I MORTI IN CRISTO STANNO RIPOSANDO.

I MORTI IN CRISTO STANNO RIPOSANDO,E QUALCUNO DICE CHE IL LORO RIPOSO,E’ QUELLO DI LODARE E GLORIFICARE L’IDDIO VIVENTE,D’ALTRONDE SOLO AI PIEDI DEL SIGNORE,ALLA SUA PRESENZA TROVIAMO RIPOSO.Ma vediamo la Scrittura cosa dice: Apocalisse 6:9 E quando ebbe aperto il quinto suggello, io vidi sotto l’altare le anime di quelli ch’erano stati uccisi per la parola di Dio e per la testimonianza che aveano resa;
10 e gridarono con gran voce, dicendo: Fino a quando, o nostro Signore che sei santo e verace, non fai tu giudicio e non vendichi il nostro sangue su quelli che abitano sopra la terra?
11 E A CIASCUN D’ESSI FU DATA UNA VESTE BIANCA E FU LORO DETTO CHE SI RIPOSASSERO ANCORA UN PO’ DI TEMPO, FINCHÉ FOSSE COMPLETO IL NUMERO DEI LORO CONSERVI E DEI LORO FRATELLI, CHE HANNO AD ESSERE UCCISI COME LORO.In questo passo,vediamo che fu data loro una veste bianca e di riposarsi ancora un poco,affinchè fosse completato il numero dei martiri.

MA CHI SONO QUESTI DALLE VESTI BIANCHE,SONO TUTTI QUELLI CHE VENGONO DALLA GRANDE TRIBOLAZIONE O CI SONO ANCHE I FEDELI CHE NON SONO STATI DEI MARTIRI?

La Scrittura dice:Apocalisse 7:9 DOPO QUESTE COSE VIDI, ED ECCO UNA GRAN FOLLA CHE NESSUN UOMO POTEVA NOVERARE, DI TUTTE LE NAZIONI E TRIBÙ E POPOLI E LINGUE, CHE STAVA IN PIÈ DAVANTI AL TRONO E DAVANTI ALL’AGNELLO, VESTITI DI VESTI BIANCHE E CON DELLE PALME IN MANO.10 E gridavano con gran voce dicendo: La salvezza appartiene all’Iddio nostro il quale siede sul trono, ed all’Agnello.
11 E tutti gli angeli stavano in piè attorno al trono e agli anziani e alle quattro creature viventi; e si prostrarono sulle loro facce davanti al trono, e adorarono Iddio dicendo:
12 Amen! All’Iddio nostro la benedizione e la gloria e la sapienza e le azioni di grazie e l’onore e la potenza e la forza, nei secoli dei secoli! Amen.13 E UNO DEGLI ANZIANI MI RIVOLSE LA PAROLA DICENDOMI: QUESTI CHE SON VESTITI DI VESTI BIANCHE CHI SON DESSI, E DONDE SON VENUTI?
14 IO GLI RISPOSI; SIGNOR MIO, TU LO SAI. ED EGLI MI DISSE: ESSI SON QUELLI CHE VENGONO DALLA GRAN TRIBOLAZIONE, E HANNO LAVATO LE LORO VESTI, E LE HANNO IMBIANCATE NEL SANGUE DELL’AGNELLO.

15 Perciò son davanti al trono di Dio, e gli servono giorno e notte nel suo tempio: e Colui che siede sul trono spiegherà su loro la sua tenda.16 Non avranno più fame e non avranno più sete, non li colpirà più il sole né alcuna arsura;17 perché l’Agnello che è in mezzo al trono li pasturerà e li guiderà alle sorgenti delle acque della vita; e Iddio asciugherà ogni lacrima dagli occhi loro.

LEGGENDO SOLO QUESTI VERSI,POTREMMO DEDURRE CHE SONO SOLO QUELLI CHE VENGONO DALLA GRANDE TRIBOLAZIONE A RIPOSARSI ALLA PRESENZA DELL’IDDIO VIVENTE.MA LEGGENDO ANCORA:In Apocalisse 3 dal verso 4,sta scritto:Ma tu hai alcuni pochi in Sardi che non hanno contaminato le loro vesti;ESSI CAMMINERANNO MECO IN VESTI BIANCHE, PERCHÉ NE SON DEGNI.
5 CHI VINCE SARÀ COSÌ VESTITO DI VESTI BIANCHE, ED IO NON CANCELLERÒ IL SUO NOME DAL LIBRO DELLA VITA, E CONFESSERÒ IL SUO NOME NEL COSPETTO DEL PADRE MIO E NEL COSPETTO DEI SUOI ANGELI.
6 Chi ha orecchio ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese.

E sempre in Apocalisse 3 verso 18 ,troviamo scritto: IO TI CONSIGLIO DI COMPRARE DA ME dell’oro affinato col fuoco, affinché tu arricchisca;E DELLE VESTI BIANCHE, AFFINCHÉ TU TI VESTA E NON APPARISCA LA VERGOGNA DELLA TUA NUDITÀ; e del collirio per ungertene gli occhi, affinché tu vegga.

DA QUESTO POSSIAMO DEDURRE CHE TUTTI I CREDENTI,LAVATI E IMBIANCATI DAL SANGUE DI GESU,UNA VOLTA MORTI,VANNO A RIPOSARSI ALLA PRESENZA DELL’IDDIO VIVENTE,LODANDOLO E ADORANDOLO.

E udii una voce dal cielo che diceva: Scrivi: Beati i morti che da ora innanzi muoiono nel Signore.
Sì, dice lo Spirito, essendo che si riposano dalle loro fatiche, poiché le loro opere li seguono.Apocalisse 14:13.

Quando la Scrittura parla dei morti che dormono,parla dei corpi e non dell’anima:Perchè l’anima dei morti in Cristo è alla presenza del Signore,cosi come abbiamo letto sopra.

I MORTI IN CRISTO STANNO RIPOSANDO.ultima modifica: 2016-08-22T15:38:57+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.