PARLARE CON LA PROPRIA ANIMA.

C’è chi parla con la propria ANIMA,cioè con SE STESSO,dando GLORIA a se STESSO e poi c’è chi parla con la propria ANIMA,cioè con SE STESSO dando GLORIA a DIO: Luca 12:16 E disse loro questa parabola:
«La campagna di un uomo ricco fruttò abbondantemente; 17 egli ragionava cosí, fra sé: “Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti?” E disse: 18 “Questo farò: demolirò i miei granai, ne costruirò altri piú grandi, vi raccoglierò tutto il mio grano e i miei beni, 19 e dirò all’anima mia: `Anima, tu hai molti beni ammassati per molti anni; ripòsati, mangia, bevi, divèrtit i´”. 20 Ma Dio gli disse: “Stolto, questa notte stessa l’anima tua ti sarà ridomandata; e quello che hai preparato, di chi sarà?” 21 Cosí è di chi accumula tesori per sé e non è ricco davanti a Dio».

Salmo 103:1Benedici, anima mia,il Signore;e tutto quello ch’è in me, benedica il suo santo nome.2 Benedici, anima mia, il Signoree non dimenticare nessuno dei suoi
benefici.3 Egli perdona tutte le tue colpe,risana tutte le tue infermità;
4 salva la tua vita dalla fossa,ti corona di bontà e compassioni;
5 egli sazia di beni la tua esistenza e ti fa ringiovanire come l’aquila.

Salmo 42:5 Perché ti abbatti, anima mia?Perché ti agiti in me?
Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora;Egli è il mio salvatore e il mio Dio.
6 L’anima mia è abbattuta in me;perciò io ripenso a te dal paese del Giordano,
dai monti dell’Ermon, dal monte Misar.11 Perché ti abbatti, anima mia?
Perché ti agiti in me?Spera in Dio, perché lo celebrerò ancora;
Egli è il mio salvatore e il mio Dio.

PARLARE CON LA PROPRIA ANIMA.ultima modifica: 2014-10-17T14:58:13+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.