IL REGNO MILLENARIO E I NUOVI CIELI E LA NUOVA TERRA.

DOPO LA GRANDE TRIBOLAZIONE,DIO INSTAURERÀ,IL SUO REGNO MILLENARIO SULLA TERRA.
Apocalisse 17:11 E la bestia che era, e non è, è anch’essa un ottavo re, e viene dai sette, e se ne va in perdizione.
12 E le dieci corna che hai vedute sono dieci re, che non hanno ancora ricevuto regno; ma riceveranno potestà, come re, assieme alla bestia, per un’ora.
13 Costoro hanno uno stesso pensiero e daranno la loro potenza e la loro autorità alla bestia.
14 COSTORO GUERREGGERANNO CONTRO L’AGNELLO, E L’AGNELLO LI VINCERÀ, PERCHÉ EGLI È IL SIGNOR DEI SIGNORI E IL RE DEI RE; E VINCERANNO ANCHE QUELLI CHE SONO CON LUI, I CHIAMATI, GLI ELETTI E FEDELI.
Zaccaria 14:3 Poi l’Eterno si farà innanzi e combatterà contro quelle nazioni, com’egli combatté, le tante volte, il dì della battaglia.
4 I suoi piedi si poseranno in quel giorno sul monte degli Ulivi ch’è dirimpetto a Gerusalemme a levante, e il monte degli Ulivi si spaccherà per il mezzo, da levante a ponente, sì da formare una gran valle, e metà del monte si ritirerà verso settentrione, e l’altra metà verso mezzogiorno.
5 E voi fuggirete per la valle de’ miei monti, poiché la valle de’ monti s’estenderà fino ad Atsal; fuggirete, come fuggiste davanti al terremoto ai giorni di Uzzia, re di Giuda; E L’ETERNO, IL MIO DIO, VERRÀ, E TUTTI I SUOI SANTI CON LUI.
6 E in quel giorno avverrà che non vi sarà più luce; gli astri brillanti ritireranno il loro splendore.
7 Sarà un giorno unico, conosciuto dall’Eterno; non sarà né giorno né notte, ma in sulla sera vi sarà luce.
8 E in quel giorno avverrà che delle acque vive usciranno da Gerusalemme; metà delle quali volgerà verso il mare orientale, e metà verso il mare occidentale, tanto d’estate quanto d’inverno.
9 E il SIGNORE sarà Re di tutta la terra; in quel giorno il SIGNORE sarà l’unico, e unico sarà il suo nome.
10 Tutto il paese sarà mutato in pianura, da Gheba a Rimmon a mezzogiorno di Gerusalemme; e Gerusalemme sarà innalzata e abitata nel suo luogo, dalla porta di Beniamino al luogo della prima porta, la porta degli angoli, e dalla torre di Hananeel agli strettoi del re.
11 E la gente abiterà in essa, e non ci sarà più nulla di votato allo sterminio, e Gerusalemme se ne starà al sicuro.

