IL SIGNORE GESU’ CRISTO NOSTRO DIO, NON VUOLE CHE NOI CONSULTIAMO GLI OROSCOPI E CONFIDIAMO IN ESSI.

MA VUOLE CHE NOI CONFIDIAMO IN LUI E NELLA SUA PAROLA,SE SEI UN CRISTIANO/A E CONSULTI ANCORA GLI OROSCOPI E CONFIDI IN ESSI,NON LO FARE PIU’,MA CONSULTA DIO E CONFIDA NELLA SUA PAROLA:Isaia 8:19 Se vi si dice: “Consultate quelli che evocano gli spiriti e gli indovini, quelli che susurranno e bisbigliano”, rispondete: “Un popolo non dev´egli consultare il suo Dio? Si rivolgerà egli ai morti a pro de´ vivi?” 20 Alla legge! alla testimonianza! Se il popolo non parla così, non vi sarà per lui alcuna aurora!(Deuteronomio 18:10-12)Non si trovi in mezzo a te chi faccia passare il suo figliuolo o la sua figliuola per il fuoco, né chi eserciti la divinazione, né pronosticatore, né augure, né mago, né incantatore, né chi consulti gli spiriti, né chi dica la buona fortuna, né negromante; perché chiunque fa queste cose è in abominio all’Eterno; e, a motivo di queste abominazioni, l’Eterno, il tuo Dio, sta per cacciare quelle nazioni d’innanzi a te. 

Isaia 47:12 Stattene or là co´ tuoi incantesimi e con la moltitudine de´ tuoi sortilegi, ne´ quali ti sei affaticata fin dalla tua giovinezza! forse potrai trarne profitto, forse riuscirai ad incutere terrore.

13 Tu sei stanca di tutte le tue consultazioni; si levino dunque quelli che misurano il cielo, che osservano le stelle, che fanno pronostici ad ogni novilunio, e ti salvino dalle cose che ti piomberanno addosso! 

UN’ IGNORANZA PERICOLOSA!

Spiegazione biblica riassuntiva sulla superstizione e la magia.A chi chiude la porta in faccia alla fede, la superstizione gli entra per la finestra.

Al giorno d’oggi i libri d’occultismo invadono prepotentemente il mercato, specialmente quelli di astrologia, ipnotismo, magnetismo, spiritismo e meditazioni varie. Se la gente sapesse quello che si nasconde dietro la superstizione e la magia, se ne scapperebbe spaventata! Che ignoranza esiste in questo campo pericoloso, che leggerezza colpevole nei confronti dell’opera delle potenze demoniache che, sostenendo. di voler- portare aiuto, incatenano vite umane, e persino famiglie e generazioni intere, per la dannazione eterna! Quanti potrebbero essere di nuovo sereni, felici e sani se riconoscessero e credessero che i loro problemi sono conseguenza di questa ignoranza imperdonabile!

Sono stati a farsi tare le carte,per conoscere il futuro, si san fatti fare l’oroscopo, per conoscere il loro destino, si son fatti fare gli scongiuri, per essere guariti, hanno praticato lo spiritismo fra amici fidati, per chiedere informazioni a uno spirito eccetera.

Molti pensano che sia cosa da niente,ne ridono, non ci credono, come dicono. Altri ci vanno per curiosità o per far piacere a qualcuno. Ma grande è il numero di quelli che precipitarono nella depressione fino all’esaurimento nervoso grave; nella disperazione fino al suicidio. Non sapevano che queste cose li portavano sotto un pericoloso incantesimo. Un tal incantesimo può distruggere tutta una vita, portare sicuramente danni, infortuni, disgrazie, malattie, peccato, ira, e perfino a commettere atti delinquenziali, ma sempre tali cose conducono alli’ impossibità di credere.

Come si spiega questo fenomeno morboso della vita spirituale dell’uomo con la comune intelligenza?

Superstizione e magia sono un prodotto dell’inferno, una conseguenza dell’intensissimo lavoro di Satana, spiriti cattivi, demoni, principati e potestà delle tenebre, con cui lavorano gli indovini, i maghi e gli esorcisti. Coscientemente o no distraggono gli uomini da Dio. Tramite tutti i segni, prescrizioni e usanze della superstizione vengono legati a Satana, non solo in questa vita ma anche dopo la morte.

Un combattente e apristrada contro il dominio della superstizione e della magia, scrive nel suo libro , La più triste conseguenza per l’uomo che non confessa e si pente di questa sua deviazione viene dopo la morte; è anzitutto questo che io ho appreso con tanto spavento nelle mie lotte: il legame con cui egli si allacciò alla potenza oscura non è ancora sciolto e l’uomo che credeva di essere maturo per le gioie celesti vien trattenuto dal nemico come un apostata e, secondo come si era pervertito, viene costretto contro la sua volontà a servire il diavolo per tormentare i viventi.

