CHI SEGUE IL SIGNORE NON HA DOVE POSARE IL CAPO.E’ COME IL VENTO

CHI SEGUE IL SIGNORE NON HA DOVE POSARE IL CAPO.E’ COME IL VENTO,IL VENTO SOFFIA DOVE VUOLE, NOI NE UDIAMO IL RUMORE, A VOLTE FORTE E POTENTE,A VOLTE DOLCE E LEGGERO,MA NON SAPPIAMO NÉ DA DOVE VIENE E NÉ DOVE VA.E COSI E’, CHIUNQUE E’ NATO DA DIO,NATO DALLO SPIRITO, E SEGUE IL SIGNORE.INFATTI LO DISSERO ANCHE A GESU’ I RELIGIOSI DI QUEL TEMPO,E QUESTO DA DOVE E’ USCITO,NON E’ IL FIGLIO DEL FALEGNAME?! E COSI DIRANNO ANCHE DI NOI SE VOGLIAMO VERAMENTE SEGUIRE IL SIGNORE DELLA GLORIA ,GESU’ CRISTO,L’ONNIPOTENTE.Luca 9:57 Or avvenne che mentre camminavano per la via, qualcuno gli disse: Io ti seguiterò dovunque tu andrai.
58 E Gesù gli rispose: Le volpi hanno delle tane e gli uccelli del cielo, de’ nidi, ma il Figliuol dell’uomo non ha dove posare il capo.
Giovanni 3:1 Or v’era tra i Farisei un uomo, chiamato Nicodemo, un de’ capi de’ Giudei.
2 Egli venne di notte a Gesù, e gli disse: Maestro, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio; perché nessuno può fare questi miracoli che tu fai, se Dio non è con lui.
3 Gesù gli rispose dicendo: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio.
4 Nicodemo gli disse: Come può un uomo nascere quand’è vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel seno di sua madre e nascere?
5 Gesù rispose: In verità, in verità io ti dico che se uno non è nato d’acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.
6 Quel che è nato dalla carne, è carne; e quel che è nato dallo Spirito, è spirito.
7 Non ti meravigliare se t’ho detto: Bisogna che nasciate di nuovo.
8 Il vento soffia dove vuole, e tu ne odi il rumore, ma non sai né d’onde viene né dove va; così è di chiunque è nato dallo Spirito.
Matteo 13:54 E RECATOSI NELLA SUA PATRIA, LI AMMAESTRAVA NELLA LOR SINAGOGA, TALCHÉ STUPIVANO E DICEVANO: ONDE HA COSTUI QUESTA SAPIENZA E QUESTE OPERE POTENTI?
55 NON È QUESTI IL FIGLIUOL DEL FALEGNAME? SUA MADRE NON SI CHIAMA ELLA MARIA, E I SUOI FRATELLI, GIACOMO, GIUSEPPE, SIMONE E GIUDA?
56 E LE SUE SORELLE NON SONO TUTTE FRA NOI? DONDE DUNQUE VENGONO A LUI TUTTE QUESTE COSE?
57 E SI SCANDALIZZAVANO DI LUI. MA GESÙ DISSE LORO: UN PROFETA NON È SPREZZATO CHE NELLA SUA PATRIA E IN CASA SUA.
58 E non fece quivi molte opere potenti a cagione della loro incredulità.

ANDARE DOVE CI PORTA LO SPIRITO SANTO,DOVE EGLI VUOLE CONDURCI.GESU’ FU CONDOTTO DALLO SPIRITO SU NEL DESERTO.ANCHE FILIPPO,DOPO AVER PARLATO ED EVANGELIZZATO L’ETIOPO SU UNA VIA DESERTA,LO SPIRITO LO RAPI E SI RITROVO’ IN UN ALTRO LUOGO.Matteo 4:1 Allora GESU’ FU CONDOTTO DALLO SPIRITO su nel deserto, per esser tentato dal diavolo.
Atti degli Apostoli 8:26 Or un angelo del Signore parlò a Filippo, dicendo:LEVATI, E VATTENE DALLA PARTE DI MEZZODÌ, SULLA VIA CHE SCENDE DA GERUSALEMME A GAZA. ELLA È UNA VIA DESERTA.
27 Ed egli, levatosi, andò. Ed ecco un Etiopo, un eunuco, ministro di Candace, regina degli Etiopi, il quale era sovrintendente di tutti i tesori di lei, era venuto a Gerusalemme per adorare
28 e stava tornandosene, seduto sul suo carro, e leggeva il profeta Isaia.
29 E lo Spirito disse a Filippo: Accostati, e raggiungi codesto carro.
30 Filippo accorse, l’udì che leggeva il profeta Isaia, e disse: Intendi tu le cose che leggi?
31 Ed egli rispose: E come potrei intenderle, se alcuno non mi guida? E pregò Filippo che montasse e sedesse con lui.
32 Or il passo della Scrittura ch’egli leggeva, era questo: Egli è stato menato all’uccisione come una pecora; e come un agnello che è muto dinanzi a colui che lo tosa, così egli non ha aperto la bocca.
33 Nel suo abbassamento fu tolta via la sua condanna; chi descriverà la sua generazione? Poiché la sua vita è stata tolta dalla terra.
34 E l’eunuco, rivolto a Filippo, gli disse: Di chi, ti prego, dice questo il profeta? Di se stesso, oppure d’un altro?
35 E Filippo prese a parlare, e cominciando da questo passo della Scrittura gli annunziò Gesù.
36 E cammin facendo, giunsero ad una certa acqua. E l’eunuco disse: Ecco dell’acqua; che impedisce che io sia battezzato?
37 Filippo disse: «Se tu credi con tutto il cuore, è possibile». L’eunuco rispose: «Io credo che Gesù Cristo è il Figlio di Dio».
38 E comandò che il carro si fermasse; e discesero ambedue nell’acqua, Filippo e l’eunuco; e Filippo lo battezzò.
39 E quando furono saliti fuori dell’acqua,LO SPIRITO DEL SIGNORE RAPÌ FILIPPO; e l’eunuco, continuando il suo cammino tutto allegro, non lo vide più.
40 POI FILIPPO SI RITROVÒ IN AZOT;e, passando, evangelizzò tutte le città, finché venne a Cesarea.
Galati 5:25 SE VIVIAMO PER LO SPIRITO, CAMMINIAMO ALTRESÌ PER LO SPIRITO

CHI SEGUE IL SIGNORE NON HA DOVE POSARE IL CAPO.E’ COME IL VENTOultima modifica: 2016-10-28T19:50:54+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.