CHI HA I MIEI COMANDAMENTI E LI OSSERVA, QUELLO MI AMA; E CHI MI AMA SARÀ AMATO DAL PADRE MIO E IO E IL PADRE VERREMO DA LUI E DIMOREREMO PRESSO DI LUI.

CHI HA I MIEI COMANDAMENTI E LI OSSERVA, QUELLO MI AMA; E CHI MI AMA SARÀ AMATO DAL PADRE MIO, E IO LO AMERÒ E MI MANIFESTERÒ A LUI. Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore e con tutta l´anima tua e con tutta la mente tua.E ama il prossimo tuo come te stesso.Questo vi comando che vi amiate gli uni e gli altri,cosi come io ho amato voi.SE VOI MI AMATE, OSSERVERETE I MIEI COMANDAMENTI; E IO PREGHERÒ IL PADRE, ED EGLI VI DARÀ UN ALTRO CONSOLATORE PERCHÉ SIA CON VOI PER SEMPRE: LO SPIRITO DELLA VERITÀ, CHE IL MONDO NON PUÒ RICEVERE PERCHÉ NON LO VEDE E NON LO CONOSCE. VOI LO CONOSCETE, PERCHÉ DIMORA CON VOI, E SARÀ IN VOI. NON VI LASCERÒ ORFANI; TORNERÒ DA VOI.Se uno mi ama, osserverà la mia Parola; e il Padre mio lo amerà,E NOI VERREMO DA LUI E DIMOREREMO PRESSO DI LUI. Chi non mi ama non osserva le mie Parole; e la Parola che voi udite non è mia, ma è del Padre che mi ha mandato.DA QUESTO SAPPIAMO DI AMARE I FIGLI DI DIO: QUANDO AMIAMO DIO E OSSERVIAMO I SUOI COMANDAMENTI. 
Giovanni 14:15 «Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti; 16 e io pregherò il Padre, ed egli vi darà un altro Consolatore perché sia con voi per sempre: 17 lo Spirito della verità, che il mondo non può ricevere perché non lo vede e non lo conosce. Voi lo conoscete, perché dimora con voi, e sarà in voi. 18 Non vi lascerò orfani; tornerò da voi. 19 Ancora un po’ e il mondo non mi vedrà più; ma voi mi vedrete, perché io vivo, e voi vivrete. 20 In quel giorno conoscerete che io sono nel Padre mio, e voi in me, e io in voi. 21 Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».
22 Giuda (non l’Iscariota) gli domandò: «Signore, come mai ti manifesterai a noi e non al mondo?» 23 Gesù gli rispose: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola; e il Padre mio lo amerà, e noi verremo da lui e dimoreremo presso di lui. 24 Chi non mi ama non osserva le mie parole; e la parola che voi udite non è mia, ma è del Padre che mi ha mandato.
25 Vi ho detto queste cose, stando ancora con voi; 26 ma IL CONSOLATORE, LO SPIRITO SANTO, CHE IL PADRE MANDERÀ NEL MIO NOME, VI INSEGNERÀ OGNI COSA E VI RICORDERÀ TUTTO QUELLO CHE VI HO DETTO.
27 Vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non vi do come il mondo dà. Il vostro cuore non sia turbato e non si sgomenti.

CHI HA I MIEI COMANDAMENTI E LI OSSERVA, QUELLO MI AMA; E CHI MI AMA SARÀ AMATO DAL PADRE MIO E IO E IL PADRE VERREMO DA LUI E DIMOREREMO PRESSO DI LUI.ultima modifica: 2015-09-13T08:32:23+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.