Perchè i Testimoni di Geova non credono nella Parola di Gesù?

Perchè i Testimoni di Geova non credono nella Parola di Gesù?Perchè non credono che Gesù è l’Iddio Onnipotente e non credono che lo Spirito Santo è la Terza Persona dell’Iddio Vivente e Santo.Dio rivela la Sua Parola a coloro che si fanno come piccoli fanciulli davanti a Lui.Ma se noi vogliamo fare gli scienziati davanti alla Parola di Dio.Allora Dio chiude i nostri occhi spirituali.1 Corinzi 2:12 Or noi abbiam ricevuto non lo spirito del mondo, ma lo Spirito che vien da Dio, affinché conosciamo le cose che ci sono state donate da Dio;
13 e noi ne parliamo non con parole insegnate dalla sapienza umana, ma insegnate dallo Spirito, adattando parole spirituali a cose spirituali.
14 Or l’uomo naturale non riceve le cose dello Spirito di Dio, perché gli sono pazzia; e non le può conoscere, perché le si giudicano spiritualmente.
15 Ma l’uomo spirituale giudica d’ogni cosa, ed egli stesso non è giudicato da alcuno.16 Poiché chi ha conosciuto la mente del Signore da poterlo ammaestrare? Ma noi abbiamo la mente di Cristo.LO SAPEVI? I Testimoni di Geova affermano anche che l’inferno non esiste. Essi dicono che nella Bibbia non si parla di un inferno di fuoco, e che una volta morti si torna soltanto alla polvere, all’inesistenza; chi sarà ritenuto degno potrà invece vivere sulla terra.La verità è che il Signore Gesù Cristo parlò più dell’inferno che del cielo, e ha detto con chiarezza che l’inferno è come una fornace ardente (Matteo 13:49-50), un fuoco inestinguibile (Marco 9:42-48) ed eterno (Matteo 18:8).Matteo 25:41 ALLORA DIRÀ ANCHE A COLORO DALLA SINISTRA: ANDATE VIA DA ME, MALEDETTI, NEL FUOCO ETERNO, PREPARATO PER IL DIAVOLO E PER I SUOI ANGELI!46 E QUESTI SE NE ANDRANNO A PUNIZIONE ETERNA, ma i giusti a vita eterna.Quando la Scrittura ci parla di Morte Seconda,è una Morte Spirituale lontana da Dio,altrimenti,se non fosse cosi,perchè al verso 10 di Apocalisse 20 c’è scritto: E il diavolo che le aveva sedotte fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta; e saran tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli? E siccome la Parola va presa nel contesto,Gesù ci dice,che tutti coloro che lo hanno rifiutato:ANDRANNO NEL FUOCO ETERNO, PREPARATO PER IL DIAVOLO E PER I SUOI ANGELI!Cioè nello Stagno di Fuoco e di Zolfo,dove ci saranno il diavolo,la bestia e il falso profeta. 46 E QUESTI SE NE ANDRANNO A PUNIZIONE ETERNA.
MA LE ANIME DI COLORO CHE SARANNO BUTTATI NELLO STAGNO DI FUOCO E DI ZOLFO,SOFFRIRANNO PER L’ETERNITA’? SECONDO LA PAROLA DI GESU’,SI:Matteo 25:41 Allora dirà anche a coloro dalla sinistra: Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli!46 E QUESTI SE NE ANDRANNO A PUNIZIONE ETERNA, ma i giusti a vita eterna.
Apocalisse 20:10 E il diavolo che le aveva sedotte fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta;E SARANNO TORMENTATI GIORNO E NOTTE, NEI SECOLI DEI SECOLI.
11 Poi vidi un gran trono bianco e Colui che vi sedeva sopra, dalla cui presenza fuggiron terra e cielo; e non fu più trovato posto per loro.
12 E vidi i morti, grandi e piccoli, che stavan ritti davanti al trono; ed i libri furono aperti; e un altro libro fu aperto, che è il libro della vita; e i morti furon giudicati dalle cose scritte nei libri, secondo le opere loro.
13 E il mare rese i morti ch’erano in esso; e la morte e l’Ades resero i loro morti, ed essi furon giudicati, ciascuno secondo le sue opere.
14 E la morte e l’Ades furon gettati nello stagno di fuoco. Questa è la morte seconda, cioè, lo stagno di fuoco.
15 E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.
Matteo 25:41 ALLORA DIRÀ ANCHE A COLORO DALLA SINISTRA: ANDATE VIA DA ME, MALEDETTI, NEL FUOCO ETERNO, PREPARATO PER IL DIAVOLO E PER I SUOI ANGELI!46 E QUESTI SE NE ANDRANNO A PUNIZIONE ETERNA,ma i giusti a vita eterna.
GESÙ NELLA SCRITTURA CI PARLA PIU’ DELLA FINE NEI TORMENTI CHE FARANNO QUELLI CHE NON LO ACCETTANO COME SIGNORE E SALVATORE CHE DEL CIELO.PARAGONANDO IL LUOGO DI TORMENTO, AD UNA FORNACE ARDENTE,INFATTI IN APOCALISSE 20:15 IL LUOGO DI TORMENTO,VIENE CHIAMATO STAGNO DI FUOCO.E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco.In questo Stagno di Fuoco,ci sarà pianto e dolore,DOVE IL VERME LORO NON MUORE ED IL FUOCO NON SI SPEGNE. Matteo 13:49 Così avverrà alla fine dell’età presente. Verranno gli angeli, e toglieranno i malvagi di mezzo ai giusti,
50 E LI GETTERANNO NELLA FORNACE DEL FUOCO. IVI SARÀ IL PIANTO E LO STRIDORE DEI DENTI.Matteo 18:8 Ora, se la tua mano od il tuo piede t’è occasion di peccato, mozzali e gettali via da te; meglio è per te l’entrar nella vita monco o zoppo che l’aver due mani o due piedi ed esser gettato nel fuoco eterno.
