RIGUARDO ALLA DONNA CHE DEVE TACERE QUANDO LA CHIESA È RIUNITA,IL VERSO DI 1 CORINZI 14:38 DICE: E SE QUALCUNO LO VUOLE IGNORARE, LO IGNORI.

RIGUARDO ALLA DONNA CHE DEVE TACERE QUANDO LA CHIESA È RIUNITA,IL VERSO DI 1 CORINZI 14:38 DICE: E SE QUALCUNO LO VUOLE IGNORARE, LO IGNORI.ALTRIMENTI SIGNIFICA CHE LA PAROLA DI DIO CONTRADDICE SE STESSA,MA NON È COSI,PERCHÈ LA PAROLA DI DIO,VA PRESA NEL CONTESTO.INFATTI L’APOSTOLO PAOLO,RIGUARDO ALLA DONNA,DICE CHE SE PREGA O PROFETIZZA A CAPO SCOPERTO,DISONORA SE STESSA…..QUELLO CHE IO HO DETTO,RIGUARDO ALLA DONNA CHE DEVE TACERE, SE QUALCUNO LO VUOLE IGNORARE, LO IGNORI.CIOÈ QUELLO CHE IO HO DETTO,RIGUARDO ALLA DONNA CHE DEVE TACERE,SI PUO’ IGNORARE.SE NON FOSSE STATO SCRITTO QUESTO VERSETTO, ERA DA INVALIDARE ANCHE 1 Corinzi 11: 2 Ora vi lodo [, fratelli,] perché vi ricordate di me in ogni cosa e conservate le mie istruzioni[ come ve le ho trasmesse.3 Ma voglio che sappiate che il capo di ogni uomo è Cristo, che il capo della donna è l’uomo e che il capo di Cristo è Dio. 4 Ogni uomo che prega o profetizza a capo coperto fa disonore al suo capo; 5 ma ogni donna che prega o profetizza senza avere il capo coperto da un velo fa disonore al suo capo, perché è come se fosse rasa. 6 Perché se la donna non ha il capo coperto, si faccia anche tagliare i capelli! Ma se per una donna è cosa vergognosa farsi tagliare i capelli o rasare, si copra il capo. 7 Poiché, quanto all’uomo, egli non deve coprirsi il capo, essendo immagine e gloria di Dio; ma la donna è la gloria dell’uomo; 8 perché l’uomo non viene dalla donna, ma la donna dall’uomo; 9 e l’uomo non fu creato per la donna, ma la donna per l’uomo. 10 Perciò la donna deve, a causa degli angeli, avere sul capo un segno di autorità. 11 D’altronde, nel Signore, né la donna è senza l’uomo, né l’uomo senza la donna. 12 Infatti, come la donna viene dall’uomo, così anche l’uomo esiste per mezzo della donna e ogni cosa è da Dio. 13 Giudicate voi stessi: è decoroso che una donna preghi Dio senza avere il capo coperto da un velo? 14 Non vi insegna la stessa natura che se l’uomo porta la chioma, ciò è per lui un disonore? 15 Mentre se una donna porta la chioma, per lei è un onore; perché la chioma le è data come ornamento. 16 Se poi a qualcuno piace essere litigioso, noi non abbiamo tale abitudine; e neppure le chiese di Dio.
1 Corinzi 14:34 Come si fa in tutte le chiese dei santi, le [vostre] donne tacciano nelle assemblee, perché non è loro permesso di parlare; stiano sottomesse, come dice anche la legge. 35 Se vogliono imparare qualcosa, interroghino i loro mariti a casa; perché è vergognoso per una donna parlare in assemblea. 36 La parola di Dio è forse proceduta da voi? O è forse pervenuta a voi soli?
37 Se qualcuno pensa di essere profeta o spirituale, riconosca che le cose che io vi scrivo sono comandamenti del Signore. 38 E se qualcuno lo vuole ignorare, lo ignori.
39 Pertanto, fratelli miei, desiderate il profetizzare e non impedite il parlare in altre lingue; 40 ma ogni cosa sia fatta con dignità e con ordine.Atti 21:9 (Filippo aveva ) Or egli avea quattro figliuole non maritate, le quali profetizzavano.
Ma poi dice l’Apostolo Paolo che le donne devono interrogare i loro mariti a casa,e chi non e’ sposata?E chi e’ vedova?ecc..Ecco perchè lo Spirito Santo ha fatto scrivere,riguardo al tacere delle donne:1 Corinzi 14:38 dice: E se qualcuno lo vuole ignorare, lo ignori.

RIGUARDO ALLA DONNA CHE DEVE TACERE QUANDO LA CHIESA È RIUNITA,IL VERSO DI 1 CORINZI 14:38 DICE: E SE QUALCUNO LO VUOLE IGNORARE, LO IGNORI.ultima modifica: 2017-01-06T19:24:37+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.