Perché il giudicio è senza misericordia per colui che non ha usato misericordia: la misericordia trionfa del giudicio.

COME FAI A DIRE DI AMARE DIO SE POI VEDI IL TUO FRATELLO O LA TUA SORELLA IN DIFFICOLTA’ E NONOSTANTE LI PUOI AIUTARE CHIUDI IL TUO CUORE  E FAI FINTA DI NON VEDERE?


Giacomo 2:14 Che giova, fratelli miei, se uno dice d´aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella son nudi e mancanti del cibo quotidiano, 16 e un di voi dice loro: Andatevene in pace, scaldatevi e satollatevi; ma non date loro le cose necessarie al corpo, che giova?


17 Così è della fede; se non ha opere, è per se stessa morta.18 Anzi uno piuttosto dirà: Tu hai la fede, ed io ho le opere; mostrami la tua fede senza le tue opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede.


19 Tu credi che v´è un sol Dio, e fai bene; anche i demoni lo credono e tremano.


20 Ma vuoi tu, o uomo vano, conoscere che la fede senza le opere non ha valore? 


21 Abramo, nostro padre, non fu egli giustificato per le opere quando offrì il suo figliuolo Isacco sull´altare? 22 Tu vedi che la fede operava insieme con le opere di lui, e che per le opere la sua fede fu resa compiuta; 23 e così fu adempiuta la Scrittura che dice: E Abramo credette a Dio, e ciò gli fu messo in conto di giustizia; e fu chiamato amico di Dio.


24 Voi vedete che l´uomo è giustificato per opere, e non per fede soltanto.


25 Parimente, Raab, la meretrice, non fu anch´ella giustificata per le opere quando accolse i messi e li mandò via per un altro cammino?


26 Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta.

Perché il giudicio è senza misericordia per colui che non ha usato misericordia: la misericordia trionfa del giudicio.ultima modifica: 2011-11-30T20:12:00+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.