DATE E VI SARA’ DATO: Questa Scrittura non ci parla di dare soldi anche se a tanti,piace predicare questa Scrittura per i soldi.

DATE E VI SARA’ DATO: Questa Scrittura non ci parla di dare soldi (anche se a tanti,piace predicare questa Scrittura per i soldi.Però se ne abbiamo la possibilità,dobbiamo dare anche quelli,perchè è per uguaglianza che lo si fa.Affinchè chi ha avuto molto,possa donarlo anche a chi ne ha avuto poco).Ma ci parla di donarci completamente al Signore,di dare i nostri corpi,l’intero essere nostro a Gesù,in sacrificio vivente,affinchè noi diminuiamo ed Egli cresca in noi.Date e vi sarà dato:Cosa ci sarà dato,se doniamo i soldi ,altri soldi?Cosi come dicono quelli della Decima?NO,DICE:VI SARÀ VERSATA IN SENO UNA BUONA MISURA, PIGIATA, SCOSSA, TRABOCCANTE; PERCHÉ CON LA MISURA CON CUI MISURATE, SARÀ RIMISURATO A VOI.CIOÈ,IL SIGNORE DELLA GLORIA,GESÙ CRISTO IL SIGNORE CI RIEMPIRÀ DEL SUO SANTO SPIRITO,CI RIEMPIRÀ DELLA SUA PRESENZA. Se leggiamo i versi precedenti,vediamo cosa vuole da noi il Signore,affinchè la Sua presenza,sia abbondante nella nostra vita.Chi ha i miei comandamenti e li osserva,quello mi ama,ed Io e il Padre verremo e faremo dimora in Lui.Luca 6:27 «Ma a voi che ascoltate, io dico: amate i vostri nemici; fate del bene a quelli che vi odiano; 28 benedite quelli che vi maledicono, pregate per quelli che vi oltraggiano. 29 A chi ti percuote su una guancia, porgigli anche l’altra, e a chi ti toglie il mantello non impedire di prenderti anche la tunica. 30 Da’ a chiunque ti chiede, e a chi ti toglie il tuo, non glielo ridomandare. 31 E come volete che gli uomini facciano a voi, così fate a loro[l]. 32 Se amate quelli che vi amano, quale grazia ne avete? Anche i peccatori amano quelli che li amano. 33 E se fate del bene a quelli che vi fanno del bene, quale grazia ne avete? Anche i peccatori fanno lo stesso. 34 E se prestate a quelli dai quali sperate di ricevere, quale grazia ne avete? Anche i peccatori prestano ai peccatori per riceverne altrettanto. 35 Ma amate i vostri nemici, fate del bene, prestate senza sperarne nulla, e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; poiché egli è buono verso gli ingrati e i malvagi. 36 Siate [dunque] misericordiosi come è misericordioso {anche} il Padre vostro.
37 «Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato. 38 Date e vi sarà dato; vi sarà versata in seno una buona misura, pigiata, scossa, traboccante; perché con la misura con cui misurate, sarà rimisurato a voi».
La consacrazione a Dio
Romani 12:1 Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale(Razionale: si dice di qualcosa che segue un ragionamento logico, che dopo un processo di sequenze non porta ad imprevisti ma ad un risultato ovvio ed univoco.) 2 Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.

DATE E VI SARA’ DATO: Questa Scrittura non ci parla di dare soldi anche se a tanti,piace predicare questa Scrittura per i soldi.ultima modifica: 2016-10-02T17:28:36+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.