(Isaia 24:1 Ecco, l’Eterno vuota la terra, e la rende deserta; ne sconvolge la faccia e ne disperde gli abitanti.
2 Avverrà al sacerdote lo stesso che al popolo, al padrone lo stesso che al suo servo, alla padrona lo stesso che alla serva, a chi vende lo stesso che a chi compra, a chi presta lo stesso che a chi prende ad imprestito, al creditore lo stesso che al debitore.
3 La terra sarà del tutto vuotata, sarà del tutto abbandonata al saccheggio, poiché l’Eterno ha pronunziato questa parola.
4 La terra è in lutto, è spossata, il mondo langue, è spossato, gli altolocati fra il popolo della terra languono.
5 La terra è profanata dai suoi abitanti, perch’essi han trasgredito le leggi, han violato il comandamento, han rotto il patto eterno.
6 Perciò una maledizione ha divorato la terra, e i suoi abitanti ne portan la pena; perciò gli abitanti della terra son consumati, E POCA È LA GENTE CHE N’È RIMASTA.
7 Il mosto è in lutto, la vigna langue, tutti quelli che avean la gioia nel cuore sospirano.
8 L’allegria de’ tamburelli è cessata, il chiasso de’ festanti è finito, il suono allegro dell’arpa è cessato.
9 Non si beve più vino in mezzo ai canti, la bevanda alcoolica è amara ai bevitori.
10 La città deserta è in rovina; ogni casa è serrata, nessuno più v’entra.
11 Per le strade s’odon lamenti, perché non c’è vino; ogni gioia è tramontata, l’allegrezza ha esulato dalla terra.
12 Nella città non resta che la desolazione, e la porta sfondata cade in rovina.
13POICHÉ AVVIENE IN MEZZO ALLA TERRA, FRA I POPOLI, QUEL CHE AVVIENE QUANDO SI SCUOTON GLI ULIVI, QUANDO SI RACIMOLA DOPO LA VENDEMMIA.
14 I SUPERSTITI ALZAN LA VOCE, MANDAN GRIDI DI GIOIA, ACCLAMAN DAL MARE LA MAESTÀ DELL’ETERNO:

15 `Glorificate dunque l’Eterno nelle regioni dell’aurora, glorificate il nome dell’Eterno, l’Iddio d’Israele, nelle isole del mare!
16 Dall’estremità della terra udiam cantare: `Gloria al giusto!’ Ma io dico: Ahimè lasso! ahimè lasso! Guai a me! I perfidi agiscon perfidamente, sì, i perfidi raddoppian di perfidia.
17 Spavento, fossa, laccio ti sovràstano, o abitante della terra!)
Apocalisse 19:11 Poi vidi il cielo aperto, ed ecco un cavallo bianco; e colui che lo cavalcava si chiama il Fedele e il Verace; ed egli giudica e guerreggia con giustizia.
12 E i suoi occhi erano una fiamma di fuoco, e sul suo capo v’eran molti diademi; e portava scritto un nome che nessuno conosce fuorché lui.
13 Era vestito d’una veste tinta di sangue, e il suo nome è: la Parola di Dio.
14 Gli eserciti che sono nel cielo lo seguivano sopra cavalli bianchi, ed eran vestiti di lino fino bianco e puro.
15 E dalla bocca gli usciva una spada affilata per percuoter con essa le nazioni; ed egli le reggerà con una verga di ferro, e calcherà il tino del vino dell’ardente ira dell’Onnipotente Iddio.
16 E sulla veste e sulla coscia porta scritto questo nome: RE DEI RE, SIGNOR DEI SIGNORI.
17 Poi vidi un angelo che stava in piè nel sole, ed egli gridò con gran voce, dicendo a tutti gli uccelli che volano in mezzo al cielo:
18 Venite, adunatevi per il gran convito di Dio, per mangiar carni di re e carni di capitani e carni di prodi e carni di cavalli e di cavalieri, e carni d’ogni sorta d’uomini, liberi e schiavi, piccoli e grandi.
19 E VIDI LA BESTIA E I RE DELLA TERRA E I LORO ESERCITI RADUNATI PER MUOVER GUERRA A COLUI CHE CAVALCAVA IL CAVALLO E ALL’ESERCITO SUO.
20 E LA BESTIA FU PRESA, E CON LEI FU PRESO IL FALSO PROFETA CHE AVEA FATTO I MIRACOLI DAVANTI A LEI, COI QUALI AVEVA SEDOTTO QUELLI CHE AVEANO PRESO IL MARCHIO DELLA BESTIA E QUELLI CHE ADORAVANO LA SUA IMMAGINE. AMBEDUE FURON GETTATI VIVI NELLO STAGNO ARDENTE DI FUOCO E DI ZOLFO.
21 E il rimanente fu ucciso con la spada che usciva dalla bocca di colui che cavalcava il cavallo; e tutti gli uccelli si satollarono delle loro carni.

