SENZA LA SANTIFICAZIONE NESSUNO VEDRA’ IL SIGNORE.Ma come si fa ad essere SANTI come ci vuole il Signore?

SENZA LA SANTIFICAZIONE NESSUNO VEDRA’ IL SIGNORE.Ma come si fa ad essere SANTI come ci vuole il Signore?Donando tutti noi stessi a Gesù,dando al Signore della Gloria,il nostro intero essere,anima,corpo e spirito in sacrificio vivente, accettevole a Dio.Piu’ ci doniamo a Lui,piu’ diventeremo SANTI,piu’ cresceremo alla perfetta statura di Cristo Gesù il Signore.Più la Sua Presenza è in noi,piu’ noi siamo SANTI.Gesù è la nostra SANTIFICAZIONE,se Lui dimora in noi,noi ci stiamo SANTIFICANDO,perche’ la SUA PRESENZA CI SANTIFICA.
DOBBIAMO SEGUIRE GESU’,DIPENDERE DA LUI,STARE AL CENTRO DELLA SUA VOLONTA’,ADORARLO,AMARLO,ESSERE RIPIENI DEL SUO SANTO SPIRITO.AVERE UN SOLO OBIETTIVO VIVERE PER LUI,COME GESU’ SI E’ DATO A MORIRE SULLA CROCE PER NOI,PER DARCI LA VITA ETERNA,NOI DOBBIAMO DARE LA NOSTRA VITA PER LUI.GESU’ DEVE CRESCERE IN NOI E NOI DOBBIAMO DIMINUIRE.CARI NEL SIGNORE E’ SEMPLICE,SE NOI DIMORIAMO IN GESU’,SE GESU’ DIMORA IN NOI,NOI CI STIAMO SANTIFICANDO,PIU’ DIMORIAMO IN LUI,PIU’ CI SANTIFICHIAMO ED UN GIORNO LO VEDREMO COSI COME EGLI E’.

ECCO PERCHE’ NOI DOBBIAMO DONARCI A LUI,ANIMA,CORPO E SPIRITO.ALLORA IN QUALSIASI LUOGO STAREMO,LA SUA PRESENZA STARA’ SEMPRE CON NOI.AMIAMO GESU’,GESU’ E’ GRANDE,SEGUIAMO L’AGNELLO DI DIO,DOVUNQUE EGLI VADA,SE NOI CI DONIAMO A LUI,SE NOI CI CONSACRIAMO A LUI,POTREMO ANCHE NOI DIRE,COSI COME DISSE L’APOSTOLO PAOLO:NON SONO PIU’ IO CHE VIVO,MA E’ CRISTO CHE VIVE IN ME.

Vi ricordate il Giovane Ricco,cosa disse al nostro Signore Gesù?Gli disse:Maestro che devo fare io per ereditare la Vita Eterna?Gesù gli rispose:Tu sai i comandamenti: Non uccidere; non commettere adulterio; non rubare; non dir falsa testimonianza; non far torto ad alcuno; onora tuo padre e tua madre. Ed il Giovane Ricco gli rispose: Maestro, tutte queste cose io le ho osservate fin dalla mia giovinezza. E Gesù, riguardatolo in viso, l’amò e gli disse: Una cosa ti manca; va’, vendi tutto ciò che hai, e dàllo ai poveri, e tu avrai un tesoro nel cielo; POI VIENE E SEGUIMI.LA STESSA COSA ,GESU’ DISSE A PIETRO:A TE COSA TE NE IMPORTA,TU SEGUIMI.DOBBIAMO SEGUIRE IL SIGNORE,NON L’UOMO,DOBBIAMO ESSERE APPARTATI PER GESU’ E DARGLI TUTTO IL NOSTRO INTERO ESSERE E LA PRESENZA DELLO SPIRITO SANTO NELLA NOSTRA VITA CI SANTIFICHERA’ E IL SANGUE DI GESU’ CI PURIFICHERA’ DA OGNI PECCATO.SEGUIAMO GESU’,E UN GIORNO VEDREMO IL SIGNORE COSI COME EGLI E’.

