La parola di Dio è vivente ed efficace, e più affilata di qualunque spada a due tagli, e penetra fino alla divisione dell’anima e dello spirito, delle giunture e delle midolle; e giudica i sentimenti ed i pensieri del cuore.

Ebrei 4:2 Perché la parola di Dio è vivente ed efficace, e più affilata di qualunque spada a due tagli, e penetra fino alla divisione dell’anima e dello spirito, delle giunture e delle midolle; e giudica i sentimenti ed i pensieri del cuore.
13 E non v’è creatura alcuna che sia occulta davanti a lui; ma tutte le cose sono nude e scoperte dinanzi agli occhi di Colui al quale abbiamo da render ragione.
14 Avendo noi dunque un gran Sommo Sacerdote che è passato attraverso i cieli, Gesù, il Figliuol di Dio, riteniamo fermamente la professione della nostra fede.
15 Perché non abbiamo un Sommo Sacerdote che non possa simpatizzare con noi nelle nostre infermità; ma ne abbiamo uno che in ogni cosa è stato tentato come noi, però senza peccare.
16 Accostiamoci dunque con piena fiducia al trono della grazia, affinché otteniamo misericordia e troviamo grazia per esser soccorsi al momento opportuno.
Conoscere Le Sacre Scritture è un comandamento di Dio.Se non ti stai applicando a leggerle ogni giorno,significa che non ti fa piacere sentire la voce di Dio che ti parla.Leggi la Bibbia ,e Gesù ti parlerà.P.S. satana usava la Parola per tentare Gesù.Qui invece si predica la Parola,affinchè ognuno di noi ubbidisca a Dio.Fai tu e scegli oggi a chi vuoi servire.

LA SCRITTURA E’ STATA ISPIRATA DALLO SPIRITO SANTO
2 Pietro 1:20 Sappiate prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura proviene da un’interpretazione personale;21 infatti nessuna profezia venne mai dalla volontà dell’uomo, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo.E QUANDO DICE OGNI SCRITTURA,SI RIVOLGE A TUTTA LA SCRITTURA.2 Pietro 1:19 abbiamo inoltre la parola profetica più salda: farete bene a prestarle attenzione, come a una lampada splendente in luogo oscuro, fino a quando spunti il giorno e la stella mattutina sorga nei vostri cuori.

La parola di Dio è vivente ed efficace, e più affilata di qualunque spada a due tagli, e penetra fino alla divisione dell’anima e dello spirito, delle giunture e delle midolle; e giudica i sentimenti ed i pensieri del cuore.ultima modifica: 2017-10-08T12:33:43+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.