Dopo che la Bestia e il Falso Profeta furono gettati vivi nello Stagno Ardente di Fuoco e di Zolfo,satana verrà preso e legato per Mille Anni(Apocalisse 20:1 POI VIDI UN ANGELO CHE SCENDEVA DAL CIELO E AVEA LA CHIAVE DELL’ABISSO E UNA GRAN CATENA IN MANO.2 ED EGLI AFFERRÒ IL DRAGONE, IL SERPENTE ANTICO, CHE È IL DIAVOLO E SATANA E LO LEGÒ PER MILLE ANNI,
3 LO GETTÒ NELL’ABISSO CHE CHIUSE E SUGGELLÒ SOPRA DI LUI ONDE NON SEDUCESSE PIÙ LE NAZIONI FINCHÉ FOSSERO COMPITI I MILLE ANNI;
dopo di che egli ha da essere sciolto per un po’ di tempo.)

Dopo ciò inizierà il Regno Millenario,saranno mille anni di pace,non si farà più guasto sul pianeta,animali feroci e animali mansueti dimoreranno insieme,non ci saranno più, bimbi nati per pochi giorni, né vecchio che non compia il numero de’ suoi anni; chi morrà a cent’anni morrà giovane, e il peccatore sarà colpito dalla maledizione a cent’anni.Gli anni dei giusti saranno come gli anni degli alberi,leggi:
Isaia 2:4 Egli giudicherà tra nazione e nazione e sarà l’arbitro fra molti popoli; ed essi delle loro spade fabbricheranno vomeri d’aratro, e delle loro lance, roncole; una nazione non leverà più la spada contro un’altra, e non impareranno più la guerra.

Isaia 11:6 Il lupo abiterà con l’agnello, e il leopardo giacerà col capretto; il vitello, il giovin leone e il bestiame ingrassato staranno assieme, e un bambino li condurrà.
7 La vacca pascolerà con l’orsa, i loro piccini giaceranno assieme, e il leone mangerà lo strame come il bue.
8 Il lattante si trastullerà sul buco dell’aspide, e il divezzato stenderà la mano sul covo del basilisco.
9 Non si farà né male né guasto su tutto il mio monte santo, poiché la terra sarà ripiena della conoscenza dell’Eterno, come il fondo del mare dall’acque che lo coprono.
Isaia 65:20 non vi sarà più, in avvenire, bimbo nato per pochi giorni, né vecchio che non compia il numero de’ suoi anni; chi morrà a cent’anni morrà giovane, e il peccatore sarà colpito dalla maledizione a cent’anni.
21 Essi costruiranno case e le abiteranno; pianteranno vigne e ne mangeranno il frutto.

Michea 4:2 Verranno delle nazioni in gran numero e diranno: `Venite, saliamo al monte dell’Eterno e alla casa dell’Iddio di Giacobbe; egli c’insegnerà le sue vie, e noi cammineremo nei suoi sentieri!’ Poiché da Sion uscirà la legge, e da Gerusalemme la parola dell’Eterno.
3 Egli sarà giudice fra molti popoli, e sederà come arbitro fra nazioni potenti e lontane. Delle loro spade fabbricheranno vòmeri, delle loro lance, ròncole; una nazione non leverà più la spada contro l’altra, e non impareranno più la guerra.
4 Sederanno ciascuno sotto la sua vigna e sotto il suo fico, senza che alcuno li spaventi; poiché la bocca dell’Eterno degli eserciti ha parlato.
22 Non costruiranno più perché un altro abiti, non pianteranno più perché un altro mangi; poiché i giorni del mio popolo saran come i giorni degli alberi; e i miei eletti godranno a lungo dell’opera delle loro mani.
23 Non si affaticheranno invano, e non avranno più figliuoli per vederli morire a un tratto; poiché saranno la progenie dei benedetti dall’Eterno, e i loro rampolli staran con essi.
24 E avverrà che, prima che m’invochino, io risponderò; parleranno ancora, che già li avrò esauditi.
25 Il lupo e l’agnello pasceranno assieme, il leone mangerà la paglia come il bue, e il serpente si nutrirà di polvere. Non si farà più danno né guasto su tutto il mio monte santo, dice l’Eterno.

