LE LINGUE SERVONO ANCHE PER PROFETIZZARE (Dio è Sovrano e può fare quello che vuole)

infatti quando i discepoli vennero Battezzati nello Spirito Santo,la Scrittura dice: Ed essendosi fatto quel suono, la moltitudine si radunò e fu confusa, perché ciascuno li udiva parlare nel suo proprio linguaggio.E tutti stupivano e si maravigliavano, dicendo: Ecco, tutti costoro che parlano non son eglino Galilei?E com´è che li udiamo parlare ciascuno nel nostro proprio natìo linguaggio?Noi Parti, Medi, Elamiti, abitanti della Mesopotamia, della Giudea e della Cappadocia, del Ponto e dell´Asia,della Frigia e della Panfilia, dell´Egitto e delle parti della Libia Cirenaica, e avventizi Romani,

tanto Giudei che proseliti, Cretesi ed Arabi, li udiamo parlar delle cose grandi di Dio nelle nostre lingue.Atti 2:6a11. Dicono tutti quei stranieri:Li udiamo parlar delle cose grandi di Dio nelle nostre lingue.

Non stanno dicendo:Pregano Dio nelle nostre lingue,MA DICONO:LI UDIAMO PARLARE DELLE COSE GRANDI DI DIO NELLE NOSTRE LINGUE.

Cioè stanno profetizzando,stanno dando un messaggio di edificazione,di esortazione e di consolazione.Stanno magnificando le opere del Signore,stanno TESTIMONIANDO DI GESU’ (E LA TESTIMONIANZA DI GESU’ E’ LO SPIRITO DELLA PROFEZIA Apocalisse 19:10). Alleluia,Gloria a Gesù Cristo il Signore!!!

 

Parlare delle cose grandi di Dio,secondo me in quel momento lo Spirito di Dio,attraverso i discepoli parlava a quegli uomini,del Sacrificio di Gesù,gli stava annunciando la Salvezza,di come il Nostro Signore Gesù ha dato la Sua vita per noi,portando su di se il nostro castigo e sicuramente gli stava dicendo quasi le stesse cose, che poi l’Apostolo Pietro avrebbe detto agli Israeliti,da li a poco:

Atti 2:22 Uomini ….., udite queste parole: Gesù il Nazareno, uomo che Dio ha accreditato fra voi mediante opere potenti e prodigî e segni che Dio fece per mezzo di lui fra voi, come voi stessi ben sapete,

23

quest’uomo, allorché vi fu dato nelle mani, per il determinato consiglio e per la prescienza di Dio, voi, per man d’iniqui, inchiodandolo sulla croce, lo uccideste;

24

ma Dio lo risuscitò, avendo sciolto gli angosciosi legami della morte, perché non era possibile ch’egli fosse da essa ritenuto.

25

Poiché Davide dice di lui: Io ho avuto del continuo il Signore davanti agli occhi, perché egli è alla mia destra, affinché io non sia smosso.

26

Perciò s’è rallegrato il cuor mio, e ha giubilato la mia lingua, e anche la mia carne riposerà in isperanza;

27

poiché tu non lascerai l’anima mia nell’Ades, e non permetterai che il tuo Santo vegga la corruzione.

28

Tu m’hai fatto conoscere le vie della vita; tu mi riempirai di letizia con la tua presenza.

29

Uomini fratelli, ben può liberamente dirvisi intorno al patriarca Davide, ch’egli morì e fu sepolto; e la sua tomba è ancora al dì d’oggi fra noi.

30

Egli dunque, essendo profeta e sapendo che Dio gli avea con giuramento promesso che sul suo trono avrebbe fatto sedere uno dei suoi discendenti,

31

antivedendola, parlò della risurrezione di Cristo, dicendo che non sarebbe stato lasciato nell’Ades, e che la sua carne non avrebbe veduto la corruzione.

32

Questo Gesù, Iddio l’ha risuscitato; del che noi tutti siamo testimoni.

