L’OPERA DI DIO E’ FONDATA SULLA FEDE,SULLA FEDE IN CRISTO GESU’.UNA SOLA FEDE,FONDATA SU’ GESU’ CRISTO IL SIGNORE,

IL FIGLIO DI DIO,IL DONO DI DIO PADRE PER L’UMANITA’.Giustificati dunque per fede, abbiamo pace con Dio per mezzo di Gesù Cristo, nostro Signore Romani 5:1.L’uomo non è giustificato per le opere della legge ma soltanto per mezzo della fede in Cristo Gesù,e abbiamo anche noi creduto in Cristo Gesù per essere giustificati dalla fede in Cristo e non dalle opere della legge; perché dalle opere della legge nessuno sarà giustificato.Galati 2:16. 1 Corinzi 3:11 poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù. 12 Ora, se uno costruisce su questo fondamento con oro, argento, pietre di valore, legno, fieno, paglia, 13 l’opera di ognuno sarà messa in luce; perché il giorno di Cristo la renderà visibile; poiché quel giorno apparirà come un fuoco; e il fuoco {stesso} proverà quale sia l’opera di ciascuno. 14 Se l’opera che uno ha costruita sul fondamento rimane, egli ne riceverà ricompensa; 15 se l’opera sua sarà arsa, egli ne avrà il danno; ma egli stesso sarà salvo; però come attraverso il fuoco.

16 Non sapete che siete il tempio di Dio e che lo Spirito di Dio abita in voi? 17 Se uno guasta il tempio di Dio, Dio guasterà lui; poiché il tempio di Dio è santo; e questo tempio siete voi.

18 Nessuno s’inganni. Se qualcuno tra di voi presume di essere un saggio in questo secolo, diventi pazzo per diventare saggio; 19 perché la sapienza di questo mondo è pazzia davanti a Dio. Infatti è scritto:

«Egli prende i sapienti nella loro astuzia»;20 e altrove:

«Il Signore conosce i pensieri dei sapienti; sa che sono vani».21 Nessuno dunque si vanti degli uomini, perché tutto vi appartiene. 22 Paolo, Apollo, Cefa, il mondo, la vita, la morte, le cose presenti, le cose future, tutto è vostro! 23 E voi siete di Cristo; e Cristo è di Dio.

L’OPERA DI DIO E’ FONDATA SULLA FEDE,SULLA FEDE IN CRISTO GESU’.UNA SOLA FEDE,FONDATA SU’ GESU’ CRISTO IL SIGNORE,ultima modifica: 2015-10-10T10:25:25+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.