9 E se l’occhio tuo t’è occasion di peccato, cavalo e gettalo via da te; meglio è per te l’entrar nella vita con un occhio solo, che l’aver due occhi ed esser gettato nella geenna del fuoco.Marco 9:42 E chiunque avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono, meglio sarebbe per lui che gli fosse messa al collo una macina da mulino, e fosse gettato in mare.
43 E se la tua mano ti fa intoppare, mozzala; MEGLIO È PER TE ENTRAR MONCO NELLA VITA, CHE AVER DUE MANI E ANDARTENE NELLA GEENNA, NEL FUOCO INESTINGUIBILE.
44 DOVE IL VERME LORO NON MUORE ED IL FUOCO NON SI SPEGNE.
45 E se il tuo piede ti fa intoppare, mozzalo; meglio è per te entrar zoppo nella vita, che aver due piedi ed esser gittato nella geenna.
46 DOVE IL VERME LORO NON MUORE ED IL FUOCO NON SI SPEGNE.
47 E se l’occhio tuo ti fa intoppare, cavalo; meglio è per te entrar con un occhio solo nel regno di Dio, che aver due occhi ed esser gittato nella geenna,
48 DOVE IL VERME LORO NON MUORE ED IL FUOCO NON SI SPEGNE.
Non dimentichiamoci di Adamo ed Eva,per la loro disubbidienza,hanno sofferto e stanno facendo soffrire fino ad adesso tutta l’umanità.I dolori e i travagli di noi umani,sono dipesi e dipendono,dal peccato di disubbidienza di Adamo ed Eva. Dio non lascia il peccatore impunito,se il giusto è appena salvato,dove comparirà l’empio e il peccatore? Giuda:Or voglio ricordare a voi che avete da tempo conosciuto tutto questo, che il Signore, dopo aver tratto in salvo il popolo dal paese di Egitto, fece in seguito perire quelli che non credettero, che Egli ha serbato in catene eterne, nelle tenebre, per il giudicio del gran giorno, gli angeli che non serbarono la loro dignità primiera, ma lasciarono la loro propria dimora. Nello stesso modo Sodoma e Gomorra e le città circonvicine, essendosi abbandonate alla fornicazione nella stessa maniera di costoro ed essendo andate dietro a vizî contro natura, sono poste come un esempio, portando la pena d’un fuoco eterno.
SE IL SIGNORE DISTRUGGESSE LE ANIME DEGLI INCONVERTITI,IO SAREI IL PRIMO A GIOIRNE,TANTI MIEI AMICI E PARENTI NON SONO CONVERTITI E TANTI SONO MORTI INCONVERTITI,MA PURTROPPO LA REALTÀ È UN’ALTRA.
NON DIMENTICHIAMOCI DI ADAMO ED EVA,PER LA LORO DISUBBIDIENZA,HANNO SOFFERTO E STANNO FACENDO SOFFRIRE FINO AD ADESSO TUTTA L’UMANITÀ.I DOLORI E I TRAVAGLI DI NOI UMANI,SONO DIPESI E DIPENDONO,DAL PECCATO DI DISUBBIDIENZA DI ADAMO ED EVA. DIO NON LASCIA IL PECCATORE IMPUNITO,SE IL GIUSTO È APPENA SALVATO,DOVE COMPARIRÀ L’EMPIO E IL PECCATORE? GIUDA:ORA VOGLIO RICORDARE A VOI CHE AVETE DA TEMPO CONOSCIUTO TUTTO QUESTO, CHE IL SIGNORE, DOPO AVER TRATTO IN SALVO IL POPOLO DAL PAESE DI EGITTO, FECE IN SEGUITO PERIRE QUELLI CHE NON CREDETTERO, CHE EGLI HA SERBATO IN CATENE ETERNE, NELLE TENEBRE, PER IL GIUDICIO DEL GRAN GIORNO, GLI ANGELI CHE NON SERBARONO LA LORO DIGNITÀ PRIMIERA, MA LASCIARONO LA LORO PROPRIA DIMORA. NELLO STESSO MODO SODOMA E GOMORRA E LE CITTÀ CIRCONVICINE, ESSENDOSI ABBANDONATE ALLA FORNICAZIONE NELLA STESSA MANIERA DI COSTORO ED ESSENDO ANDATE DIETRO A VIZÎ CONTRO NATURA, SONO POSTE COME UN ESEMPIO, PORTANDO LA PENA D’UN FUOCO ETERNO. E POI IL LIBRO DI GIUDA,ANCORA CI DICE: SALVATELI, STRAPPANDOLI DAL FUOCO..
ADESSO,SE LE ANIME DI COLORO CHE SONO MORTI SENZA GESÙ CRISTO,VERRANNO DISTRUTTE,PERCHÈ DOVREMMO SALVARLE DAL FUOCO?TANTO,SE VENGONO DISTRUTTE,NON SOFFRIRANNO PIU’.PURTROPPO NON È COSI.IL SIGNORE CI CHIAMA A SALVARE ANIME DAL FUOCO,PERCHÈ QUELLO IN CUI ANDRÀ, CHI HA RIGETTATO GESÙ,SARÀ UN LUOGO DI SOFFERENZA.

Perchè i Testimoni di Geova non credono nella Parola di Gesù?ultima modifica: 2017-10-08T12:30:50+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.