Zaccaria 14:16 E avverrà che tutti quelli che saran rimasti di tutte le nazioni venute contro Gerusalemme, saliranno d’anno in anno a prostrarsi davanti al Re, all’Eterno degli eserciti, e a celebrare la festa delle Capanne.
17 E quanto a quelli delle famiglie della terra che non saliranno a Gerusalemme per prostrarsi davanti al Re, all’Eterno degli eserciti, non cadrà pioggia su loro.
18 E se la famiglia d’Egitto non sale e non viene, neppur su lei ne cadrà; sarà colpita dalla piaga con cui l’Eterno colpirà le nazioni che non saliranno a celebrare la festa delle Capanne.
19 Tale sarà la punizione dell’Egitto, e la punizione di tutte le nazioni che non saliranno a celebrare la festa delle Capanne.

(Come ben leggiamo le famiglie della terra e le Nazioni che non saliranno a Gerusalemme per prostrarsi davanti al Re,non cadrà pioggia su di loro,questa è la piaga con cui saranno punite.)
20 In quel giorno si leggerà sui sonagli dei cavalli: SANTITÀ ALL’ETERNO! E le caldaie nella casa dell’Eterno saranno come i bacini davanti all’altare.
21 Ogni caldaia in Gerusalemme ed in Giuda sarà consacrata all’Eterno degli eserciti; tutti quelli che offriranno sacrifizi ne verranno a prendere per cuocervi le carni; e in quel giorno non vi saran più Cananei nella casa dell’Eterno degli eserciti.

Tutto questo avverrà,perchè DIO FARA’ IN MODO CHE TUTTI LO INVOCHINO(Come è buono Gesù,alleluia,Gloria a Dio):Sofonia 3:9 Poiché allora io muterò in labbra pure le labbra dei popoli, affinché tutti invochino il nome dell’Eterno, per servirlo di pari consentimento.
10 Di là dai fiumi d’Etiopia i miei supplicanti, i miei figliuoli dispersi, mi porteranno le loro offerte.

Durante il Regno Millenario succederà anche questo:Isaia 30:26 La luce della luna sarà come la luce del sole, e la luce del sole sarà sette volte più viva, come la luce di sette giorni assieme, nel giorno che l’Eterno fascerà la ferita del suo popolo e guarirà la piaga da lui fatta con le sue percosse.

