CHI SONO I RIBELLI?SONO QUELLI CHE CONTRASTANO LA VERITA’.SONO QUELLI CHE DISPREZZANO CIO’ CHE DICE LA BIBBIA.

CHI SONO I RIBELLI?SONO QUELLI CHE CONTRASTANO LA VERITA’.SONO QUELLI CHE DISPREZZANO CIO’ CHE DICE LA BIBBIA.LI RICONOSCERETE PERCHE’ FARANNO E INSEGNERANNO AI FEDELI COSE CONTRARIE ALLA SCRITTURA.ALLA LEGGE ALLA TESTIMONIANZA,SE IL POPOLO NON PARLA COSI,NON CI SARA’ AURORA.Isaia 8,20..Non praticare oltre quel che è scritto..I Corinzi – 4,6 : I RIBELLI INVECE FANNO PROPRIO IL CONTRARIO DI CIO’ CHE DICE DIO NELLA SUA PAROLA….DISPREZZANO IL COMANDAMENTO DI DIO..ADORANO LA CREATURA,ANZICHE’ DEL CREATORE.SI FANNO IMMAGINI E STATUE,E SI INGINOCCHIANO DAVANTI AD ESSE,RIVOLGENDO LORO ,PREGHIERE E ADORAZIONE.
NON LI SEGUITE…

I Ribelli introducono di soppiatto eresie di perdizione,rinnegando il Signore che li ha riscattati. Per colpa loro la via della verità viene diffamata.Vivono nella loro cupidigia e sfruttano il prossimo con parole finte.Amano gozzovigliare in pieno giorno.Sono arroganti (Arrogante:Che tratta gli altri con insolente asprezza e con presunzione:Atto o atteggiamento ispirato ad ambizioni o pretese orgogliose e indisponenti.) I Ribelli hanno occhi pieni di adulterio e non possono smettere di peccare; adescano le anime instabili; hanno il cuore esercitato alla cupidigia; son figliuoli di maledizione. Amano il salario d´iniquità,come Balaam,figlio di Beor.Sono fonti senz´acqua( Non parlano da parte dello Spirito Santo,dai loro seni non scorrono fiumi di Acquaviva.)Amano fare discorsi pomposi,ma vuoti di contenuto(tutto fumo e niente arrosto,lasciando affamata l’anima dell’infelice)Promettono liberta’,ma loro stessi sono schiavi della corruzione.I Ribelli sono coloro che avendo conosciuto Gesu’,poi lo hanno abbandonato e si sono di nuovo lasciati avviluppare dalla loro vecchia vita.
GESU’ PRESERVACI DAL MALIGNO E FACCI SEMPRE ESSERE UBBIDIENTI A TE.LIBERACI DALLA RIBELLIONE,E FACCI SEMPRE RESTARE AI TUOI PIEDI,ALLA TUA PRESENZA,PERCHE’ POSTO MIGLIORE PER NOI NON C’E’.AFFIDO A TE LA MIA FAMIGLIA ED OGNI FIGLIO/A TUO.PRESERVACI DAL MALIGNO E RENDICI VITTORIOSI SOPRA OGNI INIQUITA’.GRAZIE PADRE,NEL NOME TUO GESU’,AMEN.

