LA DONNA CRISTIANA NON PUO’ FARE LA “PASTORA”,PERCHE’ LA BIBBIA DICE:

I Timoteo 3:1 Certa è questa parola: se uno aspira

all´ufficio di vescovo, desidera un´opera buona.2 Bisogna dunque che il vescovo sia irreprensibile,MARITO DI UNA SOLA MOGLIE (NON MOGLIE DI UN SOLO MARITO) , sobrio, assennato, costumato, ospitale, atto ad insegnare, 3 non dedito al vino né violento, ma sia mite, non litigioso, non amante del danaro 4 che governi bene la propria famiglia e tenga i figliuoli in sottomissione e in tutta riverenza 5 (che se uno non sa governare la propria famiglia, come potrà aver cura della chiesa di Dio?), 6 che non sia novizio, affinché, divenuto gonfio d´orgoglio, non cada nella condanna del diavolo.7 Bisogna inoltre che abbia una buona testimonianza da quelli di fuori, affinché non cada in vituperio e nel laccio del diavolo.

Tito 1:5 Per questa ragione t´ho lasciato in Creta: perché tu dia ordine alle cose che rimangono a fare, e costituisca degli anziani per ogni città, come t´ho ordinato; 6 quando si trovi chi sia irreprensibile, MARITO DI UNA SOLA MOGLIE (NON MOGLIE DI UN SOLO MARITO), avente figliuoli fedeli, che non sieno accusati di dissolutezza né insubordinati.7 Poiché il vescovo bisogna che sia irreprensibile, come economo di Dio; non arrogante, non iracondo, non dedito al vino, non manesco, non cupido di disonesto guadagno, 8 ma ospitale, amante del bene, assennato, giusto, santo, temperante, 9 attaccato alla fedel Parola quale gli è stata insegnata, onde sia capace d´esortare nella sana dottrina e di convincere i contradittori.

LA DONNA CRISTIANA NON PUO’ FARE LA “PASTORA”,MA PUO’ PROFETIZZARE,PROFETIZZARE SIGNIFICA:PARLARE AGLI UOMINI UN

LINGUAGGIO DI

EDIFICAZIONE,DI ESORTAZIONE E DI CONSOLAZIONE.1 Corinzi 14:3.Atti 21:8 E partiti l´indomani, giungemmo a Cesarea; ed entrati in casa di Filippo l´evangelista, ch´era uno dei sette, dimorammo con lui.9 Or egli avea quattro figliuole non maritate, le quali profetizzavano.1 Corinzi 11:5 Ma ogni donna che prega o profetizza senz´avere il capo coperto da un velo, fa disonore al suo capo, perché è lo stesso che se fosse rasa.6 Perché se la donna non si mette il velo, si faccia anche tagliare i capelli! Ma se è cosa vergognosa per una donna il farsi tagliare i capelli o radere il capo, si metta un velo.

Atti 2:17 E avverrà negli ultimi giorni, dice Iddio, che io spanderò del mio Spirito sopra ogni carne; e i vostri figliuoli e le vostre figliuole profeteranno, e i vostri giovani vedranno delle visioni, e i vostri vecchi sogneranno dei sogni.18 E anche sui miei servi e sulle mie serventi, in quei giorni, spanderò del mio Spirito, e profeteranno.

 

LA DONNA CRISTIANA NON PUO’ FARE LA “PASTORA”,MA PUO’

EVANGELIZZARE,INFATTI LE PRIME PERSONE CHE ANNUNCIARONO IL

CRISTO RISORTO

FURONO LE DONNE,ANZI ,ADDIRITTURA GLI FU’ COMANDATO DI FARLO:Matteo 28:5 Ma l´angelo prese a dire alle donne: Voi, non temete; perché io so che cercate Gesù, che è stato crocifisso.6 Egli non è qui, poiché è risuscitato come avea detto; venite a vedere il luogo dove giaceva.7 E andate presto a dire a´ suoi discepoli: Egli è risuscitato da´ morti, ed ecco, vi precede in Galilea; quivi lo vedrete.Ecco, ve l´ho detto.8 E quelle, andatesene prestamente dal sepolcro con spavento ed allegrezza grande, corsero ad annunziar la cosa a´ suoi discepoli.9 Quand´ecco Gesù si fece loro incontro, dicendo: Vi saluto! Ed esse, accostatesi, gli strinsero i piedi e l´adorarono.10 Allora Gesù disse loro: Non temete; andate ad annunziare a´ miei fratelli che vadano in Galilea; là mi vedranno.

