LA MISERICORDIA DI DIO,VERSO COLORO CHE LO RINNEGANO E SI PENTONO.PIETRO RINNEGO’ TRE VOLTE IL SIGNOR GESU’,MA SI PENTI

AMARAMENTE E GESU’ LO PERDONO’.FORSE ANCHE TU TI TROVI NELLA CONDIZIONE DI PIETRO,MA ALZATI,RAVVEDITI,CHIEDI PERDONO A GESU’ E LUI TI RISTABILIRA’.Matteo 10:32 Chiunque dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anche io riconoscerò lui davanti al Padre mio che è nei cieli.33 Ma chiunque mi rinnegherà davanti agli uomini, anche io rinnegherò lui davanti al Padre mio che è nei cieli.

 

Luca 22:54 Dopo averlo arrestato, lo portarono via e lo condussero nella casa del sommo sacerdote; e Pietro seguiva da lontano.

55 Essi accesero un fuoco in mezzo al cortile, sedendovi intorno. Pietro si sedette in mezzo a loro. 56 Una serva, vedendolo seduto presso il fuoco, lo guardò fisso e disse: «Anche costui era con lui». 57 Ma egli negò, dicendo: «Donna, non lo conosco». 58 E poco dopo, un altro lo vide e disse: «Anche tu sei di quelli». Ma Pietro rispose: «No, uomo, non lo sono». 59 Trascorsa circa un’ora, un altro insisteva, dicendo: «Certo, anche questi era con lui, poiché è Galileo». 60 Ma Pietro disse: «Uomo, io non so quello che dici». E subito, mentre parlava ancora, un gallo cantò. 61 E il Signore, voltatosi, guardò Pietro; e Pietro si ricordò della parola che il Signore gli aveva detta: «Oggi, prima che il gallo canti, tu mi rinnegherai tre volte». 62 E, andato fuori, [Pietro] pianse amaramente.

 

Giovanni 21:15 Quando ebbero fatto colazione, Gesù disse a Simon Pietro: «Simone di Giovanni, mi ami più di questi?» Egli rispose: «Sì, Signore, tu sai che ti voglio bene». Gesù gli disse: «Pasci i miei agnelli». 16 Gli disse di nuovo, una seconda volta: «Simone di Giovanni, mi ami?» Egli rispose: «Sì, Signore; tu sai che ti voglio bene». Gesù gli disse: «Pastura le mie pecore». 17 Gli disse la terza volta: «Simone di Giovanni, mi vuoi bene?» Pietro fu rattristato che egli avesse detto la terza volta: «Mi vuoi bene?» E gli rispose: «Signore, tu sai ogni cosa; tu conosci che ti voglio bene». Gesù gli disse: «Pasci le mie pecore. 18 In verità, in verità ti dico che quando eri più giovane ti cingevi da solo e andavi dove volevi; ma quando sarai vecchio, stenderai le tue mani e un altro ti cingerà e ti condurrà dove non vorresti». 19 Disse questo per indicare con quale morte avrebbe glorificato Dio. Detto questo, gli disse: «Seguimi».

 

 

Apocalisse 2:20 Ma ho questo contro di te: che tu tolleri Iezabel, quella donna che si dice profetessa e insegna e induce i miei servi a commettere fornicazione e a mangiare carni sacrificate agli idoli. 21 Le ho dato tempo perché si ravvedesse, ma lei non vuole ravvedersi della sua fornicazione. 22 Ecco, io la getto sopra un letto di dolore e metto in una grande tribolazione coloro che commettono adulterio con lei, se non si ravvedono delle opere che ella compie. 23 Metterò anche a morte i suoi figli; e tutte le chiese conosceranno che io sono colui che scruta le reni e i cuori, e darò a ciascuno di voi secondo le sue opere.

LA MISERICORDIA DI DIO E’ VALIDA ANCORA OGGI,COME LEGGIAMO,DIO VOLEVA CHE IEZABEL SI RAVVEDESSE,MA PURTROPPO LEI NON VOLEVA FARLO.

AMICO/A NON FARE COME IEZABEL,RAVVEDITI,GUARDA ALLA GLORIA DI DIO,ALLA VITA ETERNA IN CRISTO GESU’.

 

LA MISERICORDIA DI DIO,VERSO COLORO CHE LO RINNEGANO E SI PENTONO.PIETRO RINNEGO’ TRE VOLTE IL SIGNOR GESU’,MA SI PENTIultima modifica: 2015-11-15T10:11:32+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cultura religiosa, musica e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.