Le donne intridon la pasta per far delle focacce alla “regina del cielo” e per far delle libazioni ad altri dèi, per offendermi.

E´ proprio me che offendono? dice l´Eterno;non offendon essi loro stessi, a loro propria confusione?

Perciò così parla il Signore, l´Eterno: Ecco, la mia ira, il mio furore, si riversa su questo luogo, sugli uomini e sulla bestie, sugli alberi della campagna e sui frutti della terra; essa consumerà ogni cosa e non si estinguerà.

Ascoltate la mia voce, e sarò il vostro Dio, e voi sarete il mio popolo; camminate in tutte le vie ch´io vi prescrivo affinché siate felici”.

Ma essi non ascoltarono, non prestarono orecchio, ma camminarono seguendo i consigli e la caparbietà del loro cuore malvagio, e invece di andare avanti si sono vòlti indietro.

Geremia 7:16 E tu non intercedere per questo popolo, non innalzare per essi supplicazioni o preghiere, e non insistere presso di me, perché non t´esaudirò.

17 Non vedi tu quello che fanno nelle città di Giuda e nelle vie di Gerusalemme?

18 I figliuoli raccolgon le legna, i padri accendono il fuoco, e le donne intridon la pasta per far delle focacce alla regina del cielo e per far delle libazioni ad altri dèi, per offendermi.

19 E´ proprio me che offendono? dice l´Eterno; non offendon essi loro stessi, a loro propria confusione? 20 Perciò così parla il Signore, l´Eterno: Ecco, la mia ira, il mio furore, si riversa su questo luogo, sugli uomini e sulla bestie, sugli alberi della campagna e sui frutti della terra; essa consumerà ogni cosa e non si estinguerà.

21 Così parla l´Eterno degli eserciti, l´Iddio d´Israele: Aggiungete i vostri olocausti ai vostri sacrifizi, e mangiatene la carne!

22 Poiché io non parlai ai vostri padri e non diedi loro alcun comandamento, quando li trassi fuori dal paese d´Egitto, intorno ad olocausti ed a sacrifizi;

23 ma questo comandai loro: “Ascoltate la mia voce, e sarò il vostro Dio, e voi sarete il mio popolo; camminate in tutte le vie ch´io vi prescrivo affinché siate felici”.

24 Ma essi non ascoltarono, non prestarono orecchio, ma camminarono seguendo i consigli e la caparbietà del loro cuore malvagio, e invece di andare avanti si sono vòlti indietro.

25 Dal giorno che i vostri padri uscirono dal paese d´Egitto fino al dì d´oggi, io v´ho mandato tutti i miei servi, i profeti, e ve l´ho mandati ogni giorno, fin dal mattino; 26 ma essi non m´hanno ascoltato, non hanno prestato orecchio; hanno fatto il collo duro; si son condotti peggio de´ loro padri.

27 Di´ loro tutte queste cose, ma essi non t´ascolteranno; chiamali, ma essi non ti risponderanno.

28 Perciò dirai loro: Questa è la nazione che non ascolta la voce dell´Eterno, del suo Dio, e che non vuol accettare correzione; la fedeltà è perita, è venuta meno nella loro bocca.

Le donne intridon la pasta per far delle focacce alla “regina del cielo” e per far delle libazioni ad altri dèi, per offendermi.ultima modifica: 2012-06-29T06:31:00+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.