Chi sono le persone morte spiritualmente dentro;sono quei religiosi che non amano lodare Dio e nemmeno servirlo e vogliono che nemmeno gli altri lodano Dio e lo servono.

Salmo 115 ,17  Non sono i morti che lodano l’Eterno, né alcuno di quelli che scendono nel luogo del silenzio.18 MA NOI BENEDIREMO L’ETERNO DA ORA IN PERPETUO. ALLELUIA.
Isaia 38 ,18  Poiché lo Sceol non può lodarti, la morte non può celebrarti, quelli che scendono nella fossa non possono più sperare nella tua fedeltà.19  Il vivente, il vivente è quello che ti loda, come faccio io quest’oggi, il padre farà conoscere ai figli la tua fedeltà.NOI FIGLI DI DIO,BENEDIREMO IL SIGNORE DA ORA E PER SEMPRE,ANCHE DOPO MORTI, PERCHÈ È SCRITTO, CHE CHIUNQUE CREDE IN GESÙ NON MORIRA’ MAI.GESÙ DICE:CHI CREDE IN ME ,QUANDO MORIRÀ VIVRÀ.NON SONO I MORTI QUELLI CHE LODANO DIO,MA I VIVENTI E NOI VIVREMO NEI SECOLI DEI SECOLI,PERCHÈ APPARTENIAMO A GESÙ CRISTO,E LUI CI DICE CHE LO SPIRITO SANTO RIMARRÀ CON NOI PER SEMPRE.Salmo 115:17 Non sono i morti che lodano l’Eterno, né alcuno di quelli che scendono nel luogo del silenzio;18 MA NOI BENEDIREMO L’ETERNO DA ORA IN PERPETUO. ALLELUIA.

Ci sono due tipi di morti:I morti spirituali e i morti fisici.Chi sono le persone morte spiritualmente dentro;sono quei religiosi che non amano lodare Dio e nemmeno servirlo e vogliono che nemmeno gli altri lodano Dio e lo servono.Queste persone sono i cosi detti Sepolcri Imbiancati,belli di fuori ma con la morte dentro.

Li vediamo all’opera quando Gesù entra trionfalmente in Gerusalemme,(Luca 19,37a 40)i discepoli e tutta la folla acclamavano e cantavano al Signore Gesù:Osanna,Benedetto colui che viene,
nel nome del Signore,il Re.E questo diede fastidio ad alcuni Farisei, che dissero al Signore  Gesù:Maestro, rimprovera i tuoi discepoli.Ma il Signore Gesù rispose: Vi dico che, se questi tacciono, le pietre grideranno.

Non andare mai,a dire a Gesù:fà che quel fratello o quella sorella non preghi sempre o fà che quella sorella o quel fratello non testimoni sempre ecc.ecc.

Chi ha orecchi da udire oda.

Perchè il Signore Gesù non accetterà mai questa tua richiesta,ma ti dirà:Fai il simigliante e ti farà assomigliare,con la Sua risposta a quei religiosi che sono morti dentro.

Un’altra persona che si scandalizzò quando una donna,Maria la sorella di Lazzaro(Giovanni 12,1-8)prese una libbra(corrispondente a quasi  450 grammi) di olio profumato di vero nardo, molto prezioso e cosparse con quell’olio  i piedi del Signore Gesù e li asciugò con i suoi capelli, e tutta la casa si riempì del profumo di quell’olio:Quella persona,fù Giuda l’Iscariota,il traditore.

Tutte le persone morte dentro,non amano le persone che adorano il Signore Gesù e fanno di tutto per sgridare sia in privato e sia pubblicamente,tutti coloro che adorano e lodano con un cuore sincero il Signore Gesù.

Noi possiamo pregare Gesù,affinchè il culto sia guidato dallo Spirito Santo,ma non dobbiamo mai spegnere lo Spirito alla Chiesa(La Chiesa siamo noi credenti).

I viventi,coloro che amano e lodano il Signore Gesù,invece, sono quei fratelli e quelle sorelle che esortano e spingono il Popolo di Dio a servire il Signore Gesù,a lodarlo, ad amarlo e ad adorarlo;sono quelli che quando vedono ed ascoltano fratelli o sorelle pieni dello Spirito Santo,ripieni di ardore verso Dio,il loro cuore si riempie di gioia e vogliono anche loro servire e consacrarsi al Signore Gesù,sempre di più.

Cerchiamo tutti quanti noi,ogni giorno di fare i simiglianti di persone consacrate a Dio.

Quando la Chiesa  del Signore Gesù Cristo si raduna,non va in un cimitero,ma và in  un luogo dove deve regnare la  gioia,la pace  e la felicità.
Quando la Chiesa di Gesù Cristo si raduna,è per festeggiare e adorare e lodare Cristo Gesù il Nostro Signore.
Il Nostro Signore Gesù,dopo tre giorni  è risorto,non giace più morto,ma è il Vivente in mezzo a noi e merita la nostra lode e la nostra adorazione e di essere acclamato.

Ci sono vari modi in cui Dio si manifesta in mezzo al Suo popolo:(1Re 19,12)Con il profeta Elia,l’Iddio Vivente si manifestò con un suono dolce e sommesso,perchè il profeta Elia aveva bisogno di tutta la dolcezza dell’Iddio Vivente, in quel momento di passione,nella sua vita.Perchè il profeta Elia era un’uomo come noi,sottoposto alle nostre stesse passioni.