33

Egli dunque, essendo stato esaltato dalla destra di Dio, e avendo ricevuto dal Padre lo Spirito Santo promesso, ha sparso quello che ora vedete e udite.

34

Poiché Davide non è salito in cielo; anzi egli stesso dice: Il Signore ha detto al mio Signore: Siedi alla miadestra,

35

finché io abbia posto i tuoi nemici per sgabello de’ tuoi piedi.

36

Sappiate.. dunque sicuramente ………. che Iddio ha fatto e Signore e Cristo quel Gesù che voi avete crocifisso.

 

38 Ravvedetevi, e ciascun di voi sia battezzato nel nome di Gesù Cristo, per la remission de’ vostripeccati, e voi riceverete il dono dello Spirito Santo.

39

Poiché per voi è la promessa, e per i vostri figliuoli, e per tutti quelli che son lontani, per quanti il Signore Iddio nostro ne chiamerà.

40

E con molte altre parole li scongiurava e li esortava dicendo: Salvatevi da questa perversa generazione.

 

DIO PUO’ USARE QUALUNQUE SUO FIGLIUOLO/A BATTEZZATO NELLO SPIRITO SANTO,COSI COME E’ SUCCESSO ALLA PENTECOSTE,ANCORA OGGI COME IERI,PERCHE’ GESU’ CRISTO E’ SEMPRE LO STESSO,PER DARE UN MESSAGGIO IN LINGUA STRANIERA DI EDIFICAZIONE,DI ESORTAZIONE E DI CONSOLAZIONE,AD UNO STRANIERO/A NELLA SUA LINGUA NATIVA:Atti 2:6 Ed essendosi fatto quel suono, la moltitudine si radunò e fu confusa, perché ciascuno li udiva parlare nel suo proprio linguaggio.7 E tutti stupivano e si maravigliavano, dicendo: Ecco, tutti costoro che parlano non son eglino Galilei? 8 E com´è che li udiamo parlare ciascuno nel nostro proprio natìo linguaggio? 9 Noi Parti, Medi, Elamiti, abitanti della Mesopotamia, della Giudea e della Cappadocia, del Ponto e dell´Asia, 10 della Frigia e della Panfilia, dell´Egitto e delle parti della Libia Cirenaica, e avventizi Romani, 11 tanto Giudei che proseliti, Cretesi ed Arabi, li udiamo parlar delle cose grandi di Dio nelle nostre lingue.

 

 

(CHE SIGNIFICA PROFETIZZARE?PROFETIZZARE SIGNIFICA:PARLARE AGLI UOMINI UN LINGUAGGIO DI EDIFICAZIONE,DI ESORTAZIONE E DI CONSOLAZIONE.1 Corinzi 14,3)

 

Egli è scritto nella legge: Io parlerò a questo popolo per mezzo di gente d´altra lingua, e per mezzo di labbra straniere e neppur così mi ascolteranno, dice il Signore.Pertanto le lingue servono di segno non per i credenti, ma per i non credenti: la profezia, invece, serve di segno non per i non credenti, ma per i credenti.Quando dunque tutta la chiesa si raduna assieme, se tutti parlano in altre lingue, ed entrano degli estranei o dei non credenti, non diranno …1 Corinzi 14:21 – 25 (Tante volte anche noi Cristiani diventiamo INCREDULI (NON CREDENTI) e Dio deve usare il Dono delle Lingue con il Dono Delll’Interpretazione  delle Lingue per parlare ai nostri cuori)

 

 

Isaia 28:11 Ebbene, sarà mediante labbra balbuzienti e mediante una lingua straniera che il SIGNORE parlerà a questo popolo.1 Corinzi 14:21 È scritto nella legge:Parlerò a questo popolo per mezzo di persone che parlano altre lingue e per mezzo di labbra straniere;e neppure così mi ascolteranno, dice il Signore.

LE LINGUE SERVONO ANCHE PER PROFETIZZARE (Dio è Sovrano e può fare quello che vuole)ultima modifica: 2012-03-07T22:49:00+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.