QUANDO UNA NAZIONE RIGETTA DIO,DIO RIGETTA QUELLA NAZIONE…MA SE QUELLA NAZIONE SI PENTE DEL SUO PECCATO E RITORNA A DIO,DIO LA GUARISCE E LA FA PROSPERARE.

2Cronache 7:14 se il mio popolo, sul quale è invocato il mio nome si umilia, prega, cerca la mia faccia e si converte dalle sue vie malvage, io lo esaudirò dal cielo, gli perdonerò i suoi peccati, e guarirò il suo paese.

QUANDO UNA NAZIONE RIGETTA DIO,DIO RIGETTA QUELLA NAZIONE…MA SE QUELLA NAZIONE SI PENTE DEL SUO PECCATO E RITORNA A DIO,DIO LA GUARISCE E LA FA PROSPERARE..

A un dato momento io parlo riguardo a una nazione, a un regno, di edificare e di piantare; ma, se quella nazione fa ciò ch´è male agli occhi miei senza dare ascolto alla mia voce, io mi pento del bene di cui avevo parlato di colmarla.

A un dato momento io parlo riguardo a una nazione, riguardo a un regno, di svellere, d´abbattere, di distruggere; ma, se quella nazione contro la quale ho parlato, si converte dalla sua malvagità, io mi pento del male che avevo pensato di farle.

Ecco, io preparo contro di voi del male, e formo contro di voi un disegno.Geremia 18..

Ravvedetevi,credete nel Signore

Gesù e sarete salvati voi e la vostra

casa..

Giona 3:1 E la parola dell´Eterno fu rivolta a Giona per la seconda volta, in questi termini: 2 “Lèvati, va´ a Ninive, la gran città e proclamale quello che io ti comando”.
3 E Giona si levò, e andò a Ninive, secondo la parola dell´Eterno.
Or Ninive era una grande città dinanzi a Dio, di tre giornate di cammino.

4 E Giona cominciò a inoltrarsi nella città per il cammino di una giornata, e predicava e diceva: “Ancora quaranta giorni, e Ninive sarà distrutta!”

5 E i Niniviti credettero a Dio, bandirono un digiuno, e si vestirono di sacchi, dai più grandi ai più piccoli.6 Ed essendo la notizia giunta al re di Ninive, questi s´alzò dal trono, si tolse di dosso il manto, si coprì d´un sacco, e si mise a sedere sulla cenere.
7 E per decreto del re e dei suoi grandi, fu pubblicato in Ninive un bando di questo tenore: “Uomini e bestie, armenti e greggi, non assaggino nulla; non si pascano e non bevano acqua;

8 uomini e bestie si coprano di sacchi e gridino con forza a Dio; e ognuno si converta dalla sua via malvagia, e dalla violenza perpetrata dalle sue mani.
9 Chi sa che Dio non si volga, non si penta, e non acqueti l´ardente sua ira, sì che noi non periamo”.

10 E Dio vide quel che facevano, vide

che si convertivano dalla loro via

malvagia, e si pentì del male che

avea parlato di far loro: e non lo fece.

QUANDO UNA NAZIONE RIGETTA DIO,DIO RIGETTA QUELLA NAZIONE…MA SE QUELLA NAZIONE SI PENTE DEL SUO PECCATO E RITORNA A DIO,DIO LA GUARISCE E LA FA PROSPERARE.ultima modifica: 2012-02-26T11:13:00+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.