I FIGLI DELL’IDDIO ALTISSIMO,NELLA SCRITTURA VENGONO CHIAMATI ANCHE DEI

I FIGLI DELL’IDDIO ALTISSIMO,NELLA SCRITTURA VENGONO CHIAMATI ANCHE DEI:Giovanni 10:34 Gesù rispose loro: Non è egli scritto nella vostra legge: Io ho detto: Voi siete dèi?35 Se chiama dèi coloro ai quali la Parola di Dio è stata diretta (e la Scrittura non può essere annullata),6 come mai dite voi a colui che il Padre ha santificato e mandato nel mondo, che bestemmia, perché ho detto: Son Figliuolo di Dio?Salmo 82:1 Iddio sta nella radunanza di Dio; egli giudica in mezzo agli dèi.6 Io ho detto: Voi siete dii, siete tutti figliuoli dell’Altissimo.7 Nondimeno morrete come gli altri uomini, e cadrete come qualunque altro de’ principi.1 Corinzi 6:2 Non sapete che i santi giudicheranno il mondo? Se dunque il mondo è giudicato da voi, siete voi indegni di giudicare delle cose minime? 3 Non sapete che giudicheremo gli angeli? Quanto più possiamo giudicare le cose di questa vita! 4 Quando dunque avete da giudicare su cose di questa vita, costituite come giudici persone che nella chiesa non sono tenute in alcuna considerazione. 5 Dico questo per farvi vergogna. È possibile che non vi sia tra di voi neppure una persona saggia, capace di pronunciare un giudizio tra un fratello e l’altro? 6 Ma il fratello processa il fratello, e lo fa dinanzi agl’infedeli. 7 Certo è già in ogni modo un vostro difetto che abbiate fra voi dei processi. Perché non patite piuttosto qualche torto? Perché non patite piuttosto qualche danno? 8 Invece siete voi che fate torto e danno; e per giunta a dei fratelli. 9 Non sapete che gl’ingiusti non erediteranno il regno di Dio?
1 Corinzi 8:5 Poiché, sebbene vi siano dei cosiddetti dèi (dei cosiddetti dei,non che sono Dio),tanto in cielo che in terra, come infatti ci sono molti dèi e molti signori,6 nondimeno, per noi c’è un Dio solo, il Padre, dal quale sono tutte le cose, e noi per la gloria sua, e un solo Signore, Gesù Cristo, mediante il quale sono tutte le cose, e mediante il quale siam noi.

I FIGLI DELL’IDDIO ALTISSIMO,NELLA SCRITTURA VENGONO CHIAMATI ANCHE DEIultima modifica: 2017-06-11T10:52:44+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.