2 Pietro 2:1 Ma sorsero anche falsi profeti fra il popolo, come ci saranno anche fra voi falsi dottori che introdurranno di soppiatto eresie di perdizione, e, rinnegando il Signore che li ha riscattati, si trarranno addosso subita rovina.
2 E molti seguiranno le loro lascivie; e a cagion loro la via della verità sarà diffamata.
3 Nella loro cupidigia vi sfrutteranno con parole finte; il loro giudicio già da tempo è all´opera, e la loro ruina non sonnecchia.
4 Perché se Dio non risparmiò gli angeli che aveano peccato, ma li inabissò, confinandoli in antri tenebrosi per esservi custoditi pel giudizio; 5 e se non risparmiò il mondo antico ma salvò Noè predicator di giustizia, con sette altri, quando fece venir il diluvio sul mondo degli empi; 6 e se, riducendo in cenere le città di Sodoma e Gomorra, le condannò alla distruzione perché servissero d´esempio a quelli che in avvenire vivrebbero empiamente; 7 e se salvò il giusto Lot che era contristato dalla lasciva condotta degli scellerati 8 (perché quel giusto, che abitava fra loro, per quanto vedeva e udiva si tormentava ogni giorno l´anima giusta a motivo delle loro inique opere), 9 il Signore sa trarre i pii dalla tentazione e riserbare gli ingiusti ad esser puniti nel giorno del giudizio; 10 e massimamente quelli che van dietro alla carne nelle immonde concupiscenze, e sprezzano l´autorità.
Audaci, arroganti, non hanno orrore di dir male delle dignità; 11 mentre gli angeli, benché maggiori di loro per forza e potenza, non portarono contro ad esse, dinanzi al Signore, alcun giudizio maldicente.
12 Ma costoro, come bruti senza ragione, nati alla vita animale per esser presi e distrutti, dicendo male di quel che ignorano, periranno per la loro propria corruzione, ricevendo il salario della loro iniquità.
13 Essi trovano il loro piacere nel gozzovigliare in pieno giorno; son macchie e vergogne, godendo dei loro inganni mentre partecipano ai vostri conviti; 14 hanno occhi pieni d´adulterio e che non possono smettere di peccare; adescano le anime instabili; hanno il cuore esercitato alla cupidigia; son figliuoli di maledizione.
15 Lasciata la dritta strada, si sono smarriti, seguendo la via di Balaam, figliuolo di Beor che amò il salario d´iniquità, 16 ma fu ripreso per la sua prevaricazione: un´asina muta, parlando con voce umana, represse la follia del profeta.
17 Costoro son fonti senz´acqua, e nuvole sospinte dal turbine; a loro è riserbata la caligine delle tenebre.
18 Perché, con discorsi pomposi e vacui, adescano con le concupiscenze carnali e le lascivie quelli che si erano già un poco allontanati da coloro che vivono nell´errore, 19 promettendo loro la libertà, mentre essi stessi sono schiavi della corruzione; giacché uno diventa schiavo di ciò che l´ha vinto.
20 Poiché, se dopo esser fuggiti dalle contaminazioni del mondo mediante la conoscenza del Signore e Salvatore Gesù Cristo, si lascian di nuovo avviluppare in quelle e vincere, la loro condizione ultima diventa peggiore della prima.
21 Perché meglio sarebbe stato per loro non aver conosciuta la via della giustizia, che, dopo averla conosciuta, voltar le spalle al santo comandamento ch´era loro stato dato.
22 E´ avvenuto di loro quel che dice con verità il proverbio: Il cane è tornato al suo vomito, e: La troia lavata è tornata a voltolarsi nel fango.

FIGLIO/A MIO NON FARE ALLEANZA CON GLI AMANTI DELLE NOVITA’….MA SEGUI I SENTIERI ANTICHI….NOI:

Abbiamo pure la parola profetica, più ferma, alla quale fate bene di prestare attenzione, come una lampada splendente in luogo oscuro, finché spunti il giorno e la stella mattutina sorga ne´ vostri cuori; sapendo prima di tutto questo: che nessuna profezia della Scrittura procede da vedute particolari; poiché non è dalla volontà dell´uomo che venne mai alcuna profezia, ma degli uomini hanno parlato da parte di Dio, perché sospinti dallo Spirito Santo…II Pietro – 1

CHI SONO I RIBELLI?SONO QUELLI CHE CONTRASTANO LA VERITA’.SONO QUELLI CHE DISPREZZANO CIO’ CHE DICE LA BIBBIA.ultima modifica: 2018-01-20T20:01:04+01:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.