DIO E’ GELOSO DI NOI,E NON VUOLE CHE NOI DIAMO AD ALTRI L’ADORAZIONE,LE NOSTRE PREGHIERE E IL NOSTRO AMORE E LA GLORIA CHE APPARTENGONO SOLO A LUI.

DIO E’ GELOSO DI NOI,E NON VUOLE CHE NOI DIAMO AD ALTRI L’ADORAZIONE,LE NOSTRE PREGHIERE E IL NOSTRO AMORE E LA GLORIA CHE APPARTENGONO SOLO A LUI. IO, IL SIGNORE,L’IDDIO TUO, SONO UN DIO GELOSO.LO SPIRITO SANTO CI BRAMA FINO ALLA GELOSIA.
Poiché io son geloso di voi d’una gelosia di Dio, perché v’ho fidanzati ad un unico sposo, per presentarvi come una casta vergine a Cristo. Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per lei,affin di santificarla, dopo averla purificata col lavacro dell’acqua mediante la Parola, affin di far egli stesso comparire dinanzi a sé questa Chiesa, gloriosa, senza macchia, senza ruga o cosa alcuna simile, ma santa ed irreprensibile. 2 Corinzi 11:2. Efesini 5:25b-27.Esodo 20:1 Allora Iddio pronunziò tutte queste parole, dicendo:
2 `Io sono l’Eterno, l’Iddio tuo, che ti ho tratto dal paese d’Egitto, dalla casa di servitù.
3 Non avere altri dii nel mio cospetto.
4 Non ti fare scultura alcuna né immagine alcuna delle cose che sono lassù ne’ cieli o quaggiù sulla terra o nelle acque sotto la terra;
5 non ti prostrare dinanzi a tali cose e non servir loro, perché io, l’Eterno, l’Iddio tuo, sono un Dio geloso che punisco l’iniquità dei padri sui figliuoli fino alla terza e alla quarta generazione di quelli che mi odiano,
6 e uso benignità, fino alla millesima generazione, verso quelli che m’amano e osservano i miei comandamenti.
Giacomo 4:4 O gente adultera, non sapete voi che l’amicizia del mondo è inimicizia contro Dio? Chi dunque vuol essere amico del mondo si rende nemico di Dio.
5 Ovvero pensate voi che la Scrittura dichiari invano che lo Spirito ch’Egli ha fatto abitare in noi ci brama fino alla gelosia?
6 Ma Egli dà maggior grazia; perciò la Scrittura dice:
7 Iddio resiste ai superbi e dà grazia agli umili. Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi.
8 Appressatevi a Dio, ed Egli si appresserà a voi. Nettate le vostre mani, o peccatori; e purificate i vostri cuori, o doppi d’animo!
9 Siate afflitti e fate cordoglio e piangete! Sia il vostro riso convertito in lutto, e la vostra allegrezza in mestizia!
10 Umiliatevi nel cospetto del Signore, ed Egli vi innalzerà.

DIO E’ GELOSO DI NOI,E NON VUOLE CHE NOI DIAMO AD ALTRI L’ADORAZIONE,LE NOSTRE PREGHIERE E IL NOSTRO AMORE E LA GLORIA CHE APPARTENGONO SOLO A LUI.ultima modifica: 2017-06-11T10:20:30+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.