Dopo che questi Mille Anni saranno compiuti,Satana sarà sciolto dalla sua prigione(Apocalisse 20:2 Ed egli afferrò il dragone, il serpente antico, che è il Diavolo e Satana e lo legò per mille anni,
3 lo gettò nell’abisso che chiuse e suggellò sopra di lui onde non seducesse più le nazioni finché fossero compiti i mille anni; dopo di che egli ha da essere sciolto per un po’ di tempo) e uscirà per sedurre le nazioni che sono ai quattro canti della terra, Gog e Magog, per adunarle per la battaglia: il loro numero è come la rena del mare.
E saliranno sulla distesa della terra e attornieranno il campo dei santi e la città diletta; ma dal cielo discenderà del fuoco su di loro e le divorerà. E il diavolo che le avea sedotte sarà gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta; e saran tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli.
Dopo di ciò,ci sarà il Giudizio Universale:Apocalisse 20:11 Poi vidi un gran trono bianco e Colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggiron terra e cielo; e non fu più trovato posto per loro.(Come leggi,questi Vecchi Cieli e questa Vecchia Terra non ci saranno più)
12 E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavan ritti davanti al trono; ed i libri furono aperti; e un altro libro fu aperto, che è il libro della vita; e i morti furon giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le opere loro.
13 E il mare rese i morti ch’erano in esso; e la morte e l’Ades resero i loro morti, ed essi furon giudicati, ciascuno secondo le sue opere.
14 E la morte e l’Ades furon gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè, lo stagno di fuoco.
15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.
Matteo 25:31 Or quando il Figliuol dell’uomo sarà venuto nella sua gloria, avendo seco tutti gli angeli, allora sederà sul trono della sua gloria.
32 E tutte le genti saranno radunate dinanzi a lui; ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri;
33 e metterà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra.
34 Allora il Re dirà a quelli della sua destra: Venite, voi, i benedetti del Padre mio; eredate il regno che v’è stato preparato sin dalla fondazione del mondo.
35 Perché ebbi fame, e mi deste da mangiare; ebbi sete, e mi deste da bere; fui forestiere, e m’accoglieste;
36 fui ignudo, e mi rivestiste; fui infermo, e mi visitaste; fui in prigione, e veniste a trovarmi.
37 Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai t’abbiam veduto aver fame e t’abbiam dato da mangiare? o aver sete e t’abbiam dato da bere?
38 Quando mai t’abbiam veduto forestiere e t’abbiamo accolto? o ignudo e t’abbiam rivestito?
39 Quando mai t’abbiam veduto infermo o in prigione e siam venuti a trovarti?
40 E il Re, rispondendo, dirà loro: In verità vi dico che in quanto l’avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, l’avete fatto a me.
41 Allora dirà anche a coloro dalla sinistra: Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato pel diavolo e per i suoi angeli!
42 Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere;
43 fui forestiere e non m’accoglieste; ignudo, e non mi rivestiste; infermo ed in prigione, e non mi visitaste.
44 Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: Signore, quando t’abbiam veduto aver fame, o sete, o esser forestiere, o ignudo, o infermo, o in prigione, e non t’abbiamo assistito?
45 Allora risponderà loro, dicendo: In verità vi dico che in quanto non l’avete fatto ad uno di questi minimi, non l’avete fatto neppure a me.
46 E questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna.

*****************************************************************

DIO STA CREANDO NUOVI CIELI E NUOVA TERRA.QUESTA TERRA E QUESTI CIELI VERRANNO DISTRUTTI,PERCHE’ DIO STA CREANDO NUOVI CIELI E NUOVA TERRA..POI VIDI UN GRAN TRONO BIANCO E COLUI CHE VI SEDEVA SOPRA, DALLA CUI PRESENZA FUGGIRONO TERRA E CIELO; E NON FU PIÙ TROVATO POSTO PER LORO.POI VIDI UN NUOVO CIELO E UNA NUOVA TERRA, PERCHÉ IL PRIMO CIELO E LA PRIMA TERRA ERANO PASSATI, E IL MARE NON ERA PIÙ. E VIDI LA SANTA CITTÀ, LA NUOVA GERUSALEMME, SCENDER GIÙ DAL CIELO D’APPRESSO A DIO, PRONTA COME UNA SPOSA ADORNA PER IL SUO SPOSO.Più chiaro di cosi non si può.Questi Cieli e Questa Terra scompariranno,perchè Dio sta creando Nuovi Cieli e Nuova Terra.Leggi Apocalisse 20-21-22.( E la Nuova Gerusalemme non avrà bisogno nè del Sole e nè della Luna e nemmeno la Nuova Terra,avrà bisogno dei Luminari,perchè la illumina la gloria di Dio, e l’Agnello è il suo luminare e le nazioni cammineranno alla sua luce,alla Luce di Cristo e alla luce della Gloria di Dio.(Apocalisse 21:22 E non vidi in essa alcun tempio, perché il Signore Iddio, l’Onnipotente, e l’Agnello sono il suo tempio.
23 E la città non ha bisogno di sole, né di luna che risplendano in lei, perché la illumina la gloria di Dio, e l’Agnello è il suo luminare.
24 E le nazioni cammineranno alla sua luce; e i re della terra vi porteranno la loro gloria.
25 E le sue porte non saranno mai chiuse di giorno (la notte quivi non sarà più);
26 e in lei si porterà la gloria e l’onore delle nazioni.
27 E niente d’immondo e nessuno che commetta abominazione o falsità, v’entreranno; ma quelli soltanto che sono scritti nel libro della vita dell’Agnello.)

