ANCHE IL CORANO,COME LA BIBBIA, AFFERMA CHE BISOGNA UBBIDIRE A GESU’ CRISTO!!NON ASPETTARE PIU’,INVOCA GESU’,UBBIDISCILO.

IL CORANO AFFERMA CHE BISOGNA UBBIDIRE A GESU’ CRISTO!!
CAPITOLO 1 “Gesù Cristo tornerà di nuovo” [A] LA SECONDA VENUTA DI GESU’ CRISTO
Dr. N. T Hillah, Ph. D. professore universitario Islamico di medicina diceva:” desidero ricordare al lettore che Gesù, figlio di Maria tornerà in questo mondo prima del giorno della risurrezione” e cita due passi:
A – Prevista nel Corano
Ed egli (Gesù, figlio di Maria) dev’essere un segno evidente per la venuta dell’ora (giorno della resurrezione. Per esempio discesa di Gesù sulla terra). Comunque, non dovete dubitare di ciò e seguite me (Allah, siate obbedienti ad Allah e fate ciò che egli vi ordina di fare, oh genere umano!). questo è il cammino (Sura #43 Zukruf:64).
E non permettete a satana di ostacolarvi (dal seguire la giusta religione). Veramente egli è per voi un evidente nemico (Sura 43:62)
E quando Gesù venne con chiari segni, disse: “sono venuto a voi con saggezza e per rendervi chiari alcuni punti in cui voi differite, comunque, abbiate paura di Allah e obbedite a me (Sura 93:63)
N.B.: IL CORANO STA AFFERMANDO DI OBBEDIRE A GESU’ CRISTO!!

B- Prevista nei HADITH

Al Bukhari Vol. 3 n. 425 e HADITH Al Bukhari Vol. 4 n. 657

. Muhammed dice (come è narrato da Abu Huraira): Gesù, l’apostolo di Allah, presto discenderà tra voi (musulmani) come un giusto sovrano (non come un apostolo).

Il dr. Hillli menziona anche la ragione per cui Gesù Cristo quando tornerà la seconda volta, deve diventare guida e sovrano delle nazioni islamiche come fu rivelato nel Corano. Il problema è, perché Allah manderà ancora Gesù come sovrano…?

[B] Perché Gesù Cristo ritornerà?

Il Corano afferma: Gesù Cristo verrà di nuovo per dominare e giudicare. Nessun altro profeta come Gesù Cristo è menzionato nel Corano, per adempiere alle funzioni di cui sopra.
Il Corano dice : Gesù Cristo è il Verbo di Allah ( sura 3:45).
Osservate, gli angeli dicono: “oh Maria! Allah ti ha dato una buona notizia che è una Sua Parola: il suo nome sarà Gesù il Messia.”

Domanda: Può un qualsiasi altro profeta rivendicare di essere l’incarnato Verbo di Allah?

il Corano dice: Gesù Cristo è una Spirito proveniente da Allah
“Cristo Gesù, il figlio di Maria, fu un apostolo di Allah e la Sua Parola che egli donò a Maria e lo Spirito proveniente da lui. (sura 4:171).

Domanda: Può un qualsiasi altro profeta reclamare di essere la Parola e Spirito di Allah?

iI Corano ammette la nascita verginale di Gesù Cristo. Ella disse :”oh mio Dio! come posso avere un figlio dal momento che nessun uomo mi ha mai toccata?” (sura 3:47)
Domande da porre: perché Cristo è stato scelto per avere questa nascita unica e irrepetibile?

Nessuno al mondo, prima e dopo Gesù, è nato in questo modo incredibile e miracoloso. Perché Allah scelse di interrompere il corso naturale degli eventi in questo modo?

il Corano dice: Gesù Cristo predicò fin dall’infanzia. ” egli deve parlare alle persone nell’infanzia e nella maturità Ed egli (Gesù) deve essere giusto” (sura 3:46)
Domanda: può un qualunque altro profeta rivendicare di essere giusto?

Il Corano reclama che Cristo visse sulla terra per guidare le persone alla verità e per compiere i più grandi miracoli come risuscitare i morti! (sura 3:49)
Domande: puoi ancora pensare che Gesù Cristo fu solo un semplice profeta? Gesù affermò di essere Lui stesso la Verità?

Chi è più credibile: chi sostiene di avere la verità o chi afferma di essere la Verità?

 

CAPITOLO 2

“Chi è Gesù Cristo?”

Il Corano dice:” abbi paura di Allah e obbedisci a Gesù Cristo “(sura 43:63).

Chi è quel Gesù Cristo a cui noi dobbiamo obbedire?

