I DIECI COMANDAMENTI SONO VALIDI ANCORA OGGI,LEGGI:

Matteo 22:37 E Gesù gli disse: Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l´anima tua e con tutta la mente tua.38 Questo è il grande e il primo comandamento = Esodo 20:1 Allora Iddio pronunziò tutte queste parole, dicendo: 2 “Io sono l´Eterno, l´Iddio tuo, che ti ho tratto dal paese d´Egitto, dalla casa di servitù.3 Non avere altri dii nel mio cospetto.

4 Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù ne´ cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra; 5 non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché io, l´Eterno, l´Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l´iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano, 6 e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m´amano e osservano i miei comandamenti.

7 Non usare il nome dell´Eterno, ch´è l´Iddio tuo, in vano; perché l´Eterno non terra per innocente chi avrà usato il suo nome in vano.

8 Ricordati del giorno del riposo per santificarlo.9 Lavora sei giorni e fa´ in essi ogni opera tua; 10 ma il settimo è giorno di riposo, sacro all´Eterno, ch´è l´Iddio tuo; non fare in esso lavoro alcuno, né tu, né il tuo figliuolo, né la tua figliuola, né il tuo servo, né la tua serva, né il tuo bestiame, né il forestiero ch´è dentro alle tue porte; 11 poiché in sei giorni l´Eterno fece i cieli, la terra, il mare e tutto ciò ch´è in essi, e si riposò il settimo giorno; perciò l´Eterno ha benedetto il giorno del riposo e l´ha santificato. 


 Matteo 22:39 Il secondo, simile ad esso, è: Ama il tuo prossimo come te stesso = Esodo 20:12 Onora tuo padre e tua madre, affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che l´Eterno, l´Iddio tuo, ti dà.

13 Non uccidere.

14 Non commettere adulterio.

15 Non rubare.

16 Non attestare il falso contro il tuo prossimo.

17 Non concupire la casa del tuo prossimo; non concupire la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna che sia dei tuo prossimo”.


Romani 13:8 Non abbiate altro debito con alcuno se non d´amarvi gli uni gli altri; perché chi ama il prossimo ha adempiuto la legge.


9 Infatti il non commettere adulterio, non uccidere, non rubare, non concupire e qualsiasi altro comandamento si riassumono in questa parola: Ama il prossimo tuo come te stesso.

10 L´amore non fa male alcuno al prossimo; l´amore, quindi, è l´adempimento della legge.

11 E questo tanto più dovete fare, conoscendo il tempo nel quale siamo; poiché è ora ormai che vi svegliate dal sonno; perché la salvezza ci è adesso più vicina di quando credemmo.

12 La notte è avanzata, il giorno è vicino; gettiam dunque via le opere delle tenebre, e indossiamo le armi della luce.

13 Camminiamo onestamente, come di giorno; non in gozzoviglie ed ebbrezze; non in lussuria e lascivie; non in contese ed invidie;

14 ma rivestitevi del Signor Gesù Cristo, e non abbiate cura della carne per soddisfarne le concupiscenze.

ONORIAMO DIO,PACE A TUTTI..

I DIECI COMANDAMENTI SONO VALIDI ANCORA OGGI,LEGGI:ultima modifica: 2012-06-05T22:15:00+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.