Orientamento politico:Cristianesimo:Poiché questo non si fa per recar sollievo ad altri ed aggravio a voi

Orientamento politico:Cristianesimo:Poiché questo non si fa per recar sollievo ad altri ed aggravio a voi, ma per principio di uguaglianza; nelle attuali circostanze, la vostra abbondanza serve a supplire al loro bisogno, onde la loro abbondanza supplisca altresì al bisogno vostro, affinché ci sia uguaglianza, secondo che è scritto: Chi aveva raccolto molto non n´ebbe di soverchio, e chi aveva raccolto poco, non n´ebbe mancanza. E la moltitudine di coloro che aveano creduto, era d´un sol cuore e d´un´anima sola; né v´era chi dicesse sua alcuna delle cose che possedeva, ma tutto era comune tra loro……….e gran grazia era sopra tutti loro.Poiché non v´era alcun bisognoso fra loro; perché tutti coloro che possedevano poderi o case li vendevano, portavano il prezzo delle cose vendute……poi, era distribuito a ciascuno, secondo il bisogno.

Orientamento politico:Cristianesimo:Poiché questo non si fa per recar sollievo ad altri ed aggravio a voiultima modifica: 2012-12-20T21:01:00+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.