Come è possibile questa tendenza alle cose occulte nel nostro tempo tanto illuminato, in cui la scienza ha una parte tanto importante? Poiché il problema vero e proprio non può essere risolto né attraverso cognizioni scientifiche, né tramite conoscenze filosofiche, né con conquiste economiche o sociali. Giacché il vero problema è solo il peccato, ché ci separa da Dio l Il peccato è la causa di tutti i problemi, le preoccupazioni e le difficoltà (Proverbi 14,34) La parola di Dio ci dà intera chiarezza circa l’opera delle potenze diaboliche e sulla forza del peccato! (Giovanni 8,44; Romani 7,11).

La superstizione,

è una credenza assunta scartando Iddio, un modo di ritenere che si possa vivere facendo a meno di Dio. Che uno sia ricco, istruito, povero, ignorante, sano o malato, fà lo stesso; viene legato a Satana tramite le prescritte istruzioni ed ‘usanze. Queste operazioni che hanno tutte la loro importanza specifica, esercitano una grande influenza pericolosa sulla vita dell’anima degli uomini.

Dalla spaventosa lista della rovinosa superstizione elenchiamo alcune delle forme principali:

 

 

Interpretazione di segni:

 

 

Ci sono segni che dovrebbero arrecare fortuna o sfortuna, come monetine monili corni amuleti numeri anellini orecchini ferri di cavallo, quadri fogli, pendenti, catenine, ciondoli, collanine, medagliette è immagini di cosiddetti santi o madonne, riproduzioni zodiacali, mascotte, portafortuna, scale, ombrelli, gatti neri eccetera,

 

 

Far attenzione ai numeri:

 

 

riguardando ad alcune cifre come portatrici di fortuna o di sfortuna si spaventa se vede il 13 sulla porta d’una stanza d’albergo, se ci sono 13 commensali a tavola, se qualcuno starnuta tre volte, se uno non fa tre segni di croce sul pane o sulla porta, se non si segna una volta con la cosiddetta acquasanta eccetera.

 

 

Scegliere i giorni:

 

 

far attenzione a giorni, ore o tempi particolari nel fare o tralasciare qualcosa, spesso in collegamento con operazioni superstiziose. Ad eempio: Di Venere (venerdì) e di Marte (martedì) non si sposa e non si parte, né si dà principio d’arte. Nemmeno si semina, si tagliano le unghie o i capelli in determinati giorni eccetera.

 

 

 

Grida d’uccelli:

 

 

quando si fa sentire la civetta dovrebbe morire una persona la cornacchia che grida porterebbe sfortuna a chi l’ode o annuncerebbe gli anni che restano da vivere eccetera.

 

 

Scongiuri:

 

 

per chiamare a sé la fortuna o per allontanare le disgrazie, tenere li pollice a qualcuno, incrociare le dita, grattarsi in determinate parti del corpo, augurare «in bocca al lupo», portare in tasca determinati oggettini, spargere sale eccetera.

 

 

 

Segni zodiacali;

 

 

 

far attenzione ai segni dello zodiaco, al segno particolare del giorno della propria nascita, per seminare o intraprendere attività o, altro. Utilizzare un calendario con previsioni astrologiche, portare su di sé medagliette con segni zodiacali eccetera.

 

 

 

Magia:

 

 

 

mentre la cosiddetta magia bianca si copre d’un manto «naturale» o «religioso», la cosiddetta magia nera ha da fare coscientemente con il diavolo, per operare cose soprannaturali e miracoli bugiardi ed ingannatori a scopi di lucro, superbia o altro; oggi anche sotto il marito di paroloni difficili per scopi cosiddetti di ricerca scientifika.

 

 

Divinazione:

 

 

indagare il passato, indovinare l’avvenire facendo le carte, indovini, zingari, dalle linee della mano, fondi di caffè, oroscopo dai giornali e perfino dalla televisione, testa e croce con monetine, versare piombo fuso, interpretare sogni con la cosiddetta smorfia eccetera

 

 

Astrologia:

 

 

uno dei maggiori mezzi di accecamento satanici per predire l’avvenire e la sorte di singole persone, e persino di popoli interi! Secondo la costellazione delle stelle, viene allestito e spiegato l’oroscopo.

 

 

Farsi fare ,

 

 

gli scongiuri per malattie di Uomini o animali da parte di streghe, fattucchiere e indovini, anche tramite amuleti cartigli magici, versetti biblici eccetera.

Pendolo per costatare malattie e medicinali.

 

 

Pendolo,

 

su foto, pezzi di vestiario, fazzoletti, carte geografiche, per stabilire se una determinata persona vive ancora e dove si trova, anche con bacchette da rabdomante e misuratore di radiazioni varie.

