Riguardo l’Olio dell’Unzione,di cui si parla in Esodo 30:22-33,Dio vieta categoricamente di farne uno simile e chi ne fara’ di

uno simile sara’ eliminato dal Suo popolo.Cosi anche riguardante il Profumo per la Tenda di Convegno (Esodo 30:34-38),Dio ci ammonisce in modo chiaro e inequivocabile di non doverne fare uno simile per proprio uso e consumo,perche’ chi fa’ questo sara’ eliminato dal Suo popolo.POPOLO DI GESU’,ATTENTI AI LUPI,AI MERCENARI,A COLORO CHE SPECULANO,SULLE COSE DI DIO TRAENDONE UN GUADAGNO.L’olio dell’unzione:Esodo 30:22 Il Signore parlò a Mosè: 23 «Procùrati balsami pregiati: mirra vergine per il peso di cinquecento sicli, cinnamòmo odorifero, la metà, cioè duecentocinquanta sicli, canna odorifera, duecentocinquanta, 24 cassia, cinquecento sicli, secondo il siclo del santuario, e un hin d’olio d’oliva. 25 Ne farai l’olio per l’unzione sacra, un unguento composto secondo l’arte del profumiere: sarà l’olio per l’unzione sacra. 26 Con esso ungerai la tenda del convegno, l’arca della Testimonianza, 27 la tavola e tutti i suoi accessori, il candelabro con i suoi accessori, l’altare del profumo, 28 l’altare degli olocausti e tutti i suoi accessori; la conca e il suo piedestallo. 29 Consacrerai queste cose, le quali diventeranno santissime: quanto le toccherà sarà santo.

30 Ungerai anche Aronne e i suoi figli e li consacrerai perché esercitino il mio sacerdozio. 31 Agli Israeliti dirai: Questo sarà per voi l’olio dell’unzione sacra per le vostre generazioni. 32 Non si dovrà versare sul corpo di nessun uomo e di simile a questo non ne dovrete fare: è una cosa santa e santa la dovrete ritenere. 33 Chi ne farà di simile a questo o ne porrà sopra un uomo estraneo sarà eliminato dal suo popolo».

  1.  Il profumo:Esodo 30:34 Il Signore disse a Mosè: «Procùrati balsami: storàce, ònice, galbano come balsami e incenso puro: il tutto in parti uguali. 35 Farai con essi un profumo da bruciare, una composizione aromatica secondo l’arte del profumiere, salata, pura e santa. 36 Ne pesterai un poco riducendola in polvere minuta e ne metterai davanti alla Testimonianza, nella tenda del convegno, dove io ti darò convegno. Cosa santissima sarà da voi ritenuta. 37 Non farete per vostro uso alcun profumo di composizione simile a quello che devi fare: lo riterrai una cosa santa in onore del Signore. 38 Chi ne farà di simile per sentirne il profumo sarà eliminato dal suo popolo».

 

Riguardo l’Olio dell’Unzione,di cui si parla in Esodo 30:22-33,Dio vieta categoricamente di farne uno simile e chi ne fara’ diultima modifica: 2015-09-06T08:07:00+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.