 

 

 

Giovanni 20:16 Gesù le disse: Maria! Ella, rivoltasi, gli disse in ebraico: Rabbunì! che vuol dire: Maestro! 17 Gesù le disse: Non mi toccare, perché non sono ancora salito al Padre; ma va´ dai miei fratelli, e dì loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, all´Iddio mio e Iddio vostro.

18 Maria Maddalena andò ad annunziare ai discepoli che avea veduto il Signore, e ch´egli le avea dette queste cose.

Marco 16:5 Ed essendo entrate nel sepolcro, videro un giovinetto, seduto a destra, vestito d´una veste bianca, e furono spaventate.

6 Ma egli disse loro: Non vi spaventate! Voi cercate Gesù il Nazareno che è stato crocifisso; egli è risuscitato; non è qui; ecco il luogo dove l´aveano posto.

Ma andate a dire ai suoi discepoli ed a Pietro, ch´egli vi precede in Galilea; quivi lo vedrete, come v´ha detto.

8 Ed esse, uscite, fuggiron via dal sepolcro, perché eran prese da tremito e da stupore, e non dissero nulla ad alcuno, perché aveano paura.

9 Or Gesù, essendo risuscitato la mattina del primo giorno della settimana, apparve prima a Maria Maddalena, dalla quale avea cacciato sette demoni.

10 Costei andò ad annunziarlo a coloro ch´eran stati con lui, i quali facean cordoglio e piangevano.

11 Ed essi, udito ch´egli viveva ed era stato veduto da lei, non lo credettero.

 

 

Luca 24:3 Ma essendo entrate, non trovarono il corpo del Signor Gesù.

4 Ed avvenne che mentre se ne stavano perplesse di ciò, ecco che apparvero dinanzi a loro due uomini in vesti sfolgoranti; 5 ed essendo esse impaurite, e chinando il viso a terra, essi dissero loro: Perché cercate il vivente fra i morti? 6 Egli non è qui, ma è risuscitato; ricordatevi com´egli vi parlò quand´era ancora in Galilea, 7 dicendo che il Figliuol dell´uomo doveva esser dato nelle mani d´uomini peccatori ed esser crocifisso, e il terzo giorno risuscitare.

8 Ed esse si ricordarono delle sue parole; 9 e tornate dal sepolcro, annunziarono tutte queste cose agli undici e a tutti gli altri.

10 Or quelle che dissero queste cose agli apostoli erano: Maria Maddalena, Giovanna, Maria madre di Giacomo, e le altre donne che eran con loro.

11 E quelle parole parvero loro un vaneggiare, e non prestaron fede alle donne.

 

LA SAMARITANA :Giovanni 4:39 Or molti de´ Samaritani di quella città credettero in lui a motivo della testimonianza resa da quella donna: Egli m´ha detto tutte le cose che ho fatte.

40 Quando dunque i Samaritani furono venuti a lui, lo pregarono di trattenersi da loro; ed egli si trattenne quivi due giorni.

41 E più assai credettero a motivo della sua parola; 42 e dicevano alla donna: Non è più a motivo di quel che tu ci hai detto, che crediamo; perché abbiamo udito da noi, e sappiamo che questi è veramente il Salvatore del mondo.

 

LA DONNA CRISTIANA NON PUO’ FARE LA “PASTORA”,PERCHE’ LA BIBBIA DICE:ultima modifica: 2011-09-16T19:39:00+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.