MA QUANDO IL FIGLIO DELL’UOMO VERRÀ, TROVERÀ LA FEDE SULLA TERRA?

Luca 18:8.quando il Signore Gesù ritornerà,come ci troverà?Come troverà la Sua chiesa?Come le 5 Vergini avvedute o come le 5 Vergini stolte(disavvedute)?Ci troverà come L’Apostolo Paolo,che aveva conservato la Fede o come Dema che amò il presente secolo(Questo mondo,con la sua mondanità)?La Chiesa senza lo Spiito Santo e’ una chiesa povera,possiamo abbondare di ogni bene materiale,ma se non abbiamo olio a sufficienza nella nostra vita,siamo solo dei miserabili,poveri e mancanti di ogni cosa.(Tu dici: “Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!”. Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo.Perciò io ti consiglio di comperare da me dell’oro purificato dal fuoco, per arricchirti; e delle vesti bianche per vestirti e perché non appaia la vergogna della tua nudità; e del collirio per ungerti gli occhi e vedere.Apocalisse 3:17,18) Signor Gesù,facci essere ricchi di Spirito Santo,facci traboccare di spirito Santo,amen.
NOI POSSIAMO ESSERE POVERI,MA SE SIAMO RIPIENI DELLO SPIRITO SANTO, IL SIGNORE DICE CHE SIAMO RICCHI.(Apocalisse 2:9 Io conosco le tue opere, la tua tribolazione, la tua povertà (tuttavia tu sei ricco).
Matteo 25:1 Allora il regno de’ cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono a incontrar lo sposo.
2 Or cinque d’esse erano stolte e cinque avvedute;
3 le stolte, nel prendere le loro lampade, non avean preso seco dell’olio;
4 mentre le avvedute, insieme con le loro lampade, avean preso dell’olio ne’ vasi.
5 Or tardando lo sposo, tutte divennero sonnacchiose e si addormentarono.
6 E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!
7 Allora tutte quelle vergini si destarono e acconciaron le loro lampade.
8 E le stolte dissero alle avvedute: Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade si spengono.
9 Ma le avvedute risposero: No, che talora non basti per noi e per voi; andate piuttosto da’ venditori e compratevene!
10 Ma, mentre quelle andavano a comprarne, arrivò lo sposo; e quelle che eran pronte, entraron con lui nella sala delle nozze, e l’uscio fu chiuso.
11 All’ultimo vennero anche le altre vergini, dicendo: Signore, Signore, aprici!
12 Ma egli, rispondendo, disse: Io vi dico in verità: Non vi conosco.
13 Vegliate dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora.
Il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte.1 Tessalonicesi 5:2.
Io ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho serbato la fede.2 Timoteo 4:7.
Dema, avendo amato il presente secolo, mi ha lasciato e se n’è andato a Tessalonica.2 Tim. 4:10.

MA QUANDO IL FIGLIO DELL’UOMO VERRÀ, TROVERÀ LA FEDE SULLA TERRA?ultima modifica: 2016-05-20T18:56:39+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.