ALCUNI PRENDONO A PRETESTO QUESTA FRASE PER DIRE CHE MARIA E’ LA MADRE DEI CRISTIANI,MA DIO CI DICE NELLA SUA PAROLA CHE LA MADRE DEI CRISTIANI E’ LA GERUSALEMME DI SOPRA.

Disse a sua madre: Donna, ecco il tuo figlio!Poi disse al discepolo: Ecco tua madre! ALCUNI PRENDONO A PRETESTO QUESTA FRASE PER DIRE CHE MARIA E’ LA MADRE DEI CRISTIANI,MA DIO CI DICE NELLA SUA PAROLA CHE LA MADRE DEI CRISTIANI E’ LA GERUSALEMME DI SOPRA.Gesù non dice a Maria che essa è la madre dei cristiani,e nemmeno al discepolo dice che Maria è la madre dei cristiani,d’altronde questa esclamazione è rivolta solo all’Apostolo Giovanni e non anche agli altri Apostoli.Gesù sta solo dicendo a Maria,che Giovanni si deve prendere cura di lei,come persona,non come divinità,infatti Giovanni l’accoglie a casa sua.Ma in tutti i 5 Libri che Giovanni ha scritto nella Bibbia,non ci dice mai che noi dobbiamo pregare Maria o rivolgere ad essa le nostre preghiere,anzi ,nei restanti quattro Libri non la menziona mai.MA I LIBRI DELL’APOSTOLO GIOVANNI,SONO UN PERPETUO GLORIFICARE AL NOME DI GESU’,ALLA PERSONA DI GESU’,ALLA DIVINITA’ DI GESU’,COSI CHE LO FA ESCLAMARE:1 Giovanni 5:19 Noi sappiamo che siam da Dio, e che tutto il mondo giace nel maligno;
20 ma sappiamo che il Figliuol di Dio è venuto e ci ha dato intendimento per conoscere Colui che è il vero; e noi siamo in Colui che è il vero Dio, nel suo Figliuolo Gesù Cristo. Quello è il vero Dio e la vita eterna.
21 Figliuoletti, guardatevi dagl’idoli.
Giovanni 19:25 Or presso la croce di Gesù stavano sua madre e la sorella di sua madre, Maria moglie di Cleopa, e Maria Maddalena.
26 Gesù dunque, vedendo sua madre e presso a lei il discepolo ch’egli amava, disse a sua madre: Donna, ecco il tuo figlio!
27 Poi disse al discepolo: Ecco tua madre! E da quel momento, il discepolo la prese in casa sua.
Galati 4:26 Ma la Gerusalemme di sopra è libera, ed essa è nostra madre.
27 Poich’egli è scritto: Rallegrati, o sterile che non partorivi! Prorompi in grida, tu che non avevi sentito doglie di parto! Poiché i figliuoli dell’abbandonata saranno più numerosi di quelli di colei che aveva il marito.
28 Ora voi, fratelli, siete figliuoli della promessa alla maniera d’Isacco.
29 Ma come allora colui ch’era nato secondo la carne perseguitava il nato secondo lo Spirito, così succede anche ora.
30 Ma che dice la Scrittura? Caccia via la schiava e il suo figliuolo; perché il figliuolo della schiava non sarà erede col figliuolo della libera.31 Perciò, fratelli, noi non siam figliuoli della schiava, ma della libera.

ALCUNI PRENDONO A PRETESTO QUESTA FRASE PER DIRE CHE MARIA E’ LA MADRE DEI CRISTIANI,MA DIO CI DICE NELLA SUA PAROLA CHE LA MADRE DEI CRISTIANI E’ LA GERUSALEMME DI SOPRA.ultima modifica: 2016-09-09T17:06:52+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.