VERRA’ IL GIORNO CHE ISRAELE,L’EGITTO E L’ASSIRIA,SI CONVERTIRANNO IN MASSA A GESU’.

VERRA’ IL GIORNO CHE ISRAELE,L’EGITTO E L’ASSIRIA,SI CONVERTIRANNO IN MASSA A GESU’.Isaia 19:23 In quel giorno, ci sarà una strada dall’Egitto in Assiria;
gli Assiri andranno in Egitto, e gli Egiziani in Assiria;gli Egiziani serviranno il SIGNORE con gli Assiri.24 In quel giorno, Israele sarà terzocon l’Egitto e con l’Assiria,e tutti e tre saranno una benedizione in mezzo alla terra.25 Il SIGNORE degli eserciti li benedirà, dicendo:«Benedetti siano l’Egitto, mio popolo,l’Assiria, opera delle mie mani,e Israele, mia eredità!»

Isaia 19:14 L’Eterno ha messo in loro uno spirito di vertigine, ed essi fan barcollare l’Egitto in ogni sua impresa, come l’ubriaco, che barcolla vomitando.
15 E nulla gioverà all’Egitto di quel che potran fare il capo o la coda, la palma o il giunco.

16 In quel giorno, l’Egitto sarà come le donne: tremerà, sarà spaventato, vedendo la mano dell’Eterno degli eserciti che s’agita, che s’agita minacciosa contro di lui.

17 E il paese di Giuda sarà il terrore dell’Egitto; tutte le volte che gli se ne farà menzione, l’Egitto sarà spaventato a motivo della decisione presa contro di lui dall’Eterno degli eserciti.

18 In quel giorno, vi saranno nel paese d’Egitto cinque città che parleranno la lingua di Canaan, e che giureranno per l’Eterno degli eserciti; una d’esse si chiamerà `la città del sole’.

19 In quel giorno, in mezzo al paese d’Egitto, vi sarà un altare eretto all’Eterno; e presso la frontiera, una colonna consacrata all’Eterno.

20 Sarà per l’Eterno degli eserciti un segno e una testimonianza nel paese d’Egitto; quand’essi grideranno all’Eterno a motivo dei loro oppressori, egli manderà loro un salvatore e un difensore a liberarli.

21 E l’Eterno si farà conoscere all’Egitto e gli Egiziani, in quel giorno, conosceranno l’Eterno, gli offriranno un culto con sacrifizi ed offerte, faranno voti all’Eterno e li adempiranno.

22 Così l’Eterno colpirà gli Egiziani: li colpirà e li guarirà; ed essi si convertiranno all’Eterno, che s’arrenderà alle loro supplicazioni e li guarirà.

23 In quel giorno, vi sarà una strada dall’Egitto in Assiria; gli Assiri andranno in Egitto, e gli Egiziani in Assiria, e gli Egiziani serviranno l’Eterno con gli Assiri.

24 In quel giorno, Israele sarà terzo con l’Egitto e con l’Assiria, e tutti e tre saranno una benedizione in mezzo alla terra.

25 L’Eterno degli eserciti li benedirà, dicendo: `Benedetti siano l’Egitto, mio popolo, l’Assiria, opera delle mie mani, e Israele, mia eredità!’

VERRA’ IL GIORNO CHE ISRAELE,L’EGITTO E L’ASSIRIA,SI CONVERTIRANNO IN MASSA A GESU’.ultima modifica: 2019-06-18T13:48:01+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in ateismo, Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici, musica, omosessualità,pedofilia, opinioni, pentecostali, Poesie, RITI E RITUALI, salute, Senza categoria, sfoghi, testimoni di geova e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.