QUAL’E’ LA VOLONTA’ DI DIO PER NOI CRISTIANI?
1 Tessalonicesi 4:3 Perché questa è la volontà di Dio, la vostra santificazione:che vi asteniate dalla fornicazione, 4 che ciascuno sappia mantenere il proprio corpo con santità e rispetto, 5 non come oggetto di passioni e libidine, come i pagani che non conoscono Dio; 6 che nessuno opprima il fratello né lo sfrutti negli affari; perché il Signore è un vendicatore in tutte queste cose, come già vi abbiamo detto e dichiarato prima.7 Dio non ci ha chiamati all’impurità, ma alla santificazione. 8 Perciò chi disprezza queste norme non disprezza un uomo, ma Dio stesso, che vi dona il suo Santo Spirito.

CHI VA SCAVANDO IL MALE NELLA VITA DEL PROSSIMO PER POTERLO POI SCHERNIRE,DERIDERLO E METTERLO ALLA GOGNA,NON HA CONOSCIUTO DIO.
CHE VERGOGNA,CHI AGISCE IN QUESTO MODO E SI FREGIA DELL’ONORE DI ESSERE UN CRISTIANO, E’ SOLO UN’ANGELO DI LUCE,UN SERVO DI SATANA,FUGGITE VIA DA LUI E PREGATE PER QUESTI TIPI DI PERSONA, AFFINCHE’ GESU’ ABBI PIETA’ DI LORO E TU NON ESSERE LORO COMPAGNO/A.
Pregate gli uni per gli altri onde siate guariti; molto può la supplicazione del giusto, fatta con efficacia. Fratelli miei, se qualcuno fra voi si svia dalla verità e uno lo converte, sappia colui che chi converte un peccatore dall´error della sua via salverà l´anima di lui dalla morte e coprirà moltitudine di peccati.

Saulo, Saulo, perché mi perseguiti? Ed egli disse: Chi sei, Signore? E il Signore: Io son Gesù che tu perseguiti. Ti è duro ricalcitrar contro gli stimoli.

CHIUNQUE PERSEGUITA COLORO CHE HANNO CREDUTO IN GESU’ ( I CRISTIANI ),NON FA ALTRO CHE PERSEGUITARE IL NOSTRO SIGNORE E SALVATORE GESU’ CRISTO…

NON IMITARE IL MALE,MA SE HAI UNA PAROLA DI EDIFICAZIONE DILLA….

LO SPIRITO SANTO NON DISTRUGGE QUELLO/A CHE LUI HA VIVIFICATO,MA LO PORTA A CRESCERE ALLA STATURA PERFETTA DI CRISTO…DA QUESTO UNO RICONOSCE I VERI SERVI DI DIO:Il ladro non viene se non per rubare e ammazzare e distruggere; io son venuto perché abbian la vita e l´abbiano ad esuberanza.(Atti 9,4)(Giovanni 10,10)

CHE SIGNIFICA ESSERE PAZZI PER GESU’:SIGNIFICA CHE SE UNO TI DA
UNO SCHIAFFO SULLA GUANCIA DESTRA TU DEVI PORGLI ANCHE LA SINISTRA,
SIGNIFICA ESSERE CALUNNIATI E NON RISPONDERE CON LA STESSA MONETA,SIGNIFICA AMARE CHI CI ODIA,SIGNIFICA AMARE CHI CI VITUPERA,SIGNIFICA NON VOLERE ESSERE ONORATI DAGLI UOMINI, MA DA DIO.ESSERE PAZZI PER GESU’ SIGNIFICA VOLER ASSOMIGLIARE A GESU’ CRISTO :
(Cristo patì per noi
lasciandoci un esempio, perché seguissimo le Sue Orme:
Egli non commise peccato
e non si trovò inganno sulla sua bocca,
oltraggiato non rispondeva con oltraggi,
e soffrendo non minacciava vendetta,
ma rimetteva la sua causa a Colui che giudica con
giustizia….cif..1 Pietro cap. 2…)
(Egli è stato menato all´uccisione come una pecora; e come un agnello che è muto dinanzi a colui che lo tosa, così egli non ha aperta la bocca.Atti 8:32..)