Ma, secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, ne´ quali abiti la giustizia.Poiché come i nuovi cieli e la nuova terra ch´io sto per creare sussisteranno stabili dinanzi a me…
Apocalisse 21:1 Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra,perchè il primo cielo e la prima terra erano passati,e il mare non c’era più.

Così l´uomo giace, e non risorge più; finché non vi sian più cieli, ei non si risveglierà né sarà più destato dal suo sonno.Giobbe 14:12.

2 Pietro 3:5 Poiché costoro dimenticano questo volontariamente: che ab antico, per effetto della parola di Dio, esistettero de´ cieli e una terra tratta dall´acqua e sussistente in mezzo all´acqua; 6 per i quali mezzi il mondo d´allora, sommerso dall´acqua, perì; 7 mentre i cieli d´adesso e la terra, per la medesima Parola son custoditi, essendo riservati al fuoco per il giorno del giudizio e della distruzione degli uomini empi.8 Ma voi, diletti, non dimenticate quest´unica cosa, che per il Signore, un giorno è come mille anni, e mille anni son come un giorno.9 Il Signore non ritarda l´adempimento della sua promessa, come alcuni reputano che faccia; ma egli è paziente verso voi, non volendo che alcuni periscano, ma che tutti giungano a ravvedersi.

10 Ma il giorno del Signore verrà come un ladro; in esso i cieli passeranno stridendo, e gli elementi infiammati si dissolveranno, e la terra e le opere che sono in essa saranno arse.11 Poiché dunque tutte queste cose hanno da dissolversi, quali non dovete voi essere, per santità di condotta e per pietà, 12 aspettando ed affrettando la venuta del giorno di Dio, a cagion del quale i cieli infocati si dissolveranno e gli elementi infiammati si distruggeranno?

13 Ma, secondo la sua promessa, noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, ne´ quali abiti la giustizia.
Isaia 66:22 Poiché come i nuovi cieli e la nuova terra ch´io sto per creare sussisteranno stabili dinanzi a me…
Apocalisse 21:1 Poi vidi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il primo cielo e la prima terra erano passati, e il mare non era più.
Isaia 24:7 Spavento, fossa, laccio ti sovrastano, o abitante della terra! 18 E avverrà che chi fuggirà dinanzi alle grida di spavento cadrà nella fossa; e chi risalirà dalla fossa resterà preso nel laccio..
Poiché si apriranno dall´alto le cateratte, e le fondamenta della terra tremeranno.19 La terra si schianterà tutta, la terra si screpolerà interamente, la terrà tremerà, traballerà.20 La terra barcollerà come un ebbro, vacillerà come una capanna.Il suo peccato grava su lei; essa cade, e non si rialzerò mai più

Isaia 34:4 Tutto l´esercito del cielo si dissolve; i cieli sono arrotolati come un libro, e tutto il loro esercito cade, come cade la foglia dalla vite, come cade il fogliame morto dal fico.

Giovanni 14:1-3:Il vostro cuore non sia turbato;abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me!Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore;se no ve l’avrei detto,io vado a prepararvi un luogo,e quando sarò andato e v’avrò preparato un luogo,tornerò,e vi accoglierò presso di me,affinchè dove sono io siate anche voi.

Isaia 24:18b-20 Poichè si apriranno dall’alto le cateratte,e le fondamenta della terra tremeranno.La terra si schianterà tutta;la terra si screpolerà interamente,la terra tremerà,traballerà.La terra barcollerà come una persona ubriaca,vacillerà come una capanna.Il suo peccato grava su di lei;essa cade non si rialzerà mai più.

