RIGUARDO LA STORIA DEL RICCO E DI LAZZARO.Alcuni dicono che questa Storia e’ una Parabola,alcuni invece dicono che e’ una Cosa veramente accaduta.

RIGUARDO LA STORIA DEL RICCO E DI LAZZARO.Alcuni dicono che questa Storia e’ una Parabola,alcuni invece dicono che e’ una Cosa veramente accaduta.Che sia una cosa veramente accaduta o che sia una parabola,il SUCCO DEL DISCORSO NON CAMBIA.GESU’ CI FA VEDERE E CAPIRE COSA ACCADE DOPO LA NOSTRA MORTE FISICA.SE APPARTENIAMO A GESU’,ANDIAMO IN PARADISO A RIPOSARE,SE NON APPARTENIAMO A GESU’,ANDIAMO IN UN LUOGO DI SOFFERENZA.Luca 12:16 E disse loro questa parabola:«La campagna di un uomo ricco fruttò abbondantemente; 17 egli ragionava così, fra sé: “Che farò, poiché non ho dove riporre i miei raccolti?” E disse: 18 “Questo farò: demolirò i miei granai, ne costruirò altri più grandi, vi raccoglierò tutto il mio grano e i miei beni, 19 e dirò all’anima mia: ‘Anima, tu hai molti beni ammassati per molti anni; ripòsati, mangia, bevi, divèrtiti'”. 20 Ma Dio gli disse: “Stolto, questa notte stessa l’anima tua ti sarà ridomandata; e quello che hai preparato, di chi sarà?” 21 Così è di chi accumula tesori per sé e non è ricco davanti a Dio».COME DICO SPESSO,LA BIBBIA SPIEGA SE STESSA.QUESTA PARABOLA,CHE HO POSTATO SOPRA,CI SPIEGA LA STORIA DEL RICCO E DI LAZZARO,CHE HO POSTATO QUI SOTTO.Luca 16:19 Or v’era un uomo ricco, il quale vestiva porpora e bisso, ed ogni giorno godeva splendidamente;

20 e v’era un pover’uomo chiamato Lazzaro, che giaceva alla porta di lui, pieno d’ulceri,

21 e bramoso di sfamarsi con le briciole che cadevano dalla tavola del ricco; anzi perfino venivano i cani a leccargli le ulceri.

22 Or avvenne che il povero morì e fu portato dagli angeli nel seno d’Abramo; morì anche il ricco, e fu seppellito.

23 E nell’Ades, essendo ne’ tormenti, alzò gli occhi e vide da lontano Abramo, e Lazzaro nel suo seno;

24 ed esclamò: Padre Abramo, abbi pietà di me, e manda Lazzaro a intingere la punta del dito nell’acqua per rinfrescarmi la lingua, perché son tormentato in questa fiamma.

25 Ma Abramo disse: Figliuolo, ricordati che tu ricevesti i tuoi beni in vita tua, e che Lazzaro similmente ricevette i mali; ma ora qui egli è consolato, e tu sei tormentato.

26 E oltre a tutto questo, fra noi e voi è posta una gran voragine, perché quelli che vorrebbero passar di qui a voi non possano, né di là si passi da noi.

27 Ed egli disse: Ti prego, dunque, o padre, che tu lo mandi a casa di mio padre,

28 perché ho cinque fratelli, affinché attesti loro queste cose, onde non abbiano anch’essi a venire in questo luogo di tormento.

29 Abramo disse: Hanno Mosè e i profeti; ascoltin quelli.

30 Ed egli: No, padre Abramo; ma se uno va a loro dai morti, si ravvedranno.

31 Ma Abramo rispose: Se non ascoltano Mosè e i profeti, non si lasceranno persuadere neppure se uno dei morti risuscitasse.COS’E’ UNA PARABOLA,SIGNIFICATO:parabola1
pa·rà·bo·la/
sostantivo femminile
1.
In origine, comparazione esemplificativa, svolta (a differenza dell ‘allegoria ) su motivi di affinità oltre che di analogia; per antonomasia, presso gli scrittori cristiani, narrazione di un fatto verisimile, atto ad adombrare una verità o a illustrare un insegnamento morale o religioso, caratteristica della predicazione di Gesù.
2.
arcaicorar.
Parola.

RIGUARDO LA STORIA DEL RICCO E DI LAZZARO.Alcuni dicono che questa Storia e’ una Parabola,alcuni invece dicono che e’ una Cosa veramente accaduta.ultima modifica: 2018-01-06T09:15:06+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.