ESSERE PAZZI PER GESU’,SIGNIFICA AMARE CHI NON CI AMA,SIGNIFICA PREGARE PER COLORO CHE CI PERSEGUITANO,SIGNIFICA NON FARCI LE NOSTRE VENDETTE,MA CONFIDARE IN GESU’ PER OGNI COSA….ECC.ECC…LO HANNO FATTO A ME CHE SONO LEGNO VERDE QUANTO PIU’ LO FARANNO A VOI CHE SIETE ERBA SECCA…ALLORA SE TU FAI QUESTE COSE TI PUOI VERAMENTE DICHIARARE PAZZO PER GESU’, MA SE RISPONDI ALL’OFFESA CON L’OFFESA…GIUDICATI DA SOLO/A…VIVERE PER GESU’,QUESTO E’ VERAMENTE ESSERE PAZZI PER LUI..
DIO NON VUOLE CHE NOI IGNORIAMO LA SUA PAROLA
MA VUOLE CHE NOI LA LEGGIAMO E LA MEDITIAMO AFFINCHE’ AL
MOMENTO OPPORTUNO,LUI POSSA RIVELARCI LA SUA
VOLONTA’,CHIUNQUE INSEGNA IL CONTRARIO E’ UN LUPO,IL DIAVOLO TI VUOLE IGNORANTE DELLA SCRITTURA,MA DIO NO.
II Timoteo 3:14 Ma tu persevera nelle cose che hai imparate e delle quali sei stato accertato, sapendo da chi le hai imparate, 15 e che fin da fanciullo hai avuto conoscenza degli Scritti sacri, i quali possono renderti savio a salute mediante la fede che è in Cristo Gesù.16 Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 affinché l´uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona.
L’AMORE PER IL DENARO E’ RADICE DI OGNI SORTA DI MALE.
A VOLTE E’ MEGLIO SUBIRE QUALCHE TORTO CHE LASCIARSI PRENDERE DALL’AVARIZIA E DALL’AMORE PER I SOLDI,SE HAI DATO QUALCOSA DI SOLDI IN PRESTITO E NON TE LI VOGLIONO RESTITUIRE,NON TI DEVI VENDICARE,GESU’ DICE: E se prestate a quelli dai quali sperate di ricevere, qual grazia ne avete? Anche i peccatori prestano ai peccatori per riceverne altrettanto. Ma amate i vostri nemici,FATE DEL BENE,PRESTATE SENZA SPERARNE NULLA e il vostro premio sarà grande e sarete figli dell’Altissimo; poiché egli è buono verso gli ingrati e i malvagi.Luca 6:34,35.GESU’ PUO’ DARTI MOLTO DI PIU’ DI QUELLO CHE HAI PRESTATO…

Perché il giudicio è senza misericordia per colui che non ha usato misericordia: la misericordia trionfa del giudicio.
COME FAI A DIRE DI AMARE DIO SE POI VEDI IL TUO FRATELLO O LA TUA SORELLA IN DIFFICOLTA’ E NONOSTANTE LI PUOI AIUTARE CHIUDI IL TUO CUORE E FAI FINTA DI NON VEDERE?
Giacomo 2:14 Che giova, fratelli miei, se uno dice d´aver fede ma non ha opere? Può la fede salvarlo? 15 Se un fratello o una sorella son nudi e mancanti del cibo quotidiano, 16 e un di voi dice loro: Andatevene in pace, scaldatevi e satollatevi; ma non date loro le cose necessarie al corpo, che giova?

Per attuare tutto questo,c’e’ bisogno di far crescere Gesu’ in noi,avere comunione con Lui,dare a Gesu’ la nostra adorazione e le nostre preghiere e la nostra ubbidienza.DARE A GESU’ TUTTO IL NOSTRO CUORE.
LA FEDE CRISTIANA NON E’ UN INSIEME DI REGOLE
UNA RELIGIONE O APPARTENERE AD UNA ORGANIZZAZIONE,MA E’ UN RAPPORTO PERSONALE CON GESU’,CON L’IDDIO VIVENTE E SANTO,CON IL PADRE,CON IL FIGLIO E LO SPIRITO SANTO:2 Corinzi 13:13 La grazia del Signor Gesù Cristo e l´amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi.

