Non è bene prendere il pane dei figli per buttarlo ai cagnolini.L’UMILTA’ E FEDE DELLA DONNA CANANEA:SI Signore, eppure anche i

cagnolini mangiano delle briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni.QUESTA RISPOSTA DELLA DONNA CANANEA FECE BRECCIA NEL CUORE DI GESU’,E GESU’ ESAUDI LA SUA RICHIESTA.L’UMILTA’ VA’ DAVANTI ALLA GLORIA E CHI SI UMILIA SARA’ INNALZATO.LA FEDE RIPOSA NEL CUORE DEGLI UMILI.Matteo 15:21 Partito di là, Gesù si ritirò nel territorio di Tiro e di Sidone. 22 Ed ecco, una donna cananea di quei luoghi venne fuori e si mise a gridare: Abbi pietà di me, Signore, Figlio di Davide! Mia figlia è gravemente tormentata da un demonio. 23 Ma egli non le rispose parola. E i suoi discepoli si avvicinarono e lo pregavano dicendo: Mandala via, perché ci grida dietro. 24 Ma egli rispose: Io non sono stato mandato che alle pecore perdute della casa d’Israele. 25 Ella però venne e gli si prostrò davanti, dicendo: Signore, aiutami! 26 Egli rispose: NON È BENE PRENDERE IL PANE DEI FIGLI PER BUTTARLO AI CAGNOLINI. 27 Ma ella disse: SÌ, SIGNORE, EPPURE ANCHE I CAGNOLINI MANGIANO DELLE BRICIOLE CHE CADONO DALLA TAVOLA DEI LORO PADRONI. 28 Allora Gesù le rispose: DONNA, GRANDE È LA TUA FEDE; TI SIA FATTO COME VUOI. E DA QUEL MOMENTO SUA FIGLIA FU GUARITA.

 

Una donna non convertita,grida al Signore della Gloria,Gesu’ Cristo il Signore,di aiutarla,di avere pieta’ di lei,di liberare la figlia gravemente tormentata da un demone ,e i discepoli cosa fanno,anziche’ di intercedere per lei presso il Signore,di aiutarla,di liberare la figlia di questa donna,chiedono al Signore di mandarla via.CARI NEL SIGNORE,NON IMITIAMO IN QUESTO I DISCEPOLI,SE VEDIAMO QUALCUNO CHE STA CERCANDO IL SIGNORE,QUALCUNO CHE VUOLE ESSERE AIUTATO DA GESU’,UNIAMOCI A LUI,INTERCEDENDO PRESSO IL SIGNORE DI AIUTARE ED ESAUDIRE LA SUA RICHIESTA.Molto puo’ la preghiera dei Figli di Dio,fate del bene,pregare per il nostro prossimo in difficolta’,e’ favorevole ed e’ gradito agli occhi di Dio.PREGATE GLI UNI PER GLI ALTRI,AFFINCHE’ SIATE GUARITI.Signore aiutaci.

 

Non è bene prendere il pane dei figli per buttarlo ai cagnolini.L’UMILTA’ E FEDE DELLA DONNA CANANEA:SI Signore, eppure anche iultima modifica: 2015-09-06T08:09:11+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.