Metodi moderni per intervenire sulla vita dell’anima con sforzi umani, cercare nella pupilla dell occhio con forze spiritiche telepatia guarigioni a distanza ipnosi suggestione autosuggestione, simpatia, magnetopatia, agopuntura, ioga, meditazione trascendentale eccetera.

 

 

Magia nera

 

 

con i cosiddetti 6° e 70 libro di Mosè, un pericoloso libro di magia indiana antica, che non hanno nulla a che vedere con la Bibbia. Lettere della catena di santantonio o altri cosiddetti santi, forze magiche interiori dell’uomo, letteratura anticristiana, -esperienze mistiche di cosiddetti uomini e donne di Dio eccetera.

 

 

Benedizioni magiche:

 

 

 

preghiere con formule fisse, per guarire, fermare il sangue, curare i mali, in connessione con operazioni segrete, a mezzanotte, all’incrocio di vie diverse, sui cimiteri, abusando del nome di Dio, aspergendo con acqua cosiddetta santa, benedicendo animali, case ed oggetti eccetera.

 

 

Disubbidienza contro la parola e la volontà divine: i Samuele 15, 23 e 2 Tessalonicesi,2,10,11.

Teologia moderna: si tratta spesso di inganno diabolico o marxista.

 

Insegnamenti erronei di superstizione pagana o filosofica, secondo 2 Pietro 21-3: Attenzione! Molti dicono di possedere la sola dottrina giusta e tuttavia rifiutano la pura parola di Dio!

 

Chi non cerca rifugio,

 

con i suoi problemi dal Dio vivente e dalla sua parola, ma da tali mezzi ed errori stabilisce col diavolo una relazione di fiducia Che lo sappia e lo voglia o no, la relazione è stabilita! Naturalmente questo non Io vuole nessuno e nemmeno si pensa che ci potrebbero essere conseguenze cattive. Si ricorre {volentieri a tali mezzi. Alcuni pensano: Fà lo stesso, che aiuti Dio ò Satana! Ma non sanno che Satana si fa pagare il suo aiuto a caro prezzo Il peggio e poi che queste anime non sono più in grado di credere a Dio che vuole aiutarle, avendo procurato una salvezza per tutti gli uomini in Cristo Gesù.

 

 

Quali sono le conseguenze ditali peccati?

 

 

Non possono essere elencate tutte! Diciamone solo alcune, contro cui non aiuta nessun soccorso medico; irrequietezza, stati d’angoscia, tendenza al pessimismo fino al suicidio, disperazione, forte sensualità fino ai peccati contronatura  avarizia ira delinquenza incubi pensieri blasfemi costrizioni mentali, bestemmie, blasfemie, contrarietà e resistenza alla parola di Dio, nessuna voglia di pregare, non poter credere, vedere luce e luci, udire voci, manie religiose eccetera.

 

 

 

Un esercito di oppressi e malati ,

 

 

 

soffre per le conseguenze di questi terribili peccati di superstizione e magia senza saperlo o crederlo e riconoscere la verita, Il medico non riesce a spiegarsi la malattia. Il che è comprensibile, giacché non si tratta di malattie organiche, ma conseguenze di peccati della magia e della superstizione, per cui non si vedeva nulla di male, e lo stesso sono stati commessi.

 

 

Ma Iddio ne mette severamente in guardia gli uomini in Levitico 1931 20,6: «Non vi ri volgete agli spiriti, nè agl’indovini; non li consultate, per non contaminarvi per mezzo loro. IO SONO L’ ETERNO,L’IDDIO VOSTRO.» ((E se qualche persona si volge agli spiriti e agl’indovini per prostituirsi dietro a loro, io volgerò la mia faccia contro quella persona, è la sterminerò di fra il suo popolo.»

 

 

 

Quindi chi vi si rivolge si volge via da Dio e va alle potenze delle tenebre, che tormentano gli uomini spaventosamente, con durezza e crudeltà. Ascoltate voi ché : vi occupate di cose simili voi indovini streghe e maghi guaritori e guaritrici sedicenti guide di sette e loro clienti ciechi, Iddio non è più benintenzionato nei vostri riguardi non benedice più voi ne i vostri figli Non vi pensa più con amore benevolente E divenuto vostro nemico vostro giudice. Vi distruggerà di mezzo al vostro popolo, come dicono Ebrei 10,31 e 12.29: «E. cosa spaventevole cadere nelle mani dell’iddio vivente.» «Perché Ìl nostro Dio è anche un fuoco consumante.»

 

 

Nessuno pensi che stiamo esagerando la mamma pia lo ha sempre fatto senza vederci nulla di male, che siano innocenti mezzi casalinghi, che se non aiutano nemmeno fanno male, che siano mezzi biblici fatti da Dio agli uomini. Si tratta di una menzogna satanica. Non si tratta di mezzi biblici, ma il nome di Dio viene usato magicamente. Questo è peccato, e tali pratiche sono un abominio, secondo il Deuteronomio 18;12: «Chi fa tali cose e in abominio all’Eterno.» Che tale verità s’iscriva a lettere di fuoco nella tua memoria e nella tua coscienza!

