GESU’ ANDO’ A PREDICARE L’EVANGELO ANCHE AI MORTI

 

1 Pietro 3:18 Poiché anche Cristo ha sofferto una volta per i peccati, egli giusto per gl’ingiusti, per condurci a Dio; essendo stato messo a morte, quanto alla carne, ma vivificato quanto allo spirito;
19 E IN ESSO ANDÒ ANCHE A PREDICARE AGLI SPIRITI RITENUTI IN CARCERE,
20 i quali un tempo furon ribelli, quando la pazienza di Dio aspettava, ai giorni di Noè, mentre si preparava l’arca; nella quale poche anime, cioè otto, furon salvate tra mezzo all’acqua.
5 Essi renderanno ragione a colui ch’è pronto a giudicare i vivi ed i morti.6 POICHÉ PER QUESTO È STATO ANNUNZIATO L’EVANGELO ANCHE AI MORTI; onde fossero bensì giudicati secondo gli uomini quanto alla carne, MA VIVESSERO SECONDO DIO QUANTO ALLO SPIRITO.

 

Efesini 4:8 Per questo è detto: SALITO IN ALTO,EGLI HA PORTATO CON SÉ DEI PRIGIONIERI E HA FATTO DEI DONI AGLI UOMINI.
9 OR QUESTO È SALITO CHE COSA VUOL DIRE SE NON CHE EGLI ERA ANCHE DISCESO NELLE PARTI PIÙ BASSE DELLA TERRA?
10 COLUI CHE È DISCESO, È LO STESSO CHE È SALITO AL DISOPRA DI TUTTI I CIELI, AFFINCHÉ RIEMPISSE OGNI COSA.

 

Il Signor Gesù è andato a predicare l’Evangelo anche ai morti,e SALITO IN ALTO,EGLI HA PORTATO CON SÉ DEI PRIGIONIERI E HA FATTO DEI DONI AGLI UOMINI.Chi sono questi prigionieri? E IN ESSO ANDÒ ANCHE A PREDICARE AGLI SPIRITI RITENUTI IN CARCERE.
Credo che non bisogna aggiungere nessuna parola umana per capire,Gesù è andato a predicare l’Evangelo anche ai morti,e coloro che lo hanno riconosciuto,Lui se li è portato via con se.

1 Pietro3,18 Poiché anche Cristo ha sofferto un volta per i peccati, egli giusto per gl´ingiusti, per condurci a Dio; essendo stato messo a morte, quanto alla carne, ma vivificato quanto allo spirito; 19 e in esso andò anche a predicare agli spiriti ritenuti in carcere, 20 i quali un tempo furon ribelli, quando la pazienza di Dio aspettava, ai giorni di Noè, mentre si preparava l´arca; nella quale poche anime, cioè otto, furon salvate tra mezzo all´acqua.

21 Alla qual figura corrisponde il battesimo (non il nettamento delle sozzure della carne ma la richiesta di una buona coscienza fatta a Dio), il quale ora salva anche voi, mediante la resurrezione di Gesù Cristo, 22 che, essendo andato in cielo, è alla destra di Dio, dove angeli, principati e potenze gli son sottoposti.

1 Pietro 4,5 Essi renderanno ragione a colui ch´è pronto a giudicare i vivi ed i morti.
6 Poiché per questo è stato annunziato l´Evangelo anche ai morti; onde fossero bensì giudicati secondo gli uomini quanto alla carne, ma vivessero secondo Dio quanto allo spirito.

Isaia 9:2b Su quelli che abitavano il paese dell’ombra della morte, la luce risplende.

Giovanni 5,28 Non vi maravigliate di questo; perché l´ora viene in cui tutti quelli che sono nei sepolcri, udranno la sua voce e ne verranno fuori: 29 quelli che hanno operato bene, in risurrezione di vita; e quelli che hanno operato male, in risurrezion di giudicio.

 

Matteo 27:51 Ed ecco, la cortina del tempio si squarciò in due, da cima a fondo, e la terra tremò, e le rocce si schiantarono, 52 e le tombe s´aprirono, e molti corpi de´ santi che dormivano, risuscitarono; 53 ed usciti dai sepolcri dopo la risurrezione di lui, entrarono nella santa città, ed apparvero a molti.
54 E il centurione e quelli che con lui facean la guardia a Gesù, visto il terremoto e le cose avvenute, temettero grandemente, dicendo: Veramente, costui era Figliuol di Dio.

 

Matteo 12:40 Poiché, come Giona stette nel ventre del pesce tre giorni e tre notti, così starà il Figliuolo dell’uomo nel cuor della terra tre giorni e tre notti.

GESU’ ANDO’ A PREDICARE L’EVANGELO ANCHE AI MORTIultima modifica: 2010-11-30T21:24:00+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.