E la donna fuggì nel deserto, dove ha un luogo preparato da Dio, affinché vi sia nutrita per milleduecentosessanta giorni.

Ma alla donna furon date le due ali della grande aquila affinché se ne volasse nel deserto, nel suo luogo, dove è nutrita un tempo, dei tempi e la metà d´un tempo,LONTANO DALLA PRESENZA DEL SERPENTE. E il serpente gettò dalla sua bocca, dietro alla donna, dell´acqua a guisa di fiume, per farla portar via dalla fiumana.Ma la terra soccorse la donna; e la terra aprì la sua bocca e inghiottì il fiume che il dragone avea gettato fuori dalla propria bocca.E il dragone si adirò contro la donna e andò a far guerra col rimanente della progenie d´essa, che serba i comandamenti di Dio e ritiene la testimonianza di Gesù.Apocalisse 12….

 

Sta scritto che sarà come ai tempi di Noè,(mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano;Proprio come si fa ora)venne il Diluvio,ma Noè e la sua famiglia erano al sicuro nell’Arca ben protetti dall’Onnipotente,mentre invece gli altri morirono tutti.La Scrittura dice sarà come al tempo di Lot,( mangiavano, bevevano, compravano, vendevano, piantavano, costruivano;Proprio come si fa ora) ma nel giorno in cui L’Onnipotente mise al sicuro Lot e le sue figlie,solo allora (anzi disse : Presto, fuggi là perché io non posso far nulla, finché tu non vi sia arrivato) fece piovere fuoco e zolfo dal cielo e distrusse Sodoma e Gomorra e tutta la valle con tutti gli abitanti delle città e la vegetazione del suolo.

 

Matteo 24:37 E come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figliuol dell´uomo.38 Infatti, come ne´ giorni innanzi al diluvio si mangiava e si beveva, si prendea moglie e s´andava a marito, sino al giorno che Noè entrò nell´arca, 39 e di nulla si avvide la gente, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figliuol dell´uomo.

40 Allora due saranno nel campo; l´uno sarà preso e l´altro lasciato; 41 due donne macineranno al mulino: l´una sarà presa e l´altra lasciata.

42 Vegliate, dunque, perché non sapete in qual giorno il vostro Signore sia per venire.

43 Ma sappiate questo, che se il padron di casa sapesse a qual vigilia il ladro deve venire, veglierebbe e non lascerebbe forzar la sua casa.

44 Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell´ora che non pensate, il Figliuol dell´uomo verrà.

 

“Noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre con il Signore.  Incoraggiatevi dunque gli uni gli altri con queste parole” (1Tessalonicesi 4:16,17).

 

Isaia 26:20 Va´, o mio popolo, entra nelle tue camere, chiudi le tue porte dietro a te; nasconditi per un istante, finché sia passata l´indignazione.21 Poiché, ecco l´Eterno esce dalla sua dimora per punire l´iniquità degli abitanti della terra; e la terra metterà allo scoperto il sangue che ha bevuto, e non terrà più coperti gli uccisi.

 

Apocalisse 17:13 Costoro hanno uno stesso pensiero e daranno la loro potenza e la loro autorità alla bestia.14 Costoro guerreggeranno contro l´Agnello, e l´Agnello LI VINCERA’, perché egli è il Signor dei signori e il Re dei re; e VINCERANNO ANCHE QUELLI CHE SONO CON LUI,I CHIAMATI,GLI ELETTI E FEDELI.

 

Apocalisse 15:7 E una delle quattro creature viventi diede ai sette angeli sette coppe d´oro piene dell´ira di Dio, il quale vive nei secoli dei secoli.

 

Apocalisse 21:9- 11 Poi venne uno dei sette angeli che avevano le sette coppe piene degli ultimi sette flagelli, e mi parlò, dicendo: «Vieni e ti mostrerò la sposa, la moglie dell’Agnello».Egli mi trasportò in spirito su una grande e alta montagna, e mi mostrò la santa città, Gerusalemme, che scendeva dal cielo da presso Dio,con la gloria di Dio. Il suo splendore era simile a quello di una pietra preziosissima, come una pietra di diaspro cristallino.

 

Apocalisse – 15

1 Poi vidi nel cielo un altro segno grande e maraviglioso: sette angeli che aveano sette piaghe, le ultime; poiché con esse si compie l´ira di Dio.

 

 

1 Tessalonicesi 1:9,10 come vi siete convertiti dagl’idoli a Dio per servire all’Iddio vivente e vero, e per aspettare dai cieli il suo Figliuolo,il quale Egli ha risuscitato dai morti; cioè, Gesù che ci libera dall’ira a venire.

 

1 Tessalonicesi 5:9 Dio infatti non ci ha destinati a ira, ma ad ottenere salvezza per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo.

