LA FEDE VIENE DALL’ASCOLTARE LA PAROLA DI DIO,E IL DONO DI DIO È GESÙ.GESÙ È LA PAROLA DI DIO.QUANDO NOI PREDICHIAMO GESÙ ,BUTTIAMO UN SEME NEL CUORE DI CHI CI ASCOLTA.

LA FEDE VIENE DALL’ASCOLTARE LA PAROLA DI DIO,E IL DONO DI DIO È GESÙ.GESÙ È LA PAROLA DI DIO.QUANDO NOI PREDICHIAMO GESÙ ,BUTTIAMO UN SEME NEL CUORE DI CHI CI ASCOLTA.POI QUESTO SEME:Luca 8:5 Il seminatore uscì a seminar la sua semenza; e mentre seminava, una parte del seme cadde lungo la strada, e fu calpestato e gli uccelli del cielo lo mangiarono.6 Ed un’altra cadde sulla roccia; e come fu nato seccò perché non avea umore.7 Ed un’altra cadde in mezzo alle spine; e le spine, nate insieme col seme, lo soffocarono.
8 Ed un’altra parte cadde nella buona terra; e nato che fu, fruttò il cento per uno. Dicendo queste cose, esclamava: Chi ha orecchi da udire, oda.
9 E i suoi discepoli gli domandarono che volesse dir questa parabola.
10 Ed egli disse: A voi è dato di conoscere i misteri del regno di Dio; ma agli altri se ne parla in parabole, affinché vedendo non veggano, e udendo non intendano.
11 Or questo è il senso della parabola:IL SEME È LA PAROLA DI DIO.
12 Quelli lungo la strada son coloro che hanno udito;MA POI VIENE IL DIAVOLO E PORTA VIA LA PAROLA DAL CUOR LORO, AFFINCHÉ NON CREDANO E NON SIANO SALVATI.
13 E quelli sulla roccia son coloro i quali, quando hanno udito la Parola, la ricevono con allegrezza; ma costoro non hanno radice, credono per un tempo, e quando viene la prova, si traggono indietro.
14 E quel ch’è caduto fra le spine, son coloro che hanno udito, ma se ne vanno e restan soffocati dalle cure e dalle ricchezze e dai piaceri della vita, e non arrivano a maturità.
15 E QUEL CHE È IN BUONA TERRA, SON COLORO I QUALI, DOPO AVER UDITA LA PAROLA, LA RITENGONO IN UN CUORE ONESTO E BUONO, E PORTANO FRUTTO CON PERSEVERANZA.

LA FEDE VIENE DALL’ASCOLTARE LA PAROLA DI DIO,E IL DONO DI DIO È GESÙ.GESÙ È LA PAROLA DI DIO.QUANDO NOI PREDICHIAMO GESÙ ,BUTTIAMO UN SEME NEL CUORE DI CHI CI ASCOLTA.ultima modifica: 2017-08-27T10:08:47+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.