NON PUOI CONDIVIDERE CON GLI ALTRI IL TUO DOLORE,SE NON CONDIVIDI CON LORO LA TUA GIOIA.

(Matteo 25:31 Or quando il Figliuol dell´uomo sarà venuto nella sua gloria, avendo seco tutti gli angeli, allora sederà sul trono della sua gloria.32 E tutte le genti saranno radunate dinanzi a lui; ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri; 33 e metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra.34 Allora il Re dirà a quelli della sua destra: Venite, voi, i benedetti del Padre mio; eredate il regno che v´è stato preparato sin dalla fondazione del mondo.35 Perché ebbi fame, e mi deste da mangiare; ebbi sete, e mi deste da bere; fui forestiere, e m´accoglieste; 36 fui ignudo, e mi rivestiste; fui infermo, e mi visitaste; fui in prigione, e veniste a trovarmi.37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai t´abbiam veduto aver fame e t´abbiam dato da mangiare? o aver sete e t´abbiam dato da bere? 38 Quando mai t´abbiam veduto forestiere e t´abbiamo accolto? o ignudo e t´abbiam rivestito? 39 Quando mai t´abbiam veduto infermo o in prigione e siam venuti a trovarti? 40 E il Re, rispondendo, dirà loro: In verità vi dico che in quanto l´avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, l´avete fatto a me.

41 Allora dirà anche a coloro della sinistra: Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato pel diavolo e per i suoi angeli! 42 Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere; 43 fui forestiere e non m´accoglieste; ignudo, e non mi rivestiste; infermo ed in prigione, e non mi visitaste.

44 Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: Signore, quando t´abbiam veduto aver fame, o sete, o esser forestiero, o ignudo, o infermo, o in prigione, e non t´abbiamo assistito? 45 Allora risponderà loro, dicendo: In verità vi dico che in quanto non l´avete fatto ad uno di questi minimi, non l´avete fatto neppure a me.

46 E questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna.

NON PUOI CONDIVIDERE CON GLI ALTRI IL TUO DOLORE,SE NON CONDIVIDI CON LORO LA TUA GIOIA.ultima modifica: 2012-01-12T19:44:25+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.