Gesù Cristo è la Parola di Dio, la rivelazione di Dio stesso a noi ( sura3)

Il dizionario di Webster definisce “parola” come la manifestazione ed espressione della mente e volontà di Dio. La mente di Dio è ciò che Dio è; la Sua mente è l’espressione di se stesso per noi.

La volontà di Dio ha a che fare con ciò che Dio richiede e desidera da noi.

Gesù inoltre, è l’espressione di se stesso per noi in un modo che noi possiamo comprendere meglio chi sia Gesù. Dobbiamo guardare ad alcune circostanze speciali o miracolose, della sua vita presente nel Corano e nei Vangeli.

Confronto

CORANO BIBBIA
Numero della sura (o capitolo), nomi, verso Libro della Bibbia, capitolo, verso
IL PARTO MIRACOLOSO DI MARIA

Sura#21 anbyaa:91
91 E [ricorda] colei che ha mantenuto la sua castità! Insufflammo in essa del Nostro Spirito e facemmo di lei e di suo figlio un segno per tutti i mondi.

Matteo 1:20-21
“…ecco che un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo: Giuseppe, figliuol di Davide, non temere di prender teco Maria tua moglie; perché ciò che in lei è generato, è dallo Spirito Santo. Ella partorirà un figlio e tu gli porrai nome Gesù, perché è lui che salverà il suo popolo dai loro peccati.”

NASCITA DA UNA VERGINE

Sura19:20, 21
Disse: ” Come potrei avere un figlio, ché mai un uomo mi ha toccata e non sono certo una libertina?”.
21 Rispose:” E’ così. Il tuo Signore ha detto: ” Ciò è facile per Me? Faremo di lui un segno per le genti e una misericordia da parte Nostra. E’ cosa stabilita””.

Luca 1:30-32 e 34
“E l’angelo le disse: Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco tu concepirai nel seno e partorirai un figliolo e gli porrai nome Gesù. Questi sarà grande, e sarà chiamato Figliolo dell’Altissimo, e il Signore Iddio gli darà il trono di Davide suo padre,…” 34) E Maria disse all’angelo: “Come avverrà questo, poiché non conosco uomo? ”

CRISTO BENEDETTO

Sura 19: 30, 31

30 [Ma Gesù] disse: ” In verità sono un servo di Allah. Mi ha dato la Scrittura e ha fatto di me un profeta. 31 Mi ha benedetto ovunque sia e mi ha imposto l’orazione e la decima finché avrò vita,

Matteo 21:9

“E le turbe che precedevano e quelle che seguivano, gridavano: Osanna al Figliolo di Davide! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Osanna ne’ luoghi altissimi! ”

GESU’ GUIDATO DALLO SPIRITO SANTO

Sura 2: 253
A Gesù il figlio di Maria noi demmo chiari segni e lo fortificammo con lo Spirito Santo

Luca 4:1
“Or Gesù, ripieno dello Spirito Santo, se ne ritornò dal Giordano, e fu condotto dallo Spirito nel deserto per quaranta giorni, ed era tentato dal diavolo.”

LA NATURA SENZA PECCATO DI GESU’

Sura19: 17-19
Le inviammo il Nostro Spirito , che assunse le sembianze di un uomo perfetto. 18 Disse [Maria]: ” Mi rifugio contro di te presso il Compassionevole, se sei [di Lui] timorato! “. 19 Rispose: ” Non sono altro che un messaggero del tuo Signore, per darti un figlio puro”.

Ebrei 4:15
“Perché non abbiamo un Sommo Sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre infermità; ma ne abbiamo uno che in ogni cosa è stato tentato come noi, però senza peccare.”

Ebrei 7: 28

“La legge infatti costituisce sommi sacerdoti uomini soggetti a infermità; ma la parola del giuramento fatto dopo la legge costituisce il Figliolo, che è stato reso perfetto per sempre. ”

I MIRACOLI DI GESU’

Sura# 2 bakara :87
Noi demmo a Gesù, figlio di Maria chiari segni e lo fortificammo con lo Spirito santo

Sura# 29 Ankabut:50. Allora dissero: perché i segni non gli sono mandati dal suo Dio? Disse: “i segni sono invece con Dio: e io in realtà sono un ammonitore “.

Giovanni 3:2
“Egli venne di notte a Gesù, e gli disse: Maestro, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui.”

GESU’ CONOSCEVA IL FUTURO

Sura# 43 zukruf:61,63
E Gesù deve essere un segno perla venuta dell’ora del giudizio: comunque, non abbiate dubbi sull’ora, ma seguitemi: questa è la via diritta. Quando Gesù viene con chiari segni, disse: “ora devo venire a voi con saggezza, e per rendervi chiari alcuni punti su cui discutere: comunque temete Dio e obbeditegli!!

