GESU’ DICE:CHI MI AMA OSSERVERA’ LA MIA PAROLA.Quali sono i comandamenti di Dio?

GESU’ DICE:CHI MI AMA OSSERVERA’ LA MIA PAROLA.Quali sono i comandamenti di Dio?Gesù gli disse: «”Ama il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente”. Questo è il grande e il primo comandamento,che equivale a:Esodo 20:1 Allora Dio pronunciò tutte queste parole:
2 «Io sono il Signore, il tuo Dio, che ti ho fatto uscire dal paese d’Egitto, dalla casa di schiavitù.
3 Non avere altri dèi oltre a me.
4 Non farti scultura, né immagine alcuna delle cose che sono lassù nel cielo o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra. 5 Non ti prostrare davanti a loro e non li servire, perché io, il Signore, il tuo Dio, sono un Dio geloso; punisco l’iniquità dei padri sui figli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,(NOTA BENE CHE DIO DICE CHE CHI FA QUESTE COSE LO ODIA) 6 e uso bontà, fino alla millesima generazione, verso quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.Matteo 4:10 Allora Gesù gli disse: «Vattene, Satana, poiché sta scritto: “Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi il culto”».CIOÈ, LE NOSTRE PREGHIERE ,LA NOSTRA ADORAZIONE,LA NOSTRA VENERAZIONE,LA DOBBIAMO DARE SOLO A LUI.GESÙ NON VUOLE CHE IL CULTO CHE SPETTA SOLO A LUI,VADA AD ALTRE PERSONE,CHIUNQUE ESSE SIANO.L’INTERO NOSTRO ESSERE DEVE VIVERE SOLO PER DIO.Romani 12: 1 Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale.QUELLI CHE APPARTENGONO A GESU’,PROCLAMANO LE VIRTU’ DI GESU’.PERCHE’ A GESU’ APPARTENGONO,LA GLORIA ,L’ONORE,LA LODE,LE NOSTRE PREGHIERE,LA NOSTRA ADORAZIONE E LA NOSTRA UBBIDIENZA.
MA VOI SIETE UNA STIRPE ELETTA, UN SACERDOZIO REGALE, UNA GENTE SANTA, UN POPOLO CHE DIO SI È ACQUISTATO, PERCHÈ PROCLAMIATE LE VIRTÙ DI COLUI CHE VI HA CHIAMATI DALLE TENEBRE ALLA SUA LUCE MERAVIGLIOSA.1 Pietro 2:9. Il secondo, simile a questo, è: “Ama il tuo prossimo come te stesso”,che corrisponde a: Romani 13:8 Non abbiate altro debito con nessuno, se non di amarvi gli uni gli altri; perché chi ama il prossimo ha adempiuto la legge. 9 Infatti il «non commettere adulterio», «non uccidere», «non rubare», [«non attestare il falso»,] «non concupire» e qualsiasi altro comandamento si riassumono in questa parola: «Ama il tuo prossimo come te stesso». 10 L’amore non fa nessun male al prossimo; l’amore quindi è l’adempimento della legge.Esodo 20:12 Onora tuo padre e tua madre[a], affinché i tuoi giorni siano prolungati sulla terra che il Signore, il tuo Dio, ti dà.
13 Non uccidere.
14 Non commettere adulterio.
15 Non rubare.
16 Non attestare il falso contro il tuo prossimo.
17 Non concupire[e] la casa del tuo prossimo; non concupire la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna del tuo prossimo».

GESU’ DICE:CHI MI AMA OSSERVERA’ LA MIA PAROLA.Quali sono i comandamenti di Dio?ultima modifica: 2016-11-27T11:13:36+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.