IL PURGATORIO NON ESISTE.ESISTE IL PARADISO E L’INFERNO(ADES E STAGNO DI FUOCO)

IL PURGATORIO NON ESISTE.ESISTE IL PARADISO E L’INFERNO(ADES E STAGNO DI FUOCO) Esiste il Paradiso e l’Inferno.Il ladrone ravveduto,sulla croce,appena ha riconosciuto Gesù come Suo Signore e Salvatore ,è stato accolto in Paradiso,senza nessuna anticamera in purgatorio.Il sangue di Gesù ci purifica da ogni peccato qui sulla terra,altrimenti che dovremmo dire,che il sangue di Gesù non è sufficiente per purgarci dai nostri peccati? La Scrittura dice,che ogni credente,passerà davanti al Tribunale di Cristo,per ricevere la ricompensa e non il castigo,(I credenti non compaiono nel Giudizio Finale)e i credenti che hanno operato male,riceveranno il danno,ma loro stessi saranno salvati,però come attraverso il fuoco,che non è il purgatorio,perchè sta scritto,che non c’è più nessuna condanna per chi crede in Gesù.Questi credenti che hanno operato con opere non buone sul fondamento,saranno piene di vergogna davanti all’Iddio Altissimo,ma saranno salvate,senza nessuna anticamera,in qualche purgatorio.D’altronde nella Bibbia si parla solo di un luogo di sofferenza e di un luogo di riposo,se ci fosse stato un purgatorio,certamente la Parola di Dio,lo avrebbe citato.

E poi che non esiste un purgatorio lo vediamo nel Giudizio Finale,quando i Libri saranno aperti:Matteo 25:31 Or quando il Figliuol dell’uomo sarà venuto nella sua gloria, avendo seco tutti gli angeli, allora sederà sul trono della sua gloria.
32 E tutte le genti saranno radunate dinanzi a lui; ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri;
33 e metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra.
34 Allora il Re dirà a quelli della sua destra: Venite, voi, i benedetti del Padre mio; eredate il regno che v’è stato preparato sin dalla fondazione del mondo.
35 Perché ebbi fame, e mi deste da mangiare; ebbi sete, e mi deste da bere; fui forestiere, e m’accoglieste;
36 fui ignudo, e mi rivestiste; fui infermo, e mi visitaste; fui in prigione, e veniste a trovarmi.
37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai t’abbiam veduto aver fame e t’abbiam dato da mangiare? o aver sete e t’abbiam dato da bere?
38 Quando mai t’abbiam veduto forestiere e t’abbiamo accolto? o ignudo e t’abbiam rivestito?
39 Quando mai t’abbiam veduto infermo o in prigione e siam venuti a trovarti?
40 E il Re, rispondendo, dirà loro: In verità vi dico che in quanto l’avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me.
41 Allora dirà anche a coloro dalla sinistra: Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato pel diavolo e per i suoi angeli!
42 Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere;
43 fui forestiere e non m’accoglieste; ignudo, e non mi rivestiste; infermo ed in prigione, e non mi visitaste.
44 Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: Signore, quando t’abbiam veduto aver fame, o sete, o esser forestiere, o ignudo, o infermo, o in prigione, e non t’abbiamo assistito?
45 Allora risponderà loro, dicendo: In verità vi dico che in quanto non l’avete fatto ad uno di questi minimi, non l’avete fatto neppure a me.
46 E questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna.

Apocalisse 20:11 Poi vidi un gran trono bianco e Colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggiron terra e cielo; e non fu più trovato posto per loro.
12 E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavan ritti davanti al trono; ed i libri furono aperti; e un altro libro fu aperto, che è il libro della vita; e i morti furon giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le opere loro.
13 E il mare rese i morti ch’erano in esso; e la morte e l’Ades resero i loro morti, ed essi furon giudicati, ciascuno secondo le sue opere.
14 E la morte e l’Ades furon gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè, lo stagno di fuoco.
15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.COME LEGGIAMO,NON C’E’ NESSUN PURGATORIO)

2 Corinzi 5:9 Ed è perciò che ci studiamo d’essergli grati, sia che abitiamo nel corpo, sia che ne partiamo.10 Poiché dobbiamo tutti comparire davanti al tribunale di Cristo.

