PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI…SIA FATTA LA TUA VOLONTA’…

Luca 22: 41,42 Egli (Gesù) si staccò da loro circa un tiro di sasso e postosi in ginocchio pregava, dicendo:Padre, se vuoi, allontana da me questo calice! Però non la mia volontà, ma la tua sia fatta».


Giovanni 5:14 E questa è la confidanza che abbiamo in lui: che se domandiamo qualcosa secondo la sua volontà, Egli ci esaudisce; 15 e se sappiamo ch´Egli ci esaudisce in quel che gli chiediamo, noi sappiamo di aver le cose che gli abbiamo domandate.

 

2 Corinzi 12:7 E perché io non avessi a insuperbire per l’eccellenza delle rivelazioni, mi è stata messa una spina nella carne, un angelo di Satana, per schiaffeggiarmi affinché io non insuperbisca. 8 Tre volte ho pregato il Signore perché l’allontanasse da me; 9 ed egli mi ha detto: «La mia grazia ti basta, perché la mia potenza si dimostra perfetta nella debolezza». Perciò molto volentieri mi vanterò piuttosto delle mie debolezze, affinché la potenza di Cristo riposi su di me. 10 Per questo mi compiaccio in debolezze, in ingiurie, in necessità, in persecuzioni, in angustie per amor di Cristo; perché, quando sono debole, allora sono forte.

 

 

Galati 4:13 Voi non mi faceste alcun torto; anzi sapete bene che fu a motivo di una infermità della carne che vi evangelizzai la prima volta; 14 e quella mia infermità corporale che era per voi una prova, voi non la sprezzaste né l´aveste a schifo; al contrario, mi accoglieste come un angelo di Dio, come Cristo Gesù stesso.15 Dove son dunque le vostre proteste di gioia? Poiché io vi rendo questa testimonianza: che, se fosse stato possibile, vi sareste cavati gli occhi e me li avreste dati.16 Son io dunque divenuto vostro nemico dicendovi la verità? 17 Costoro son zelanti di voi, ma non per fini onesti; anzi vi vogliono staccare da noi perché il vostro zelo si volga a loro.

 

 

Ebrei 11: 36 altri patirono scherni e flagelli, e anche catene e prigione.37 Furon lapidati, furon segati, furono uccisi di spada; andarono attorno coperti di pelli di pecora e di capra; bisognosi, afflitti, 38 maltrattati (di loro il mondo non era degno), vaganti per deserti e monti e spelonche e per le grotte della terra.39 E tutti costoro, pur avendo avuto buona testimonianza per la loro fede, non ottennero quello ch´era stato promesso, 40 perché Iddio aveva in vista per noi qualcosa di meglio, ond´essi non giungessero alla perfezione senza di noi.

 

 

Ebrei capitolo 11:1 Or la fede è certezza di cose che si sperano, dimostrazione di cose che non si vedono.6 Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi s´accosta a Dio deve credere ch´Egli è, e che è il rimuneratore di quelli che lo cercano.

 

 

(Certamente dobbiamo sempre sapere che Dio è Sovrano e che Lui si prende cura di noi….Ma…Zaccaria 4,6 Non è nè per potenza ,nè per forza,ma è per lo Spirito mio,dice l’Eterno degli Eserciti..)

 

 

( Romani 9:16 Non dipende dunque né da chi vuole né da chi corre, ma da Dio che fa misericordia. )

 

 

L’importante è che noi abbiamo Fede in Gesù Cristo il Signore,sapendo che ,se Gesù dice solo una parola, le cose che noi gli abbiamo chiesto,Egli c’è le dà…

 

 

Ma come dice la Scrittura : Daniele 3:16 Ma Sadràch, Mesàch e Abdènego risposero al re Nabucodònosor: «Re, noi non abbiamo bisogno di darti alcuna risposta in proposito;17 sappi però che il nostro Dio, che serviamo, può liberarci dalla fornace con il fuoco acceso e dalla tua mano, o re. 18 Ma anche se non ci liberasse, sappi, o re, che noi non serviremo mai i tuoi dei e non adoreremo la statua d’oro che tu hai eretto».

19 Allora Nabucodònosor, acceso d’ira e con aspetto minaccioso contro Sadràch, Mesàch e Abdènego, ordinò che si aumentasse il fuoco della fornace sette volte più del solito. 20 Poi, ad alcuni uomini fra i più forti del suo esercito, comandò di legare Sadràch, Mesàch e Abdènego e gettarli nella fornace con il fuoco acceso. 21 Furono infatti legati, vestiti come erano, con i mantelli, calzari, turbanti e tutti i loro abiti e gettati in mezzo alla fornace con il fuoco acceso. 22 Ma quegli uomini, che dietro il severo comando del re avevano acceso al massimo la fornace per gettarvi Sadràch, Mesàch e Abdènego, rimasero uccisi dalle fiamme 23 nel momento stesso che i tre giovani Sadràch, Mesàch e Abdènego cadevano legati nella fornace con il fuoco acceso. 24 Essi passeggiavano in mezzo alle fiamme, lodavano Dio e benedicevano il Signore.

 

 

( Questa dovrebbe essere la nostra attitudine,lodare Dio in ogni tempo…Gesù dai anche a noi lo Spirito della Lode e dell’Adorazione in ogni tempo. )

PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI…SIA FATTA LA TUA VOLONTA’…ultima modifica: 2012-03-10T18:18:37+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.