LA FEDE IN GESU’ PORTA LE SUE CONSEGUENZE:SPIEGAZIONE DI Matteo 10,34 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra

non sono venuto a portare pace, ma una spada.(LA FEDE IN GESU’ PORTA LE SUE CONSEGUENZE,E’ MOLTO FACILE,TOGLIERE UN VERSO DA UN CONTESTO E FARSENE UNA DOTTRINA:La spiegazione di questo verso,la troviamo proprio in Matteo 10,leggi: E sarete odiati da tutti a cagion del mio nome; ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.(Matteo 10: 16 Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.17 E guardatevi dagli uomini; perché vi metteranno in man de´ tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; 18 e sarete menati davanti a governatori e re per cagion mia, per servir di testimonianza dinanzi a loro ed ai Gentili.19 Ma quando vi metteranno nelle loro mani, non siate in ansietà del come parlerete o di quel che avrete a dire; perché in quell´ora stessa vi sarà dato ciò che avrete a dire.20 Poiché non siete voi che parlate, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.21Or il fratello darà il fratello a morte, e il padre il figliuolo; e i figliuoli si leveranno contro i genitori e li faranno morire.22 E sarete odiati da tutti a cagion del mio nome; ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.23 E quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un´altra; perché io vi dico in verità che non avrete finito di percorrere le città d´Israele, prima che il Figliuol dell´uomo sia venuto.24 Un discepolo non è da più del maestro, né un servo da più del suo signore.25 Basti al discepolo di essere come il suo maestro, e al servo d´essere come il suo signore.Se hanno chiamato Beelzebub il padrone, quanto più chiameranno così quei di casa sua! 26 Non li temete dunque; poiché non v´è niente di nascosto che non abbia ad essere scoperto, né di occulto che non abbia a venire a notizia.27 Quello ch´io vi dico nelle tenebre, ditelo voi nella luce; e quel che udite dettovi all´orecchio, predicatelo sui tetti.28 E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccider l´anima; temete piuttosto colui che può far perire e l´anima e il corpo nella geenna.29 Due passeri non si vendon essi per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza il volere del Padre vostro.30 Ma quant´è a voi, perfino i capelli del vostro capo son tutti contati.31 Non temete dunque; voi siete da più di molti passeri.32 Chiunque dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch´io riconoscerò lui davanti al Padre mio che è ne´ cieli.33 Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anch´io rinnegherò lui davanti al Padre mio che è nei cieli.34 Non pensate ch´io sia venuto a metter pace sulla terra; non son venuto a metter pace, ma spada.35 Perché son venuto a dividere il figlio da suo padre, e la figlia da sua madre, e la nuora dalla suocera; 36 e i nemici dell´uomo saranno quelli stessi di casa sua.37 Chi ama padre o madre più di me, non è degno di me; e chi ama figliuolo o figliuola più di me, non è degno di me; 38 e chi non prende la sua croce e non vien dietro a me, non è degno di me.39 Chi avrà trovato la vita sua la perderà; e chi avrà perduto la sua vita per cagion mia, la troverà.40 Chi riceve voi riceve me; e chi riceve me, riceve colui che mi ha mandato.41 Chi riceve un profeta come profeta, riceverà premio di profeta; e chi riceve un giusto come giusto, riceverà premio di giusto.42 E chi avrà dato da bere soltanto un bicchier d´acqua fresca ad uno di questi piccoli, perché è un mio discepolo, io vi dico in verità che non perderà punto il suo premio.)

Matteo 19:29 E chiunque avrà lasciato case, o fratelli, o sorelle, o padre, o madre, o figliuoli, o campi per amor del mio nome, ne riceverà cento volte tanti, ed erederà la vita eterna.30 Ma molti primi saranno ultimi; e molti ultimi, primi.

 

Marco 8:34 E chiamata a sé la folla coi suoi discepoli, disse loro: Se uno vuol venire dietro a me, rinunzi a se stesso e prenda la sua croce e mi segua.35 Perché chi vorrà salvare la sua vita, la perderà; ma chi perderà la sua vita per amor di me e del Vangelo, la salverà.36 E che giova egli all´uomo se guadagna tutto il mondo e perde l´anima sua? 37 E infatti, che darebbe l´uomo in cambio dell´anima sua? 38 Perché se uno si sarà vergognato di me e delle mie parole in questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figliuol dell´uomo si vergognerà di lui quando sarà venuto nella gloria del Padre suo coi santi angeli.

 

QUESTO SIGNIFICA,IO SONO VENUTO A METTERE SPADA…POI GESU’ A NOI CHE ABBIAMO CREDUTO CI DICE:IO VI LASCIO LA MIA PACE,NON COME QUELLA CHE DA’ IL MONDO..Giovanni 14:27 Io vi lascio pace; vi do la mia pace.Io non vi do come il mondo dà.Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.

LA FEDE IN GESU’ PORTA LE SUE CONSEGUENZE:SPIEGAZIONE DI Matteo 10,34 In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terraultima modifica: 2012-06-16T22:46:00+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.