Romani 8:1 Non c’è dunque più nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù.

2 Corinzi 3:10 Io, secondo la grazia di Dio che m’è stata data, come savio architetto, ho posto il fondamento; altri vi edifica sopra. Ma badi ciascuno com’egli vi edifica sopra;
11 poiché nessuno può porre altro fondamento che quello già posto, cioè Cristo Gesù.
12 Ora, se uno edifica su questo fondamento oro, argento, pietre di valore, legno, fieno, paglia,
13 l’opera d’ognuno sarà manifestata, perché il giorno di Cristo la paleserà; poiché quel giorno ha da apparire qual fuoco; e il fuoco farà la prova di quel che sia l’opera di ciascuno.
14 Se l’opera che uno ha edificata sul fondamento sussiste, ei ne riceverà ricompensa;
15 se l’opera sua sarà arsa, ei ne avrà il danno; ma egli stesso sarà salvo; però come attraverso il fuoco.
16 Non sapete voi che siete il tempio di Dio, e che lo Spirito di Dio abita in voi?
17 Se uno guasta il tempio di Dio, Iddio guasterà lui; poiché il tempio di Dio è santo; e questo tempio siete voi.

Come ben leggi,il primo requisito e’ quello di fondare la propria fede,su Cristo Gesu’,non sulla chiesa romana o qualsiasi altra denominazione religiosa.Poi dimmi in questo passo,dove trovi scritto che il credente va a finire in un luogo di purgamento,non lo trovi scritto,perche’ i credenti quando muoiono vanno a riposare alla presenza del Signore.Poi i credenti che non si sono comportati bene verranno guastati,non aggiustati cosi come ti hanno insegnato,ma non perderanno la salvezza,ma la loro gloria.Cosi come e’ scritto sopra.

I FIGLI DI DIO NON PASSANO IN GIUDIZIO.Giovanni 5:22 Oltre a ciò, il Padre non giudica alcuno, ma ha dato tutto il giudicio al Figliuolo,23 affinché tutti onorino il Figliuolo come onorano il Padre. Chi non onora il Figliuolo non onora il Padre che l’ha mandato.24 In verità, in verità io vi dico: CHI ASCOLTA LA MIA
PAROLA E CREDE A COLUI CHE MI HA MANDATO, HA VITA ETERNA; E NON VIENE IN GIUDIZIO, MA È PASSATO DALLA MORTE ALLA VITA.

TRIBUNALE DI CRISTO.IL TRIBUNALE DI CRISTO.I FIGLI DI DIO,NON PASSANO PER IL GIUDIZIO FINALE MA DAVANTI AL TRIBUNALE DI CRISTO,PER RICEVERE LA RETRIBUZIONE..
2 Corinzi 5:10 Poiché dobbiamo tutti comparire davanti al tribunale di Cristo, AFFINCHÉ CIASCUNO RICEVA LA RETRIBUZIONE DELLE COSE FATTE QUAND’ERA NEL CORPO, secondo quel che avrà operato, o bene, o male.

LA RETRIBUZIONE.
1 Corinzi 3:9 Poiché noi siamo collaboratori di Dio, voi siete il campo di Dio, l’edificio di Dio.
10 Io, secondo la grazia di Dio che m’è stata data, come savio architetto, ho posto il fondamento; altri vi edifica sopra. Ma badi ciascuno com’egli vi edifica sopra;
11 POICHÉ NESSUNO PUÒ PORRE ALTRO FONDAMENTO CHE QUELLO GIÀ POSTO, CIOÈ CRISTO GESÙ.
12 Ora, se uno edifica su questo fondamento oro, argento, pietre di valore, legno, fieno, paglia,
13 l’opera d’ognuno sarà manifestata, perché il giorno di Cristo la paleserà; poiché quel giorno ha da apparire qual fuoco; e IL FUOCO FARÀ LA PROVA DI QUEL CHE SIA L’OPERA DI CIASCUNO.14 SE L’OPERA CHE UNO HA EDIFICATA SUL FONDAMENTO SUSSISTE, EI NE RICEVERÀ RICOMPENSA;15 SE L’OPERA SUA SARÀ ARSA, EI NE AVRÀ IL DANNO; MA EGLI STESSO SARÀ SALVO; PERÒ COME ATTRAVERSO IL FUOCO.

