SIGNORE GESU’ AIUTACI A FARE LA TUA VOLONTA’,AD ESSERE PERFETTI COME IL NOSTRO PADRE CELESTE,GRAZIE..

Matteo 5:38 Voi avete udito che fu detto: Occhio per occhio e dente per dente.39 Ma io vi dico: Non contrastate al malvagio; anzi, se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l´altra; 40 ed a chi vuol litigar teco e toglierti la tunica, lasciagli anche il mantello.41 E se uno ti vuol costringere a far seco un miglio, fanne con lui due.42 Da´ a chi ti chiede, e a chi desidera da te un imprestito, non voltar le spalle.43 Voi avete udito che fu detto: Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico.44 Ma io vi dico: Amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, 45 affinché siate figliuoli del Padre vostro che è nei cieli; poiché Egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti.46 Se infatti amate quelli che vi amano, che premio ne avete? Non fanno anche i pubblicani lo stesso? 47 E se fate accoglienza soltanto ai vostri fratelli, che fate di singolare? Non fanno anche i pagani altrettanto? 48 Voi dunque siate perfetti, com´è perfetto il Padre vostro celeste.

SIGNORE GESU’ AIUTACI A FARE LA TUA VOLONTA’,AD ESSERE PERFETTI COME IL NOSTRO PADRE CELESTE,GRAZIE..ultima modifica: 2012-08-26T10:40:49+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.