Matteo: 24: 29-31
“Or subito dopo l’afflizione di quei giorni, il sole si oscurerà, e la luna non darà il suo splendore, e le stelle cadranno dal cielo, e le potenze de’ cieli saranno scrollate. E allora apparirà nel cielo il segno del Figliolo dell’uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliolo dell’uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba a radunare i suoi eletti dai quattro venti, dall’un capo all’altro de’ cieli.”

PAROLA DI DIO

Sura 3:45
45 Quando gli angeli dissero: ” O Maria, Allah ti annuncia la lieta novella di una Parola da Lui proveniente : il suo nome è il Messia , Gesù figlio di Maria, eminente in questo mondo e nell’Altro, uno dei più vicini

Giovanni: 1:1

“Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. Essa era nel principio con Dio.”

AUTORE DELLA CREAZIONE

Sura 5:110
E quando Allah dirà: ” O Gesù figlio di Maria, ricorda la Mia grazia su di te e su tua madre e quando ti rafforzai con lo Spirito di Santità! Tanto che parlasti agli uomini dalla culla e in età matura .

E quando ti insegnai il Libro e la saggezza e la Torâh e il Vangelo, quando forgiasti con la creta la figura di un uccello, quindi vi soffiasti sopra e col Mio permesso divenne un uccello. Guaristi, col Mio permesso, il cieco nato e il lebbroso. E col Mio permesso risuscitasti il morto.

Giovanni 1:3-4
“Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta. In lei era la vita; e la vita era la luce degli uomini;…”

Colossesi 1:16-17

“…poiché in lui sono state create tutte le cose, che sono nei cieli e sulla terra; le visibili e le invisibili; siano troni, siano signorie, siano principati, siano potestà; tutte le cose sono state create per mezzo di lui e in vista di lui, ed egli è avanti ogni cosa, e tutte le cose sussistono in lui.”

MEDIATORE

Sura 39:44
Di’:” Tutta l’intercessione [appartiene] ad Allah. [Appartiene] a Lui la sovranità dei cieli e della terra. A Lui sarete ricondotti”.

1 Timoteo 2:5
“…infatti c’è un solo Dio e anche un solo mediatore fra Dio e gli uomini: Cristo Gesù uomo”

LA MORTE DI GESU’

Sura 3: 55
Quando Allah disse: ho Gesù io causerò la tua morte e ti esalterò alla mia presenza e ti libererò da coloro che non credono e renderò coloro che ti seguono al di sopra di coloro che non credono nel giorno della resurrezione.”

Filippesi 2:8
“…ed essendo trovato nell’esteriore come un uomo, abbassò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte della croce.”

RESURREZIONE DI GESU’

Sura 3: 55
E quando Allah disse: “O Gesù, io causerò la tua morte e ti eleverò a Me e ti purificherò dai miscredenti. Porrò quelli che ti seguono al di sopra degli infedeli, fino al Giorno della Resurrezione” . Ritornerete tutti verso di Me e Io giudicherò le vostre discordie.

1 Corinzi: 15: 3-5
“Poiché io v’ho prima di tutto trasmesso, come l’ho ricevuto anch’io, che Cristo è morto per i nostri peccati, secondo le Scritture; che fu seppellito; che risuscitò il terzo giorno, secondo le Scritture; che apparve a Cefa, poi ai Dodici;”

GESU’ CRISTO TORNERA’

Sura 43: 61
E Gesù deve essere un segno per la venuta dell’ora del giudizio. Comunque non abbiate dubbi sull’ora, ma seguitemi: questa è una via diritta.

Atti 1:10-11
“E come essi aveano gli occhi fissi in cielo, mentr’egli se ne andava, ecco che due uomini in vesti bianche si presentaron loro e dissero: Uomini Galilei, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù che è stato tolto da voi ed assunto in cielo, verrà nella medesima maniera che l’avete veduto andare in cielo.”

ASCENSIONE DI GESU’

Sura 3:55
Sura 3: 55

E quando Allah disse: “O Gesù, io causerò la tua morte e ti eleverò a Me…

Efesini 1:19-20
“…e qual sia verso noi che crediamo, l’immensità della sua potenza. La qual potente efficacia della sua forza Egli ha spiegata in Cristo, quando lo risuscitò dai morti e lo fece sedere alla propria destra ne’ luoghi celesti, al di sopra di ogni principato e autorità e potestà e signoria, e d’ogni altro nome che si nomina non solo in questo mondo, ma anche in quello a venire.” Fonte:http://www.debate.org.uk/gesu-corano/argomenti/isa.htm

ANCHE IL CORANO,COME LA BIBBIA, AFFERMA CHE BISOGNA UBBIDIRE A GESU’ CRISTO!!NON ASPETTARE PIU’,INVOCA GESU’,UBBIDISCILO.ultima modifica: 2015-11-03T15:15:44+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.