Il Signore farà udire la sua voce maestosa e mostrerà come colpisce con il suo braccio.

Ma se non vi ravvedete, perirete tutti allo stesso modo,pensate che fossero piú colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? No, vi dico; ma se non vi ravvedete, perirete tutti come loro. Eccomi a te! Io trarrò la mia spada dal suo fodero, e sterminerò in mezzo a te giusti e malvagi.Appunto perché voglio sterminare in mezzo a te giusti e malvagi, la mia spada uscirà dal suo fodero per colpire ogni carne dal mezzogiorno al settentrione;
e ogni carne conoscerà che io, IL SIGNORE, ho tratto la mia spada dal suo fodero; e non vi sarà più rimessa.la spada che uccide anche chi è grande, la spada che li attornia.
Io ho rivolto la punta della spada contro tutte le loro porte, perché il loro cuore si strugga e cresca il numero dei caduti; sì, essa è fatta per folgoreggiare, è aguzzata per il macello.Spada! raccogliti! vòlgiti a destra, attenta! Volgiti a sinistra, dovunque è diretto il tuo filo!Ezechiele 21…. Luca 13: 1 In quello stesso tempo vennero alcuni a riferirgli il fatto dei Galilei il cui sangue Pilato aveva mescolato con i loro sacrifici. 2 Gesú rispose loro: «Pensate che quei Galilei fossero piú peccatori di tutti i Galilei, perché hanno sofferto quelle cose? 3 No, vi dico; ma se non vi ravvedete, perirete tutti allo stesso modo. 4 O quei diciotto sui quali cadde la torre in Siloe e li uccise, pensate che fossero piú colpevoli di tutti gli abitanti di Gerusalemme? 5 No, vi dico; ma se non vi ravvedete, perirete tutti come loro».

Isaia 30:30 Il Signore farà udire la sua voce maestosa e mostrerà come colpisce con il suo braccio,nel furore della sua ira,tra le fiamme di un fuoco divorante,in mezzo a una tempesta, a un diluvio di pioggia, e a una gragnuola di sassi.32 ogni passaggio del flagello destinatogli,che il Signore gli farà piombare addosso,
sarà accompagnato dal suono di tamburelli e di cetre;il Signore combatterà contro di lui a mano alzata.33 Poiché da lungo tempo Tofet(luogo della valle di Innom dove si bruciavano le immondizie) è preparato;
è pronto anche per il RE;è profondo e ampio;sul suo rogo c’è fuoco e legna in abbondanza;il soffio del Signore, come un torrente di zolfo, sta per accenderlo.

Il Signore farà udire la sua voce maestosa e mostrerà come colpisce con il suo braccio.ultima modifica: 2014-10-17T14:56:47+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.