 

Matteo – 25

1 Allora il regno de´ cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono a incontrar lo sposo.

2 Or cinque d´esse erano stolte e cinque avvedute; 3 le stolte, nel prendere le loro lampade, non avean preso seco dell´olio; 4 mentre le avvedute, insieme con le loro lampade, avean preso dell´olio ne´ vasi.

5 Or tardando lo sposo, tutte divennero sonnacchiose e si addormentarono.

6 E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro! 7 Allora tutte quelle vergini si destarono e acconciaron le loro lampade.

8 E le stolte dissero alle avvedute: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono.

9 Ma le avvedute risposero: No, che talora non basti per noi e per voi; andate piuttosto da´ venditori e compratevene! 10 Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che eran pronte, entraron con lui nella sala delle nozze, e l´uscio fu chiuso.

11 All´ultimo vennero anche le altre vergini, dicendo: Signore, Signore, aprici! 12 Ma egli, rispondendo, disse: Io vi dico in verità: Non vi conosco.

13 Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l´ora.

 

Giovanni 5:24 In verità, in verità io vi dico: Chi ascolta la mia parola e crede a Colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.Giovanni 11:25 Gesù le disse: Io son la resurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muoia, vivrà; 26 e chiunque vive e crede in me, non morrà mai.Credi tu questo? 27 Ella gli disse: Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figliuol di Dio che dovea venire nel mondo.

 

Io spiegherò il decreto: L´Eterno mi disse: Tu sei il mio figliuolo, oggi io t´ho generato.Chiedimi, io ti darò le nazioni per

tua eredità e le estremità della terra per tuo possesso.Tu le spezzerai con una verga di ferro; Tu le frantumerai come un vaso d’argilla.Salmo 2:7-9.Ed ella partorì un figliuolo maschio che ha da reggere tutte le nazioni con verga di ferro; e il figliuolo di lei fu rapito presso a Dio ed al suo trono.Apocalisse 12:5.

 

(Luca 17:34-35): “dico: in quella notte due si troveranno in un letto: l’uno verrà preso e l’altro lasciato;  due donne staranno a macinare nello stesso luogo:l’una verrà presa e l’altra lasciata»”.

In questa Scrittura quello che mi piace è che fa vedere il mondo nella sua interezza,una parte del mondo sta al lavoro e una parte del mondo sta dormendo…per alcuni  Gesù viene nella notte,due staranno in un letto ,per altri  invece Gesù viene  di  giorno ,perchè stanno al lavoro..

 

Genesi 19:22 Affrettati, scampa colà, poiché io non posso far nulla finché tu vi sia giunto”.II Tessalonicesi 2:7 Poiché il mistero dell´empietà è già all´opra: soltanto v´è chi ora lo ritiene e lo riterrà finché sia tolto di mezzo.Genesi Cap.18 e 19.II Tessalonicesi Cap.2.

 

Apocalisse 3:10 Poiché hai custodito la parola della mia costanza, anch’io ti custodirò dall’ora della prova che verrà su tutto il mondo, per mettere alla prova coloro che abitano sulla terra.

 

 QUANDO NON CI SARANNO PIU’ GENTILI DA SALVARE ( LA PIENEZZA DEI GENTILI ) ,TUTTI GLI ISRAELITI SARANNO SALVATI:Romani 11:25 Perché, fratelli, non voglio che ignoriate questo mistero, affinché non siate presuntuosi; che cioè, un induramento parziale s´è prodotto in Israele, FINCHE’ SIA ENTRATA LA PIENEZZA DEI GENTILI ; 26 E COSI TUTTO ISRAELE SARA SALVATO , secondo che è scritto: Il liberatore verrà da Sion; 27 Egli allontanerà da Giacobbe l´empietà; e questo sarà il mio patto con loro, quand´io torrò via i loro peccati.Zaccaria 12:10 E spanderò sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme lo spirito di grazia e di supplicazione; ed essi riguarderanno a me, a colui ch´essi hanno trafitto, e ne faran cordoglio come si fa cordoglio per un figliuolo unico, e lo piangeranno amaramente come si piange amaramente un primogenito.

11 In quel giorno vi sarà un gran lutto in Gerusalemme, pari al lutto di Hadadrimmon nella valle di Meghiddon.

12 E il paese farà cordoglio, ogni famiglia da sé; la famiglia della casa di Davide da sé, e le loro mogli da sé; la famiglia della casa di Nathan da sé, e le loro mogli da sé; 13 la famiglia della casa di Levi da sé, le loro mogli da sé; la famiglia degli Scimeiti da sé, e le loro mogli da sé; tutte le famiglie rimaste ognuna da sé, e le mogli da sé.Zaccaria 13,1 In quel giorno vi sarà una fonte aperta per la casa di Davide e per gli abitanti di Gerusalemme, per il peccato e per l´impurità.Leggi Zaccaria Capitolo 12,Capitolo 13 e Capitolo 14.