16 Non sapete voi che siete il tempio di Dio, e che lo Spirito di Dio abita in voi?
17 SE UNO GUASTA IL TEMPIO DI DIO, IDDIO GUASTERÀ LUI; poiché IL TEMPIO DI DIO È SANTO; E QUESTO TEMPIO SIETE VOI.18 NESSUNO S’INGANNI. Se qualcuno fra voi s’immagina d’esser savio in questo secolo, diventi pazzo affinché diventi
savio;

19 perché la sapienza di questo mondo è pazzia presso Dio. Infatti è scritto: Egli prende i savî nella loro astuzia;

20 e altrove: Il Signore conosce i pensieri dei savî, e sa che sono vani.

21 Nessuno dunque si glorî degli uomini, perché ogni cosa è vostra:

22 e Paolo, e Apollo, e Cefa, e il mondo, e la vita, e la morte, e le cose presenti, e le cose future, tutto è vostro;

23 e voi siete di Cristo, e Cristo è di Dio.LE OPERE CHE UNO HA FATTO,PASSERANNO ATTRAVERSO IL FUOCO.NON IL CREDENTE,SE LE SUE OPERE SONO BUONE,EI RICEVERA’ GLORIA E ONORE,SE INVECE LE OPERE SONO CATTIVE,NE RICEVERA’ VERGOGNA,MA SARA’ SALVO LO STESSO.PERCHE’ I CRISTIANI NON SONO SALVATI PER LE LORO OPERE,MA SOLO PER L’OPERA CHE GESU’ HA FATTO SULLA CROCE.CHI CONFIDA IN GESU’,NON SARA’ DELUSO.Come ben leggi,il primo requisito e’ quello di fondare la propria fede,su Cristo Gesu’,non sulla chiesa romana o qualsiasi altra denominazione religiosa.Poi dimmi in questo passo,dove trovi scritto che il credente va a finire in un luogo di purgamento,non lo trovi scritto,perche’ i credenti quando muoiono vanno a riposare alla presenza del Signore.Poi i credenti che non si sono comportati bene verranno guastati,non aggiustati cosi come ti hanno insegnato,ma non perderanno la salvezza,ma la loro gloria.Cosi come e’ scritto sopra.

RISPOSTE AD UN CATTOLICO CHE CREDE NEL PURGATORIO:
LA PERSONA CHE HA SCRITTO QUESTI POCHI VERSI PER AVVALORARE IL SUO CREDERE NEL PURGATORIO,NON CONOSCE PER NIENTE GESU’ E LA POTENZA DEL SUO SANGUE PREZIOSO ,SE CONOSCESSE LA PRESENZA DI DIO,LO SPIRITO SANTO CHE CI VIVIFICA E IL SANGUE DI GESU’ CHE CI PURIFICA,NON CONFIDEREBBE CHE PER ESSERE SANTO,DEVE VIVERE PER QUALCHE TEMPO IN UN LUOGO DI SOFFERENZA,GESU’ HA SOFFERTO PER NOI,CON UNICA OFFERTA ,IL SUO SACRIFICIO,HA RESO PERFETTI TUTTI QUELLI CHE CREDONO IN LUI.

CATTOLICO:2 Sam 12, 13-18: “Allora Davide disse a Natan: “Ho peccato contro il Signore!”. Natan rispose a Davide: “Il Signore ha perdonato il tuo peccato; tu non morirai. Tuttavia, poiché in questa cosa tu hai insultato il Signore (l’insulto sia sui nemici suoi), il figlio che ti è nato dovrà morire”. Natan tornò a casa. Il Signore dunque colpì il bambino che la moglie di Uria aveva partorito a Davide ed esso si ammalò gravemente… Il settimo giorno il bambino morì”.

C’è una punizione per il peccato anche dopo che si è ricevuto il perdono.

