DIO ERA DA SOLO QUANDO CREAVA IL MONDO?

DIO ERA DA SOLO QUANDO CREAVA IL MONDO?IN QUESTO PASSO DELLA SCRITTURA SI PARLA DELLA SAPIENZA,E TUTTI NOI SAPPIAMO CHE LA SAPIENZA E’ GESU’.Proverbi 8:22 «Il Signore mi ebbe con sé al principio dei suoi atti, prima di fare alcuna delle sue opere più antiche.
23 Fui stabilita fin dall’eternità, dal principio, prima che la terra fosse.
24 Fui generata quando non c’erano ancora abissi, quando ancora non c’erano sorgenti rigurgitanti d’acqua.
25 Fui generata prima che i monti fossero fondati, prima che esistessero le colline,
26 quand’egli ancora non aveva fatto né la terra né i campi né le prime zolle della terra coltivabile.
27 QUAND’EGLI DISPONEVA I CIELI IO ERO LÀ; QUANDO TRACCIAVA UN CIRCOLO SULLA SUPERFICIE DELL’ABISSO,
28 quando condensava le nuvole in alto, quando rafforzava le fonti dell’abisso,
29 quando assegnava al mare il suo limite perché le acque non oltrepassassero il loro confine, quando poneva le fondamenta della terra,
30 IO ERO PRESSO DI LUI COME UN ARTEFICE(ALTRE VERSIONI DICONO ARCHITETTO). ERO SEMPRE ESUBERANTE DI GIOIA GIORNO DOPO GIORNO, MI RALLEGRAVO IN OGNI TEMPO IN SUA PRESENZA;
31 mi rallegravo nella parte abitabile della sua terra, trovavo la mia gioia tra i figli degli uomini.
Come ben leggiamo,Dio Padre non era da solo quando creava il Mondo,ma stava con Gesù,d’altronde,Dio Padre ha creato ogni cosa attraverso Gesù.
E in Piu’,con l’Iddio vivente e santo,il Padre,il Figlio e lo Spirito Santo,c’erano anche tutti i figli di Dio che alzavano grida di gioia.Giobbe 38.
Matteo 12:42 La regina del mezzogiorno comparirà nel giudizio con questa generazione e la condannerà; perché ella venne dalle estremità della terra per udire la sapienza di Salomone; ED ECCO, QUI C’È PIÙ CHE SALOMONE!( INFATTI LI C’ERA GESU’)Fattoci da Dio:a lui voi dovete d’essere in Cristo Gesù, il quale ci è stato fatto da Dio SAPIENZA, e giustizia, e santificazione, e redenzione 1 Corinzi 1:30.
Ed anche lo Spirito Santo stava con Dio Padre e con Gesù:Giobbe 33:4 Lo Spirito di Dio mi ha creato, e il soffio dell’Onnipotente mi dà la vita.
Dio Padre e’ Il Creatore,Il Signor Gesu’ e’ il Creatore,lo Spirito Santo e’ il Creatore.Tre persone, un solo Dio.Nel Principio IDDIO creo’ i cieli e la Terra.E disse FACCIAMO L’UOMO A NOSTRA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.Ecc…ecc..
Non ascoltate i sofismi,di chi dice,che Il plurale usato si chiama maiestatico e gli Ebrei cosi scrivevano.
(Fonte Internet:Genesi 1,26 non fa esplicitamente riferimento alla Santa Trinità, ma tuttavia qui sembra esservi un adombramento di questa. Questo plurale era una porta aperta all’interpretazione dei Padri della Chiesa, che hanno visto insinuato già in questo passo il mistero della Santa trinità. Nel nuovo Testamento però, Cristo ci ha svelato il volto di Dio e ci ha fatto comprendere che Dio è “Padre, Figlio e Spirito Santo”. Perciò diventò facile per i Padri della Chiesa vedere in quel “facciamo l’uomo” un adombramento della Santa Trinità.)
E io dico,perchè cosi è:Gli Ebrei facevano uso del Plurale,perchè lo Spirito Santo,l’Ispiratore della Parola cosi gli diceva di fare,perchè Dio è Uno e Trino.Non lo facevano di testa loro.

DIO ERA DA SOLO QUANDO CREAVA IL MONDO?ultima modifica: 2017-02-28T14:00:14+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.