CARI,SE IL SIGNORE CI STA CHIEDENDO DI UBBIDIRLO IN QUALCOSA,UBBIDIAMOLO E VEDREMO LA SUA GLORIA.LA FEDE PORTA ALL’UBBIDIENZA.

(CARI,SE IL SIGNORE CI STA CHIEDENDO DI UBBIDIRLO IN QUALCOSA,UBBIDIAMOLO E VEDREMO LA SUA GLORIA.LA FEDE PORTA ALL’UBBIDIENZA.)FEDE E UBBIDIENZA DA IMITARE:L’UBBIDIENZA E FEDE DI GIUSEPPE,IL PADRE ADOTTIVO DI GESU’.ANCHE GIUSEPPE E’ STATO UN UOMO DI FEDE.ANCHE GIUSEPPE AVEVA UNA COMUNIONE SPECIALE CON DIO,INFATTI LA SCRITTURA DICE,CHE GIUSEPPE ERA UN UOMO GIUSTO.ALTRIMENTI NON AVREBBE POTUTO UBBIDIRE AL COMANDO DI DIO,QUANDO VIDE CHE MARIA ERA INCINTA DI GESÙ,PER VIRTU’ DELLO SPIRITO SANTO:Matteo 1:18 La nascita di Gesù Cristo avvenne in questo modo. Maria, sua madre, era stata promessa sposa a Giuseppe e, prima che fossero venuti a stare insieme, si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. 19 GIUSEPPE, SUO MARITO, CHE ERA UOMO GIUSTO e non voleva esporla a infamia, si propose di lasciarla segretamente. 20 MA MENTRE AVEVA QUESTE COSE NELL’ANIMO, UN ANGELO DEL SIGNORE GLI APPARVE IN SOGNO, DICENDO: «GIUSEPPE, FIGLIO DI DAVIDE, NON TEMERE DI PRENDERE CON TE MARIA, TUA MOGLIE; PERCHÉ CIÒ CHE IN LEI È GENERATO, VIENE DALLO SPIRITO SANTO.21 Ella partorirà un figlio, e tu gli porrai nome Gesù, perché è lui che salverà il suo popolo dai loro peccati».22 Tutto ciò avvenne, affinché si adempisse quello che era stato detto dal Signore per mezzo del profeta:23 «La vergine sarà incinta e partorirà un figlio, al quale sarà posto nome Emmanuele», che tradotto vuol dire: «Dio con noi».
24 GIUSEPPE, DESTATOSI DAL SONNO, FECE COME L’ANGELO DEL SIGNORE GLI AVEVA COMANDATO E PRESE CON SÉ SUA MOGLIE; 25 E NON EBBE CON LEI RAPPORTI CONIUGALI FINCHÉ ELLA NON EBBE PARTORITO UN FIGLIO; E GLI POSE NOME GESÙ.

ED ANCORA VEDIAMO IN QUESTO PASSO DELLA SCRITTURA , LA COMUNIONE SPECIALE CHE GIUSEPPE AVEVA CON DIO:Matteo 2:13 Dopo che furono partiti, UN ANGELO DEL SIGNORE APPARVE IN SOGNO A GIUSEPPE E GLI DISSE: «Àlzati, prendi il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e restaci finché io non te lo dico; perché Erode sta per cercare il bambino per farlo morire». 14 EGLI DUNQUE SI ALZÒ, PRESE DI NOTTE IL BAMBINO E SUA MADRE, E SI RITIRÒ IN EGITTO.(Fede ed ubbidienza,senza esitare,Giuseppe prese Moglie e Figlio e si ritiro’ in Egitto)15 E rimase li fino alla morte di Erode, affinché si adempisse quello che fu detto dal Signore per mezzo del profeta: «Fuori d’Egitto chiamai mio figlio».
ANCHE IN QUESTO PASSO DELLA SCRITTURA, VEDIAMO LA FEDE DI GIUSEPPE E LA SUA UBBIDIENZA.CARI SENZA FEDE NON POSSIAMO SUSSISTERE.LA FEDE CI PORTA AD UBBIDIRE AL COMANDAMENTO DI DIO.SE DIO CI STA PARLANDO,UBBIDIAMOLO.
Matteo 2:19 Dopo la morte di Erode, UN ANGELO DEL SIGNORE APPARVE IN SOGNO A GIUSEPPE, IN EGITTO, E GLI DISSE: 20 «ÀLZATI, PRENDI IL BAMBINO E SUA MADRE, E VA’ NEL PAESE D’ISRAELE; perché sono morti coloro che cercavano di uccidere il bambino». 21 EGLI, ALZATOSI, PRESE IL BAMBINO E SUA MADRE, E RIENTRÒ NEL PAESE D’ISRAELE.(ANCHE QUI VEDIAMO LA FEDE DI GIUSEPPE E LA SUA UBBIDIENZA.CARI SENZA FEDE NON POSSIAMO SUSSISTERE.LA FEDE CI PORTA AD UBBIDIRE AL COMANDAMENTO DI DIO.SE DIO CI STA PARLANDO,UBBIDIAMOLO.) 22 Ma, udito che in Giudea regnava Archelao al posto di Erode, suo padre, ebbe paura di andare là; e, avvertito in sogno, si ritirò nella regione della Galilea 23 e venne ad abitare in una città detta Nazaret, affinché si adempisse quello che era stato detto dai profeti, che egli sarebbe stato chiamato Nazareno.

CARI,SE IL SIGNORE CI STA CHIEDENDO DI UBBIDIRLO IN QUALCOSA,UBBIDIAMOLO E VEDREMO LA SUA GLORIA.LA FEDE PORTA ALL’UBBIDIENZA.ultima modifica: 2017-09-25T19:31:11+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.