 

Zaccaria 14:3 Poi l´Eterno si farà innanzi e combatterà contro quelle nazioni, com´egli combatté, le tante volte, il dì della battaglia.4 I suoi piedi si poseranno in quel giorno sul monte degli Ulivi ch´è dirimpetto a Gerusalemme a levante, e il monte degli Ulivi si spaccherà per il mezzo, da levante a ponente, sì da formare una gran valle, e metà del monte si ritirerà verso settentrione, e l´altra metà verso mezzogiorno.5 E voi fuggirete per la valle de´ miei monti, poiché la valle de´ monti s´estenderà fino ad Atsal; fuggirete, come fuggiste davanti al terremoto ai giorni di Uzzia, re di Giuda; e l´Eterno, il mio Dio, verrà, e tutti i suoi santi con lui.6 E in quel giorno avverrà che non vi sarà più luce; gli astri brillanti ritireranno il loro splendore.7 Sarà un giorno unico, conosciuto dall´Eterno; non sarà né giorno né notte, ma in sulla sera vi sarà luce.8 E in quel giorno avverrà che delle acque vive usciranno da Gerusalemme; metà delle quali volgerà verso il mare orientale, e metà verso il mare occidentale, tanto d´estate quanto d´inverno.9 E l´Eterno sarà re di tutta la terra; in quel giorno l´Eterno sarà l´unico, e unico sarà il suo nome.

 

 

.E il dragone si adirò contro la donna e andò a far guerra col rimanente della progenie d´essa, che serba i comandamenti di Dio e ritiene la testimonianza di Gesù.Apocalisse 12….

 

Il Vangelo di Matteo al capitolo  24, ha due messaggi dentro,uno per gli Ebrei che si convertiranno in massa a Gesù e l’altro per noi salvati per Grazia prima del “Rapimento”:

 ‎Primo  Messaggio per gli Ebrei dopo la pienezza dei Gentili:Matteo 24:15 Quando dunque avrete veduta l´abominazione della desolazione, della quale ha parlato il profeta Daniele, posta in luogo santo (chi legge pongavi mente), 16 allora quelli che saranno nella Giudea, fuggano ai monti; 17 chi sarà sulla terrazza non scenda per toglier quello che è in casa sua; 18 e chi sarà nel campo non torni indietro a prender la sua veste.

19 Or guai alle donne che saranno incinte, ed a quelle che allatteranno in que´ giorni! 20 E pregate che la vostra fuga non avvenga d´inverno né di sabato; 21 perché allora vi sarà una grande afflizione; tale, che non v´è stata l´uguale dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà.

22 E se quei giorni non fossero stati abbreviati, nessuno scamperebbe; ma, a cagion degli eletti, que´ giorni saranno abbreviati.

23 Allora, se alcuno vi dice: “Il Cristo eccolo qui, eccolo là”, non lo credete; 24 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno gran segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.

25 Ecco, ve l´ho predetto.

Se dunque vi dicono: Eccolo, è nel deserto, non v´andate; 26 eccolo, è nelle stanze interne, non lo credete; 27 perché, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figliuol dell´uomo.

28 Dovunque sarà il carname, quivi si raduneranno le aquile.

29 Or subito dopo l´afflizione di que´ giorni, il sole si oscurerà, e la luna non darà il suo splendore, e le stelle cadranno dal cielo, e le potenze de´ cieli saranno scrollate.

30 E allora apparirà nel cielo il segno del Figliuol dell´uomo; ed allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio, e vedranno il Figliuol dell´uomo venir sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba a radunare i suoi eletti dai quattro venti, dall´un capo all´altro de´ cieli.

32 Or imparate dal fico questa similitudine: Quando già i suoi rami si fanno teneri e metton le foglie, voi sapete che l´estate è vicina.

33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte.

34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.

35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

36 Ma quant´è a quel giorno ed a quell´ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo.

 

‎Secondo  Messaggio prima della pienezza dei Gentili:Matteo 24:37 E come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figliuol dell´uomo.

38 Infatti, come ne´ giorni innanzi al diluvio si mangiava e si beveva, si prendea moglie e s´andava a marito, sino al giorno che Noè entrò nell´arca, 39 e di nulla si avvide la gente, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figliuol dell´uomo.

40 Allora due saranno nel campo; l´uno sarà preso e l´altro lasciato; 41 due donne macineranno al mulino: l´una sarà presa e l´altra lasciata.

42 Vegliate, dunque, perché non sapete in qual giorno il vostro Signore sia per venire.

43 Ma sappiate questo, che se il padron di casa sapesse a qual vigilia il ladro deve venire, veglierebbe e non lascerebbe forzar la sua casa.

44 Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell´ora che non pensate, il Figliuol dell´uomo verrà.

