NON DISPREZZARE MAI CHI ADORA IL SIGNORE:RE DAVIDE DANZAVA A TUTTA FORZA DAVANTI ALL’ARCA DELL’ETERNO

(PER DANZARE A TUTTA FORZA SIGNIFICA CHE QUELLA MUSICA CHE SUONAVANO I MUSICISTI ERA “SFRENATA”,”RITMICA”,”RUMOROSA“)E LA MOGLIE DI DAVIDE,MIKAL,VEDENDO COME IL RE ADORAVA DIO CON TUTTO SE STESSO,LO DISPREZZO’ IN CUOR SUO E UNA VOLTA CHE RE DAVIDE TORNO’ A CASA LO DISPREZZO’ APERTAMENTE.RE DAVIDE LA RIPRESE E MIKAL,FIGLIA DI SAUL NON EBBE FIGLI…. 2 Samuele 6:14 Davide danzava con tutte le forze davanti al Signore. Ora Davide era cinto di un efod di lino. 15 Così Davide e tutta la casa d’Israele trasportavano l’arca del Signore con tripudi e a suon di tromba.16 Mentre l’arca del Signore entrava nella città di David, Mikal, figlia di Saul, guardò dalla finestra; vedendo il re Davide che salta

va e danzava dinanzi al Signore, lo disprezzò in cuor suo. 17 Introdussero dunque l’arca del Signore e la collocarono al suo posto, in mezzo alla tenda che Davide aveva piantata per essa; Davide offrì olocausti e sacrifici di comunione davanti al Signore. 18 Quando ebbe finito di offrire gli olocausti e i sacrifici di comunione, Davide benedisse il popolo nel nome del Signore degli eserciti 19 e distribuì a tutto il popolo, a tutta la moltitudine d’Israele, uomini e donne, una focaccia di pane per ognuno, una porzione di carne e una schiacciata di uva passa. Poi tutto il popolo se ne andò, ciascuno a casa sua. 20 Ma quando Davide tornava per benedire la sua famiglia, Mikal figlia di Saul gli uscì incontro e gli disse: «Bell’onore si è fatto oggi il re di Israele a mostrarsi scoperto davanti agli occhi delle serve dei suoi servi, come si scoprirebbe un uomo da nulla!». 21 Davide rispose a Mikal: «L’ho fatto dinanzi al Signore, che mi ha scelto invece di tuo padre e di tutta la sua casa per stabilirmi capo sul popolo del Signore, su Israele; ho fatto festa davanti al Signore. 22 Anzi mi abbasserò anche più di così e mi renderò vile ai tuoi occhi, ma presso quelle serve di cui tu parli, proprio presso di loro, io sarò onorato!». 23 Mikal, figlia di Saul, non ebbe figli fino al giorno della sua morte.
 
 

UNA CANZONE SUONATA PER DARE GLORIA E LODE A DIO,PER NOI PUO’ ESSERE “RUMOROSA” O “NOIOSA”,MA PER DIO E’ MUSICA SUBLIME.(DIO NON ASCOLTA CON LE NOSTRE ORECCHIE).

UNA PERSONA CON VOCE STONATA CHE CANTA CON TUTTO IL SUO CUORE A DIO,PER NOI PUO’ ESSERE UNO STRAZIO,MA PER GESU’ E’ UNA DOLCE MELODIA.(DIO NON ASCOLTA CON LE NOSTRE ORECCHIE).

NON DISPREZZARE MAI CHI ADORA IL SIGNORE:RE DAVIDE DANZAVA A TUTTA FORZA DAVANTI ALL’ARCA DELL’ETERNOultima modifica: 2012-09-11T16:07:07+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.