Tante volte,i religiosi non onorano Dio,perche’ non riescono a riconoscere coloro che Egli manda e che sono figli Suoi.

Tante volte,i religiosi non onorano Dio,perche’ non riescono a riconoscere coloro che Egli manda e che sono figli Suoi.Lo hanno fatto con Gesù,cosa vorresti,che non lo facessero anche con te?! SIMONE, HO QUALCOSA DA DIRTI:TU NON M’HAI DATO DELL’ACQUA AI PIEDI,TU NON M’HAI DATO ALCUN BACIO,TU NON M’HAI UNTO IL CAPO D’OLIO.Matteo 10:41 Chi riceve un profeta come profeta, riceverà premio di profeta; e chi riceve un giusto come giusto, riceverà premio di giusto.Matteo 10:40 Chi riceve voi riceve me; e chi riceve me, riceve colui che mi ha mandato.Luca 7:36 Or uno de’ Farisei lo pregò di mangiare da lui; ed egli, entrato in casa del Fariseo, si mise a tavola.
37 Ed ecco, una donna che era in quella città, una peccatrice, saputo ch’egli era a tavola in casa del Fariseo, portò un alabastro d’olio odorifero;
38 e stando a’ piedi di lui, di dietro, piangendo cominciò a rigargli di lagrime i piedi, e li asciugava coi capelli del suo capo; e gli baciava e ribaciava i piedi e li ungeva con l’olio.
39 Il Fariseo che l’avea invitato, veduto ciò, disse fra sé: Costui, se fosse profeta, saprebbe chi e quale sia la donna che lo tocca; perché è una peccatrice.
40 E Gesù, rispondendo, gli disse: Simone, ho qualcosa da dirti. Ed egli: Maestro, di’ pure. –
41 Un creditore avea due debitori; l’uno gli dovea cinquecento denari e l’altro cinquanta.
42 E non avendo essi di che pagare, condonò il debito ad ambedue. Chi di loro dunque l’amerà di più?
43 Simone, rispondendo, disse: Stimo sia colui al quale ha condonato di più. E Gesù gli disse: Hai giudicato rettamente.
44 E voltosi alla donna, disse a Simone: Vedi questa donna? Io sono entrato in casa tua, e tu non m’hai dato dell’acqua ai piedi; ma ella mi ha rigato i piedi di lagrime e li ha asciugati co’ suoi capelli.
45 Tu non m’hai dato alcun bacio; ma ella, da che sono entrato, non ha smesso di baciarmi i piedi.
46 Tu non m’hai unto il capo d’olio; ma ella m’ha unto i piedi di profumo.
47 Per la qual cosa, io ti dico: Le sono rimessi i suoi molti peccati, perché ha molto amato; ma colui a cui poco è rimesso, poco ama.
48 Poi disse alla donna: I tuoi peccati ti sono rimessi.
49 E quelli che erano a tavola con lui, cominciarono a dire dentro di sé: Chi è costui che rimette anche i peccati?
50 Ma egli disse alla donna: La tua fede t’ha salvata; vattene in pace.

Tante volte,i religiosi non onorano Dio,perche’ non riescono a riconoscere coloro che Egli manda e che sono figli Suoi.ultima modifica: 2016-07-03T15:07:38+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.