RIGUARDO ALLA DONNA CHE DEVE TACERE QUANDO LA CHIESA È RIUNITA,IL VERSO DI 1 CORINZI 14:38 DICE: E SE QUALCUNO LO VUOLE IGNORARE, LO IGNORI.ALTRIMENTI SIGNIFICA CHE LA PAROLA DI DIO CONTRADDICE SE STESSA,MA NON È COSI,PERCHÈ LA PAROLA DI DIO,VA PRESA NEL CONTESTO.E SE QUALCUNO LO VUOLE IGNORARE, LO IGNORI:CIOÈ QUELLO CHE IO HO DETTO,RIGUARDO ALLA DONNA CHE DEVE TACERE,SI PUO’ IGNORARE.

SECONDO LA SCRITTURA,LA DONNA CRISTIANA NON PUO’ FARE LA “PASTORA”,MA PUO’ BENISSIMO PREDICARE L’EVANGELO.PUO’ BENISSIMO PREDICARE UN MESSAGGIO DI EDIFICAZIONE,DI ESORTAZIONE E DI CONSOLAZIONE. PUO’ EVANGELIZZARE,E PUO’ PROFETIZZARE, E PUO’ MANIFESTARE I DONI DELLO SPIRITO SANTO E PUO’ FARE LA DIACONESSA.Poi riguardo al fatto che la donna deve tacere,in 1 Corinzi 14,c’è il versetto 38 che dice: E se qualcuno lo vuole ignorare, lo ignori.37 Se qualcuno si stima esser profeta o spirituale, riconosca che le cose che io vi scrivo sono comandamenti del Signore.
38 E se qualcuno lo vuole ignorare, lo ignori..SE NON CI FOSSE STATO QUESTO VERSETTO,LA PAROLA DI DIO SI SAREBBE CONTRADDETTA.Perchè in 1 Corinzi 11 ,sta scritto,riguardo a quando la Chiesa si raduna :1 Corinzi 11: 5 Che la donna puo’ pregare e profetizzare,però sempre con il capo velato..1 Corinzi 11: 5 ma ogni donna che PREGA o PROFETIZZA senza avere il capo coperto da un velo, fa disonore al suo capo, perché è lo stesso che se fosse rasa.
RIGUARDO ALLA DONNA CHE DEVE TACERE QUANDO LA CHIESA È RIUNITA,IL VERSO DI 1 CORINZI 14:38 DICE: E SE QUALCUNO LO VUOLE IGNORARE, LO IGNORI.ALTRIMENTI SIGNIFICA CHE LA PAROLA DI DIO CONTRADDICE SE STESSA,MA NON È COSI,PERCHÈ LA PAROLA DI DIO,VA PRESA NEL CONTESTO.E SE QUALCUNO LO VUOLE IGNORARE, LO IGNORI:CIOÈ QUELLO CHE IO HO DETTO,RIGUARDO ALLA DONNA CHE DEVE TACERE,SI PUO’ IGNORARE.SE NON FOSSE STATA SCRITTA QUESTA FRASE,ERA DA INVALIDARE ANCHE TUTTO 1 Corinzi 11,PERCHE’ STA SCRITTO CHE LA DONNA PUO’ PREGARE E PROFETIZZARE,PERO’ CON IL CAPO COPERTO DA UN VELO E SE NON VUOLE METTERSI IL VELO,SI FACCIA RASARE IL CAPO:: 2 Ora vi lodo [, fratelli,] perché vi ricordate di me in ogni cosa e conservate le mie istruzioni[ come ve le ho trasmesse.3 Ma voglio che sappiate che il capo di ogni uomo è Cristo, che il capo della donna è l’uomo e che il capo di Cristo è Dio. 4 Ogni uomo che prega o profetizza a capo coperto fa disonore al suo capo;5 MA OGNI DONNA CHE PREGA O PROFETIZZA SENZA AVERE IL CAPO COPERTO DA UN VELO FA DISONORE AL SUO CAPO, PERCHÉ È COME SE FOSSE RASA. 6 PERCHÉ SE LA DONNA NON HA IL CAPO COPERTO, SI FACCIA ANCHE TAGLIARE I CAPELLI! MA SE PER UNA DONNA È COSA VERGOGNOSA FARSI TAGLIARE I CAPELLI O RASARE, SI COPRA IL CAPO. 7 Poiché, quanto all’uomo, egli non deve coprirsi il capo, essendo immagine e gloria di Dio; ma la donna è la gloria dell’uomo; 8 perché l’uomo non viene dalla donna, ma la donna dall’uomo; 9 e l’uomo non fu creato per la donna, ma la donna per l’uomo. 10 Perciò la donna deve, a causa degli angeli, avere sul capo un segno di autorità. 11 D’altronde, nel Signore, né la donna è senza l’uomo, né l’uomo senza la donna. 12 Infatti, come la donna viene dall’uomo, così anche l’uomo esiste per mezzo della donna e ogni cosa è da Dio. 13 Giudicate voi stessi: è decoroso che una donna preghi Dio senza avere il capo coperto da un velo? 14 Non vi insegna la stessa natura che se l’uomo porta la chioma, ciò è per lui un disonore? 15 Mentre se una donna porta la chioma, per lei è un onore; perché la chioma le è data come ornamento. 16 Se poi a qualcuno piace essere litigioso, noi non abbiamo tale abitudine; e neppure le chiese di Dio.
1 Corinzi 14:34 Come si fa in tutte le chiese dei santi, le [vostre] donne tacciano nelle assemblee, perché non è loro permesso di parlare; stiano sottomesse, come dice anche la legge. 35 Se vogliono imparare qualcosa, interroghino i loro mariti a casa; perché è vergognoso per una donna parlare in assemblea. 36 La parola di Dio è forse proceduta da voi? O è forse pervenuta a voi soli?
