ADORARE:Etimologia: ← dal lat. adorāre ‘rivolgere un discorso o una preghiera’, comp. di ăd ‘verso’ e orāre ‘pregare’.NOI POSSIAMO ADORARE DIO CANTANDO,POSSIAMO PREGARE CANTANDO ,LO POSSIAMO ADORARE CON LA NOSTRA VITA

ADORARE:Etimologia: ← dal lat. adorāre ‘rivolgere un discorso o una preghiera’, comp. di ăd ‘verso’ e orāre ‘pregare’.NOI POSSIAMO ADORARE DIO CANTANDO,POSSIAMO PREGARE CANTANDO ,LO POSSIAMO ADORARE CON LA NOSTRA VITA ecc.Quando noi celebriamo il Signore lo stiamo adorando.E lo possiamo fare cantando e non cantando.Fratelli,Sorelle cantate,lodate Dio con il canto,adorate Dio con il canto,adoriamo Dio con tutto la nostra vita.Possiamo adorare Dio anche cantando.Lo possiamo adorare con la nostra vita,con le nostre preghiere,con il nostro servizio ecc..Pace.p.s.Anzichè di dire tu sei grande Gesù,solo parlando,prova a dire,Gesù tu sei grande ecc..,cantando.La maggior parte dei Salmi sono adorazione e preghiera cantata.Efesini 6:18 orando in ogni tempo, per lo Spirito, con ogni sorta di preghiere e di supplicazioni; ed a questo vegliando con ogni perseveranza e supplicazione per tutti…E questo lo possiamo fare anche cantando.Possiamo orare cantando,pregare e supplicare cantando.Pace.p.s.Quando noi ci inginocchiamo davanti al Signore,lo stiamo adorando,quando il nostro cuore e’ rivolto ad amare il Signore,lo stiamo adorando,quando siamo grati a Lui ,lo stiamo adorando e mentre lo adoriamo,dai nostri cuori e dalle nostre bocche escono canti di lode e di adorazione.Adoriamo Dio cantandogli la gratitudine che abbiamo verso di Lui.Lo Adoriamo servendolo e donandogli tutti noi stessi:Romani 12:
1 Io vi esorto dunque, fratelli, per le compassioni di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, accettevole a Dio; il che è il vostro culto spirituale.Quando noi ubbidiamo a Dio,lo stiamo adorando. Genesi 47:31b E Israele, vòlto al capo del letto, adorò.Matteo 2:2 Dov’è il re de’ Giudei che è nato? Poiché noi abbiam veduto la sua stella in Oriente e siam venuti per adorarlo.11 Ed entrati nella casa, videro il fanciullino con Maria sua madre; e PROSTRATISI,lo adorarono; ed aperti i loro tesori, gli offrirono dei doni: oro, incenso e mirra.NOI FIGLI DI DIO CI PROSTRIAMO E GLI DONIAMO IL NOSTRO CUORE.I giudei andavano in pellegrinaggio al Tempio ,per adorare Dio,cioe’ a pregare e portare le loro offerte,i Samaritani invece adoravano sul monte di Samaria.Ma Gesu’,parlando con la Samaritana gli disse:Giovanni 4:21 Gesù le disse: Donna, credimi; l’ora viene che né su questo monte né a Gerusalemme adorerete il Padre.22 Voi adorate quel che non conoscete; noi adoriamo quel che conosciamo, perché la salvazione vien da’ Giudei.
23 Ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in ispirito e verità; poiché tali sono gli adoratori che il Padre richiede.
24 Iddio è spirito; e quelli che l’adorano, bisogna che l’adorino in ispirito e verità.

adorare
a·do·rà·re/
transitivo
1.
Onorare la divinità con atti di culto.
2.
estens.
Amare con grande trasporto.
“a. i propri figli”
intransitivo
1.
arcaico
pregare.

adorare
[a-do-rà-re] v.intr.

m
io adóro ecc.
a
aus. avere

1. tributare adorazione: adorare Dio, i santi | riconoscere come divinità, venerare: gli egizi adoravano il sole

2. fare oggetto di grandissimo amore: adora i suoi figli

3. avere passione o entusiasmo per qualcuno o per qualcosa: adorare un pittore, una musica | apprezzare, desiderare moltissimo: adoro i gelati.

(lett.) pregare: adora per color che sono in terra (DANTE Par. XVIII, 125)
Etimologia: ← dal lat. adorāre ‘rivolgere un discorso o una preghiera’, comp. di ăd ‘verso’ e orāre ‘pregare’.

ADORARE:Etimologia: ← dal lat. adorāre ‘rivolgere un discorso o una preghiera’, comp. di ăd ‘verso’ e orāre ‘pregare’.NOI POSSIAMO ADORARE DIO CANTANDO,POSSIAMO PREGARE CANTANDO ,LO POSSIAMO ADORARE CON LA NOSTRA VITAultima modifica: 2017-12-25T09:41:45+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.