TANTI SI VANTANO.MA COSA DICE GESU’ RIGUARDO A GIOVANNI IL BATTISTA?

TANTI SI VANTANO.MA COSA DICE GESU’ RIGUARDO A GIOVANNI IL BATTISTA?RICORDIAMOCI CHE GIOVANNI IL BATTISTA NON HA FATTO NESSUN MIRACOLO,NESSUNA GUARIGIONE,EPPURE GESU’ DICE CHE FRA I NATI DI DONNA,NON E’ SORTO NESSUNO COME LUI.A PROPOSITO IL BATTISTA, NON VIVEVA UNA VITA AGIATA.OGGI TANTI FANNO I “PROFETI” CIRCONDATI DA OGNI AGIO.Matteo 11:
7 Mentre essi se ne andavano, Gesù cominciò a parlare di Giovanni alla folla: «Che cosa andaste a vedere nel deserto? Una canna agitata dal vento? 8 Ma che cosa andaste a vedere? Un uomo avvolto in morbide vesti? Quelli che portano delle vesti morbide stanno nei palazzi dei re. 9 Ma perché andaste? Per vedere un profeta? Sì, vi dico, e più che profeta. 10 Egli è colui del quale è scritto:
“Ecco, io mando davanti a te il mio messaggero
per preparare la tua via davanti a te”.
11 In verità io vi dico, che fra i nati di donna non è sorto nessuno maggiore di Giovanni il battista; eppure il più piccolo nel regno dei cieli è più grande di lui. 12 Dai giorni di Giovanni il battista fino a ora, il regno dei cieli è preso a forza e i violenti se ne impadroniscono. 13 Poiché tutti i profeti e la legge hanno profetizzato fino a Giovanni. 14 Se lo volete accettare, egli è l’Elia che doveva venire.

Luca 7:24 Quando i messi di Giovanni se ne furono andati, Gesù prese a dire alle turbe intorno a Giovanni: Che andaste a vedere nel deserto? Una canna dimenata dal vento?

25 Ma che andaste a vedere? Un uomo avvolto in morbide vesti? Ecco, quelli che portano de’ vestimenti magnifici e vivono in delizie, stanno nei palazzi dei re.

26 Ma che andaste a vedere? Un profeta? Sì, vi dico, e uno più che profeta.

27 Egli è colui del quale è scritto: Ecco, io mando il mio messaggero davanti al tuo cospetto che preparerà la tua via dinanzi a te.

28 Io ve lo dico: Fra i nati di donna non ve n’è alcuno maggiore di Giovanni; però, il minimo nel regno di Dio è maggiore di lui.

29 E tutto il popolo che l’ha udito, ed anche i pubblicani, hanno reso giustizia a Dio, facendosi battezzare del battesimo di Giovanni;

30 ma i Farisei e i dottori della legge hanno reso vano per loro stessi il consiglio di Dio, non facendosi battezzare da lui.

TANTI SI VANTANO.MA COSA DICE GESU’ RIGUARDO A GIOVANNI IL BATTISTA?ultima modifica: 2019-08-02T14:32:00+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa, evangelici, RITI E RITUALI e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.