37 Se qualcuno pensa di essere profeta o spirituale, riconosca che le cose che io vi scrivo sono comandamenti del Signore. 38 E SE QUALCUNO LO VUOLE IGNORARE, LO IGNORI.
39 Pertanto, fratelli miei, desiderate il profetizzare e non impedite il parlare in altre lingue; 40 ma ogni cosa sia fatta con dignità e con ordine.
Atti 21:9 (Filippo aveva ) Or egli avea quattro figliuole non maritate, le quali profetizzavano.
Ma poi dice l’Apostolo Paolo che le donne devono interrogare i loro mariti a casa,e chi non e’ sposata?E chi e’ vedova?ecc..ECCO PERCHÈ LO SPIRITO SANTO HA FATTO SCRIVERE,RIGUARDO AL TACERE DELLE DONNE:1 Corinzi 14:38 E SE QUALCUNO LO VUOLE IGNORARE, LO IGNORI.
1 Corinzi 14:3 Chi profetizza, invece, parla agli uomini un linguaggio di edificazione, di esortazione e di consolazione.
SECONDO LA SCRITTURA,LA DONNA CRISTIANA NON PUO’ FARE LA “PASTORA”,MA PUO’ PROFETIZZARE,PROFETIZZARE SIGNIFICA:PARLARE AGLI UOMINI UN LINGUAGGIO DI EDIFICAZIONE,DI ESORTAZIONE E DI CONSOLAZIONE.1 Corinzi 14:3.Atti 21:8 E partiti l´indomani, giungemmo a Cesarea; ed entrati in casa di Filippo l´evangelista, ch´era uno dei sette, dimorammo con lui.9 Or egli avea quattro figliuole non maritate, le quali profetizzavano.1 Corinzi 11:5 Ma ogni donna che prega o profetizza senz´avere il capo coperto da un velo, fa disonore al suo capo, perché è lo stesso che se fosse rasa.6 Perché se la donna non si mette il velo, si faccia anche tagliare i capelli! Ma se è cosa vergognosa per una donna il farsi tagliare i capelli o radere il capo, si metta un velo.
Atti 2:17 E avverrà negli ultimi giorni, dice Iddio, che io spanderò del mio Spirito sopra ogni carne; e i vostri figliuoli e le vostre figliuole profeteranno, e i vostri giovani vedranno delle visioni, e i vostri vecchi sogneranno dei sogni.
18 E anche sui miei servi e sulle mie serventi, in quei giorni, spanderò del mio Spirito, e profeteranno.
LA DONNA CRISTIANA PUO’ FARE LA DIACONESSA . PUO’ EVANGELIZZARE, PUO’ PROFETIZZARE, E PUO’ MANIFESTARE I DONI DELLO SPIRITO SANTO:
Romani 16:1 Vi raccomando Febe, nostra sorella, che è diaconessa della chiesa di Cencrea, 2 perché la riceviate nel Signore, in modo degno dei santi, e le prestiate assistenza in qualunque cosa ella possa aver bisogno di voi; poiché ella pure ha prestato assistenza a molti e anche a me.
(Cos’è il Diaconato?E’ un sevizio di assistenza per la chiesa:Atti 6:1 In quei giorni, moltiplicandosi il numero dei discepoli, sorse un mormorio da parte degli Ellenisti contro gli Ebrei, perché le loro vedove erano trascurate nell’assistenza quotidiana. 2 I dodici, convocata la moltitudine dei discepoli, dissero: «Non è conveniente che noi lasciamo la
Parola di Dio per servire alle mense. 3 Pertanto, fratelli, cercate di trovare fra di voi sette uomini, dei quali si abbia buona testimonianza, pieni di Spirito e di sapienza, ai quali affideremo questo incarico. 4 Quanto a noi, continueremo a dedicarci alla preghiera e al ministero della Parola».5 Questa proposta piacque a tutta la moltitudine; ed elessero Stefano, uomo pieno di fede e di Spirito Santo, Filippo, Procoro, Nicanore, Timone, Parmena e Nicola, proselito di Antiochia. 6 Li presentarono agli apostoli, i quali, dopo aver pregato, imposero loro le
mani.)
Tutte le donne cristiane dovrebbero avere il dono dell’assistenza:1 Timoteo 5:9 La vedova sia iscritta nel catalogo quando abbia non meno di sessant’anni, quando è stata moglie di un solo marito, 10 quando è conosciuta per le sue opere buone: per aver allevato figli, esercitato l’ospitalità, lavato i piedi ai santi, soccorso gli afflitti, concorso a ogni opera buona.
Tito 2:3 anche le donne anziane abbiano un comportamento conforme a santità, non siano maldicenti né dedite a molto vino, siano maestre nel bene, 4 per incoraggiare le giovani ad amare i mariti, ad amare i figli, 5 a essere sagge, caste, diligenti nei lavori domestici,
buone, sottomesse ai loro mariti, perché la parola di Dio non sia disprezzata.

RIGUARDO ALLA DONNA CHE DEVE TACERE QUANDO LA CHIESA È RIUNITA,IL VERSO DI 1 CORINZI 14:38 DICE: E SE QUALCUNO LO VUOLE IGNORARE, LO IGNORI.ALTRIMENTI SIGNIFICA CHE LA PAROLA DI DIO CONTRADDICE SE STESSA,MA NON È COSI,PERCHÈ LA PAROLA DI DIO,VA PRESA NEL CONTESTO.E SE QUALCUNO LO VUOLE IGNORARE, LO IGNORI:CIOÈ QUELLO CHE IO HO DETTO,RIGUARDO ALLA DONNA CHE DEVE TACERE,SI PUO’ IGNORARE.ultima modifica: 2017-07-11T20:01:48+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.