Giovanni 17:17 SANTIFICALI NELLA VERITÀ: LA TUA PAROLA È VERITÀ.
18 Come tu hai mandato me nel mondo, anch’io ho mandato loro nel mondo.19 E per loro io santifico me stesso, affinché anch’essi siano santificati in verità.
SANTIFICALI NELLA VERITÀ,GESÙ È LA NOSTRA SANTIFICAZIONE,GESÙ È LA PAROLA DI DIO:Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, e la Parola era con Dio, e la Parola era Dio.2 Essa era nel principio con Dio..Gesù ci è stato
fatto da Dio sapienza, e giustizia, e SANTIFICAZIONE, e redenzione 1 Corinzi 1:30.SANTIFICATI NELLA SUA PAROLA,CIOÈ DIMORARE IN CRISTO:Giovanni 15:3 Voi siete già mondi a motivo della parola che v’ho annunziata.4 DIMORATE IN ME, E IO DIMORERÒ IN VOI. Come il tralcio non può da sé dar frutto se non rimane nella vite, così neppur voi, se non dimorate in me.

Come tu hai mandato me nel mondo, anch’io ho mandato loro nel mondo.QUESTO È IL MANDATO DI TUTTI I CREDENTI,PREDICARE L’EVANGELO,PROCLAMARE LE VIRTÙ DI GESÙ:Marco 16:5 E disse loro: Andate per tutto il mondo e predicate l’evangelo ad ogni creatura.
16 Chi avrà creduto e sarà stato battezzato sarà salvato; ma chi non avrà creduto sarà condannato.
17 Or questi sono i segni che accompagneranno coloro che avranno creduto: nel nome mio cacceranno i demonî; parleranno in lingue nuove;
18 prenderanno in mano dei serpenti; e se pur bevessero alcunché di mortifero, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agl’infermi ed essi guariranno.
19 Il Signor Gesù dunque, dopo aver loro parlato, fu assunto nel cielo, e sedette alla destra di Dio.
20 E quelli se ne andarono a predicare da per tutto, operando il Signore con essi e confermando la Parola coi segni che l’accompagnavano.INFATTI GESÙ IN GIOVANNI 17:20 DICE:IO NON PREGO SOLTANTO PER QUESTI, MA ANCHE PER QUELLI CHE CREDONO IN ME PER MEZZO DELLA LORO PAROLA.
LA PREGHIERA AL PADRE,NON ERA RIVOLTA SOLO AI DISCEPOLI DI ALLORA,MA È PER TUTTI QUELLI CHE SI CONVERTIRANNO A GESÙ.
E PER LORO IO SANTIFICO ME STESSO, AFFINCHÉ ANCH’ESSI SIANO SANTIFICATI IN VERITÀ.
INFATTI GESÙ PER SANTIFICARCI IN VERITÀ,SI È DATO IN OLOCAUSTO SULLA CROCE PER NOI,SENZA IL SUO SACRIFICIO,NOI NON POTREMMO ESSERE SANTIFICATI,PERCHÈ SOLO IL SANGUE PREZIOSO DI GESÙ CI PURIFICA DA OGNI PECCATO E CI FA ESSERE SANTI DAVANTI A DIO PADRE:AGLI ELETTI SECONDO LA PRESCIENZA DI DIO PADRE, MEDIANTE LA SANTIFICAZIONE DELLO SPIRITO, AD UBBIDIRE E AD ESSER COSPARSI DEL SANGUE DI GESÙ CRISTO: GRAZIA E PACE VI SIANO MOLTIPLICATE.
Benedetto sia l’Iddio e Padre del Signore nostro Gesù Cristo, il quale nella sua grande misericordia ci ha fatti rinascere, mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti.1 Pietro 2,3.SENZA IL SACRIFICIO DI GESÙ E LA SUA MORTE E RESURREZIONE,IL CONSOLATORE,LO SPIRITO SANTO,LO SPIRITO DELLA VERITÀ, NON SAREBBE VENUTO A NOI.E NOI NON POTREMMO ESSERE SANTIFICATI IN VERITÀ.Giovanni 16:7 Pure, io vi dico la verità, egli v’è utile ch’io me ne vada; perché, se non me ne vo, non verrà a voi il Consolatore; ma se me ne vo, io ve lo manderò.12 Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata;
13 ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire.
14 Egli mi glorificherà perché prenderà del mio e ve l’annunzierà.
15 Tutte le cose che ha il Padre, son mie: per questo ho detto che prenderà del mio e ve l’annunzierà.
Dio ci benedica.Shalom.

SENZA LA SANTIFICAZIONE NESSUNO VEDRA’ IL SIGNORE.Ma come si fa ad essere SANTI come ci vuole il Signore?ultima modifica: 2017-02-11T15:40:06+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.