(1Re 18,30a39)Però poco prima,il Signore Iddio,si era manifestato alla preghiera di Elia,con il fuoco,consumando l’olocausto, la legna, le pietre e la cenere, prosciugando l’acqua che era nel fosso.

(Atti degli Apostoli 2,2a4)Nel giorno della Pentecoste,vediamo che lo Spirito Santo si manifesta,con un suono come di vento impetuoso che soffia,come un uragano e con lingue come di fuoco,e talmente che i centoventi discepoli di Gesù,erano ripieni dello Spirito Santo,le persone che ascoltavano il loro parlare in altre lingue e vedevano la loro gioia,dissero che erano ubriachi e si meravigliavano di tutta questa potenza.

Tante volte Dio si manifesta in un terremoto(Atti degli Apostoli 16,25e26) Paolo e Sila erano stati imprigionati,e sulla mezzanotte,mentre cantavano e lodavano e pregavano il Nostro Signore Gesù,si fece un gran terremoto,talchè la prigione fù scossa fin dalle sue fondamenta e i legami dei prigionieri e le porte delle celle si aprirono.

Tante volte Dio deve usare questo metodo anche con noi,per liberarci da ogni legame che il diavolo ha legato attorno a noi e per manifestare la Sua gloria a quelli che ancora non sono convertiti affinchè si ravvedano e si convertano al Signore Gesù.

Tutto devono lodare il Signore Gesù,tutti devono lodare:il Padre,il Figlio e lo Spirito Santo(Salmo 150).

Per ultimo vediamo come il Re Davide adorò l’Iddio Onnipotente:(2 Samuele 6,14 Davide danzava con tutte  le sue forze davanti al Signore Iddio. Ora Davide era cinto di un efod di lino. 15 Così Davide e tutta la casa d’Israele trasportavano l’arca del Signore con tripudi e a suon di tromba.
16 Mentre l’arca del Signore entrava nella città di David, Mikal, figlia di Saul, guardò dalla finestra; vedendo il re Davide che saltava e danzava dinanzi al Signore, lo disprezzò in cuor suo.)

I sepolcri Imbiancati disprezzeranno sempre quelli che adorano e lodano L’Iddio Vivente,ma beati noi  che  adoriamo e  lodiamo il Signore Gesù Cristo con tutto il nostro cuore.

Certamente ogni cosa deve essere fatta con decoro ed ordine e deve venire dallo Spirito,non è che possiamo organizzare i Culti Danzanti,IL LUOGO DI CULTO NON E’ UNA DISCOTECA.Il Re Davide,non aveva organizzato nulla,ma in quel momento la sua gioia era grande,e lui adorò Iddio con tutto se stesso,certo non possiamo farcene una dottrina,anche perchè nel Nuovo Testamento non c’è nulla al riguardo.La nuova attitudine del Popolo di Dio è quella del Nuovo Testamento,cosi come ci è insegnato dalla Scrittura nei Vangeli e nelle Epistole.

Per esempio Gesù il nostro Dio,che è anche il Nostro Maestro,non si è messo mai a DANZARE,nei Vangeli io non lo leggo,l’Apostolo Paolo che diceva siate miei imitatori come io lo sono di Cristo,non si è messo mai a danzare,nel Nuovo Testamento,alla Pentecoste,i Discepoli ripieni di Spirito Santo non si sono mai messi a Danzare,ma ripieni di Spirito Santo si misero a predicare L’Evangelo,non ne possiamo fare una Dottrina.

Certo,ci sono delle Riunioni di Adorazione,tipo i Concerti Di Musica Cristiana,oppure i Culti di Lode e Adorazione che facciamo ai Campeggi Cristiani,dove possiamo esprimere,tutta la nostra lode e il nostro amore verso il Signore della Gloria,Gesù Cristo il Nazareno,cosi come ha fatto Davide e cosi come ci dice il Salmo 150:1 Alleluia. Lodate Iddio nel suo santuario, lodatelo nella distesa ove risplende la sua potenza.2 Lodatelo per le sue gesta, lodatelo secondo la sua somma grandezza.
3 Lodatelo col suono della tromba, lodatelo col saltèro e la cetra.4 Lodatelo col timpano e le danze, lodatelo con gli strumenti a corda e col flauto.5 Lodatelo con cembali risonanti, lodatelo con cembali squillanti.6 Ogni cosa che respira lodi l’Eterno. Alleluia.

Perchè sono Culti Speciali e informali,solo per i credenti,dove normalmente non entrono persone estranee.
IL CRISTIANESIMO NON E’ FRIZZI E LAZZI,BALLETTI, TEATRINI E BUFFONERIE, MA IL CRISTIANESIMO E’ PACE, GIOIA, BONTA’, TEMPERANZA,
SERIETA’, SANTITA’, AMORE, MISERICORDIA, FEDELTA’, DOLCEZZA, ADORAZIONE, SPERANZA, FEDE, UBBIDIENZA,SOBRIETA’ ECC.ECC.

Siate sobri,vegliate…   

Chi sono le persone morte spiritualmente dentro;sono quei religiosi che non amano lodare Dio e nemmeno servirlo e vogliono che nemmeno gli altri lodano Dio e lo servono.ultima modifica: 2009-10-18T18:08:00+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.