Isaia 65:17 Poichè ecco io creo dei nuovi cieli e una nuova terra,non ci si ricorderà più delle cose di prima,esse non torneranno più in memoria.

Isaia 66:22a Poichè come i nuovi cieli ela nuova terra che io sto per creare sussisteranno stabili dinanzi a me,dice il Signore l’Eterno.

Matteo 24:35 Il cielo e la terra passeranno ,ma le mie parole non passeranno.

2 Pietro 3:10-13 Ma il giorno del Signore verrà come un ladro,in esso i cieli passeranno stridendo,e gli elementi infiammati si dissolveranno,e la terra e le opere che sono in esse saranno arse.Poichè dunque tutte queste cose hanno da dissolversi,quali non dovete voi essere,per santità di condotta e per pietà,aspettando e affrettando la venuta del giorno di Dio ,a cagione del quale i cieli infocati si dissolveranno e gli elementi si strugeranno?Ma secondo la sua promessa,noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra dove abita la giustizia.

Giobbe 14:12 così l´uomo giace, e non risorge più; finché non vi sian più cieli, ei non si risveglierà né sarà più destato dal suo sonno.
Filippesi 3:20-21 Quanto a noi,la nostra cittadinanza è nei cieli,da dove anche aspettiamo come Salvatore il Signore Gesù Cristo,il quale trasformerà il corpo della nostra umiliazione rendendolo conforme al corpo della Sua gloria,in virtù della potenza per la quale Egli può anche sottoporsi ogni cosa.

Apocalisse 21:5 E Colui che siede sul trono disse: Ecco, io fo ogni cosa nuova, ed aggiunse: Scrivi, perché queste parole sono fedeli e veraci.6 Poi mi disse: E´ compiuto.

p.s.LO SAPEVI CHE NELLA NUOVA CREAZIONE,DEI NUOVI CIELI E DELLA NUOVA TERRA,IL SOLE E LA LUNA NON CI SARANNO PIU’ E CHE LA NOTTE NON CI SARA’ PIU’?Leggi:Apocalisse 21:22 E non vidi in essa alcun tempio, perché il Signore Iddio, l’Onnipotente, e l’Agnello sono il suo tempio.
23 E la città non ha bisogno di sole, né di luna che risplendano in lei, perché la illumina la gloria di Dio, e l’Agnello è il suo luminare.
24 E le nazioni cammineranno alla sua luce; e i re della terra vi porteranno la loro gloria.
25 E le sue porte non saranno mai chiuse di giorno (la notte quivi non sarà più);
26 e in lei si porterà la gloria e l’onore delle nazioni.Apocalisse 22:5 E non ci sarà più notte; ed essi non avranno bisogno di luce di lampada, né di luce di sole, perché li illuminerà il Signore Iddio, ed essi regneranno nei secoli dei secoli.
6 Poi mi disse: Queste parole sono fedeli e veraci; e il Signore, l’Iddio degli spiriti dei profeti, ha mandato il suo angelo per mostrare ai suoi servitori le cose che debbono avvenire in breve.7 Ecco, io vengo tosto. Beato chi serba le parole della profezia di questo libro.12 Ecco, io vengo tosto, e il mio premio è meco per rendere a ciascuno secondo che sarà l’opera sua.
13 Io son l’Alfa e l’Omega, il primo e l’ultimo, il principio e la fine.
14 Beati coloro che lavano le loro vesti per aver diritto all’albero della vita e per entrare per le porte nella città!20 Colui che attesta queste cose, dice: Sì; vengo tosto! Amen! Vieni, Signor Gesù!
21 La grazia del Signor Gesù sia con tutti.LEGGI APOCALISSE 21 E 22 ,TUTTI E DUE I CAPITOLI.Dio ci benedica.

IL REGNO MILLENARIO E I NUOVI CIELI E LA NUOVA TERRA.ultima modifica: 2016-07-10T09:28:47+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.