45 Qual è mai il servitore fedele e prudente che il padrone abbia costituito sui domestici per dar loro il vitto a suo tempo? 46 Beato quel servitore che il padrone, arrivando, troverà così occupato! 47 Io vi dico in verità che lo costituirà su tutti i suoi beni.

48 Ma, s´egli è un malvagio servitore che dica in cuor suo: Il mio padrone tarda a venire; 49 e comincia a battere i suoi conservi, e a mangiare e bere con gli ubriaconi, 50 il padrone di quel servitore verrà nel giorno che non se l´aspetta, e nell´ora che non sa; 51 e lo farà lacerare a colpi di flagello, e gli assegnerà la sorte degl´ipocriti.

Ivi sarà il pianto e lo stridor de´ denti.

 

Genesi 5:24 Ed Enoc camminò con Dio; poi disparve, perché Iddio lo prese: “Per FEDEEnoch fu trasportato via, in modo da non vedere la morte; e non lo si trovò più, perché Dio lo aveva portato via. Prima infatti di essere trasportato via, ricevette la testimonianza di essere stato gradito a Dio” (Ebrei 11,5).

 

2 Re 2:11Mentre camminavano conversando, ecco un carro di fuoco e cavalli di fuoco si interposero fra loro due. Elia salì nel turbine verso il cielo :Romani 11:26 E COSI TUTTO ISRAELE SARA SALVATO , secondo che è scritto: Il liberatore verrà da Sion; 27 Egli allontanerà da Giacobbe l´empietà; e questo sarà il mio patto con loro, quand´io torrò via i loro peccati.Zaccaria 12:10 E spanderò sulla casa di Davide e sugli abitanti di Gerusalemme lo spirito di grazia e di supplicazione; ed essi riguarderanno a me, a colui ch´essi hanno trafitto, e ne faran cordoglio come si fa cordoglio per un figliuolo unico, e lo piangeranno amaramente come si piange amaramente un primogenito.

11 In quel giorno vi sarà un gran lutto in Gerusalemme, pari al lutto di Hadadrimmon nella valle di Meghiddon.

12 E il paese farà cordoglio, ogni famiglia da sé; la famiglia della casa di Davide da sé, e le loro mogli da sé; la famiglia della casa di Nathan da sé, e le loro mogli da sé; 13 la famiglia della casa di Levi da sé, le loro mogli da sé; la famiglia degli Scimeiti da sé, e le loro mogli da sé; tutte le famiglie rimaste ognuna da sé, e le mogli da sé.Zaccaria 13,1 In quel giorno vi sarà una fonte aperta per la casa di Davide e per gli abitanti di Gerusalemme, per il peccato e per l´impurità.Leggi Zaccaria Capitolo 12,Capitolo 13 e Capitolo 14.

 

Apocalisse 12:17 E il dragone si adirò contro la donna e andò a far guerra col RIMANENTE DELLA PROGENIE DI ESSA(E COSI TUTTO ISRAELE SARA SALVATO) , che serba i comandamenti di Dio e ritiene la testimonianza di Gesù.Apocalisse 7:9 Dopo queste cose vidi, ed ecco una gran folla che nessun uomo poteva noverare, di tutte le nazioni e tribù e popoli e lingue, che stava in piè davanti al trono e davanti all´Agnello, vestiti di vesti bianche e con delle palme in mano.10 E gridavano con gran voce dicendo: La salvezza appartiene all´Iddio nostro il quale siede sul trono, ed all´Agnello.11 E tutti gli angeli stavano in piè attorno al trono e agli anziani e alle quattro creature viventi; e si prostrarono sulle loro facce davanti al trono, e adorarono Iddio dicendo: 12 Amen! All´Iddio nostro la benedizione e la gloria e la sapienza e le azioni di grazie e l´onore e la potenza e la forza, nei secoli dei secoli! Amen.13 E uno degli anziani mi rivolse la parola dicendomi: Questi che son vestiti di vesti bianche chi son dessi, e donde son venuti? 14 Io gli risposi: Signor mio, tu lo sai.Ed egli mi disse: Essi son quelli che vengono dalla gran tribolazione, e hanno lavato le loro vesti, e le hanno imbiancate nel sangue dell´Agnello.15 Perciò son davanti al trono di Dio, e gli servono giorno e notte nel suo tempio; e Colui che siede sul trono spiegherà su loro la sua tenda.16 Non avranno più fame e non avranno più sete, non li colpirà più il sole né alcuna arsura; 17 perché l´Agnello che è in mezzo al trono li pasturerà e li guiderà alle sorgenti delle acque della vita; e Iddio asciugherà ogni lagrima dagli occhi loro.

 

E la donna fuggì nel deserto, dove ha un luogo preparato da Dio, affinché vi sia nutrita per milleduecentosessanta giorni.ultima modifica: 2015-11-03T14:27:50+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.