 

 

Non c’è allora liberazione per chi si è occupato di pratiche occulte?

Ma si!

Rallegrati, perché c’è una via per raggiungere la liberazione totale, Secondo Giovanni 8,36: «Se dunque il Figliuolo vi farà liberi, sarete veramente liberi.»

Iddio sia lodato che ci ha salvati dalla potestà delle tenebre, sicché il peccato non può più regnare su di noi. Ti sei occupato di cose simili? O lo hanno fatto altri per te? Vieni perseguitato da pensieri tenebrosi da stati d’ansietà misteriosi di costrizioni inspiegabili? Possa Iddio aprirti ora gli occhi affinché tu riconosca che queste sono le conseguenze dei peccati di magia e superstizione, che tu, o altri per te, avete fatto. Se te ne accorgi, fatti coraggio! Tu puoi e devi liberarti dalla colpa e dalla potestà del peccato con le loro terribili conseguenze.

 

Non temete,

 

l’aiuto e vicino a voi chi consola il vostro cuore e onnipresente ed onnipotente .

 

 

Vuoi essere libero?

 

Allora è di importanza decisivà che tu riconosca e confessi che quello che hai fatto e un grave peccato agli occhi di Dio In Lev. 20,27 la Sacra Scrittura ci dice in merito «Se un uomo o una donna ha uno spirito o indovina dovranno essere messi a morte.»

 

 

E nell’Apocalisse 21,8 si legge: «quanto ai codardi, agl’increduli, agli abominevoli, agli omicidi, ai fornicatori, agli stregoni, agli idolatri e a tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda.» Perciò non pensare più a lungo che la cosa sia innocente, ma stattene lontano!

In i Giovanni 17-9 la Bibbia dice pure: «Ma se camminiamo nella luce, com’ Egli è nella luce, abbiam comunione l’uno con l’altro, e il sangue di Gesù, suo Figliuolo ci purifica da ogni peccato Se diciamo d’esser senza peccato, inganniamo noi stessi e la verità non è in noi. Se confessiamo i nostri peccati, Egli è fedele e giusto da rimetterci i peccati e purificarci da ogni iniquità.»

Brucia tutti i libri scritti lettere calendari oggetti medaglie scapolari immagini acquasantiere e amuleti che hanno ancora da fare coi detti peccati. Esamina attentamente la tua vita passata la tua casa le tue cose Queste cose sono per lo più difficili da scorgere perché portano spesso un manto di religiosità.

 

 

Cerca con sincerità di parlàrne con un fratello anziano evangelico serio e sereno o con un credente evangelico ,

Oppure Prega di tutto cuore l’invocazione di distacco: lo rinuncio al demonio e a tutte le sue opere tenebrose per affidarmi a te, Signore Gesù, in fede ed ubbidienza, per esserti fedele fino alla fine. Amen.

 

 

Leggi giornalmente nella tua Bibbia prenditi tutto il tempo che ti occorre supera il montante senso di fastidio o di stanchezza, anche se non comprendi tutto subito. Prega il Signore che prenda dimora in te per mezzo dello Spirito Santo e invoca Gesù spesso. Egli ti viene in aiuto!

Frequenta un’assemblea di credenti evangelici seri e lieti di esserlo. Se dove abiti non esiste una simile comunità, leggi giornali e riviste evangeliche serie come la nostra ascolta predicazioni con messaggi biblici. Prega molto e fa pregare per te i fratelli di chiara e seria fede evangelica che conosci bene.

 

Gesù ti chiama ora ‘Tu non devi restartene malato e misero Egli ti vuole liberare aiutare. Fa sul serio ora ,Non lo respingere non restare indifferente Vieni ora a lui congiungi le mani e invocalo. il suo sangue annulla ogni bando, spezza ogni catena La sua forza polverizza ogni legame, sia che si tratti delle funi spesse della passione, del vizio, della superstizione che dei fili di seta del piacere offerto ingannevolmente dal mondo Ma impegnati ora sul serio. Potrebbe essere troppo tardi, altrimenti.

Ascolta la parola del Signore in i Giovanni 3,8 «Per questo il Figliuol di Dio è stato manifestato; per distruggere le opere del diavolo.» e Matteo 28,18:

((Ogni potestà m’è, stata data in cielo e sulla terra)>

Gesù ti soccorre aiuta salva e dona vita eterna vai a Gesù!

 

IL SIGNORE GESU’ CRISTO NOSTRO DIO, NON VUOLE CHE NOI CONSULTIAMO GLI OROSCOPI E CONFIDIAMO IN ESSI.ultima modifica: 2015-01-04T09:34:05+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.