RISPOSTA BIBLICA:(Dio non lascia il peccatore impunito,ma il castigo,se il credente si ravvede lo subisce su questa Terra,non in un ipotetico luogo chiamato Purgatorio,che nella Bibbia non esiste,infatti a Davide gli fu tolto il figlio nato dal peccato,questo fu il suo castigo)

CATTOLICO:Ap 21,27: “Non entrerà in essa nulla d’impuro…” La Nuova Gerusalemme – Cielo.
Principio scritturale cattolico #2 – nulla di impuro, nulla con la macchia del peccato, entrerà in Paradiso.
Mt 5, 48: “Siate voi dunque perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste”. Per via del Principio #2 – nulla di impuro entrerà in Paradiso.

RISPOSTA BIBLICA:(Tutti i credenti sono puri,perchè lavati e purificati dal Sangue prezioso di Gesù.Se non fosse cosi,non potremmo accostarci davanti all’Iddio Altissimo,ma attraverso il Sangue di Gesù,noi possiamo accostarci del continuo nel Luogo Santissimo,ai piedi di Dio Padre) Colui che ci rende perfetti,è Cristo Gesù dentro di noi.)

CATTOLICO:Eb 12, 22-23: “Voi vi siete invece accostati al monte di Sion e alla città del Dio vivente, alla Gerusalemme celeste… al Dio giudice di tutti e agli spiriti dei giusti portati alla perfezione”. Gli spiriti degli uomini giusti, resi perfetti.
Principio scritturale cattolico #3 – c’è un modo, un processo, attraverso il quale gli spiriti dei “giusti” vengono “portati alla perfezione”.

RISPOSTA BIBLICA: (Chi ci rende perfetti è Gesù:Ebrei 9: 12 Gesù, dopo aver offerto un unico sacrificio per i peccati, e per sempre, si è seduto alla destra di Dio, 13 e aspetta soltanto che i suoi nemici siano posti come sgabello dei suoi piedi. 14 INFATTI CON UN’UNICA OFFERTA EGLI HA RESO PERFETTI PER SEMPRE QUELLI CHE SONO SANTIFICATI. 15 Anche lo Spirito Santo ce ne rende testimonianza. Infatti, dopo aver detto:
16 «Questo è il patto che farò con loro
dopo quei giorni», dice il Signore,
«metterò le mie leggi nei loro cuori
e le scriverò nelle loro menti»,
egli aggiunge:
17 «Non mi ricorderò più dei loro peccati e delle loro iniquità».
18 Ora, dove c’è perdono di queste cose, non c’è più bisogno di offerta per il peccato.
19 Avendo dunque, fratelli, libertà di entrare nel luogo santissimo per mezzo del sangue di Gesù, 20 per quella via nuova e vivente che egli ha inaugurata per noi attraverso la cortina, vale a dire la sua carne, 21 e avendo noi un grande sacerdote sopra la casa di Dio, 22 avviciniamoci con cuore sincero e con piena certezza di fede, avendo i cuori aspersi di quell’aspersione che li purifica da una cattiva coscienza e il corpo lavato con acqua pura. 23 Manteniamo ferma la confessione della nostra speranza, senza vacillare; perché fedele è colui che ha fatto le promesse.)

CATTOLICO :Mt 12, 32: “A chiunque parlerà male del Figlio dell’uomo sarà perdonato; ma la bestemmia contro lo Spirito, non gli sarà perdonata né in questo secolo, né in quello futuro”. Implica il perdono nel secolo futuro. Dove si può andare per essere perdonati nel secolo futuro? In Paradiso? Non si ha bisogno di perdono. All’Inferno? Non c’è perdono.
Principio scritturale cattolico #4 – c’è un luogo, o uno stato, diverso da Paradiso e Inferno.

RISPOSTA BIBLICA:(In Marco sta scritto:”In verità vi dico: ai figli degli uomini saranno perdonati tutti i peccati e qualunque bestemmia avranno proferita; ma chiunque avrà bestemmiato contro lo Spirito Santo, non ha perdono in eterno, ma è reo di un peccato eterno.” (Marco 3:28,29) La Parola di Dio dice,che la Bestemmia contro lo Spirito santo,non sarà perdonato in eterno ed è un peccato eterno)

IL PURGATORIO NON ESISTE.ESISTE IL PARADISO E L’INFERNO(ADES E STAGNO DI FUOCO)ultima modifica: 2018-07-28T15:17:43+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.