NON UCCIDERTI,INVOCA GESU’,RIBELLATI

UVC.jpgSalmi 18:1 Io t´amo, o Eterno, mia forza! 2 L´Eterno è la mia Ròcca, la mia fortezza, il mio liberatore; il mio Dio, la mia rupe, in cui mi rifugio, il mio scudo, il mio potente salvatore, il mio alto ricetto.
3 Io invocai l´Eterno ch´è degno d´ogni lode e fui salvato dai miei nemici.
4 I legami della morte m´aveano circondato e i torrenti della distruzione m´aveano spaventato.
5 I legami del soggiorno de´ morti m´aveano attorniato, i lacci della morte m´aveano còlto.
6 Nella mia distretta invocai l´Eterno e gridai al mio Dio.
Egli udì la mia voce dal suo tempio e il mio grido pervenne a lui, ai suoi orecchi.
7 Allora la terra fu scossa e tremò, i fondamenti de´ monti furono smossi e scrollati; perch´egli era acceso d´ira.
8 Un fumo saliva dalle sue nari; un fuoco consumante gli usciva dalla bocca, e ne procedevano carboni accesi.
9 Egli abbassò i cieli e discese, avendo sotto i piedi una densa caligine.
10 Cavalcava sopra un cherubino e volava; volava veloce sulle ali del vento; 11 avea fatto delle tenebre la sua stanza nascosta, avea posto intorno a sé per suo padiglione l´oscurità dell´acque, le dense nubi de´ cieli.
12 Per lo splendore che lo precedeva, le dense nubi si sciolsero con gragnuola e con carboni accesi.
13 L´Eterno tuonò ne´ cieli e l´Altissimo diè fuori la sua voce con gragnuola e con carboni accesi.
14 E avventò le sue saette e disperse i nemici; lanciò folgori in gran numero e li mise in rotta.
15 Allora apparve il letto delle acque, e i fondamenti del mondo furono scoperti al tuo sgridare, o Eterno, al soffio del vento delle tue nari.
16 Egli distese dall´alto la mano e mi prese, mi trasse fuori delle grandi acque.
17 Mi riscosse dal mio potente nemico, e da quelli che mi odiavano perch´eran più forti di me.
18 Essi m´eran piombati addosso nel dì della mia calamità, ma l´Eterno fu il mio sostegno.
19 Egli mi trasse fuori al largo, mi liberò, perché mi gradisce.
20 L´Eterno mi ha retribuito secondo la mia giustizia, mi ha reso secondo la purità delle mie mani, 21 poiché ho osservato le vie dell´Eterno e non mi sono empiamente sviato dal mio Dio.
22 Poiché ho tenuto tutte le sue leggi davanti a me, e non ho rimosso da me i suoi statuti.
23 E sono stato integro verso lui, e mi son guardato dalla mia iniquità.

NON UCCIDERTI,INVOCA GESU’,RIBELLATIultima modifica: 2013-04-25T08:43:33+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.