DIO VUOLE CHE NOI LO LODIAMO.

DIO VUOLE CHE NOI LO LODIAMO.Dio ci ha creati per amarci ed ama quando noi lo lodiamo e lo glorifichiamo.Le pietre grideranno,se noi smettiamo di lodare GESU’.Infatti i farisei,volevano che il popolo smettesse di lodare il Re della Gloria:Gesu’ Cristo il Signore.E il Signore rispose a quei religiosi:”Se queste persone che mi stanno lodando e osannando,tacciono,allora lo faranno le pietre”.NON HA DETTO CHE NOI CREDENTI NON DOBBIAMO LODARLO,MA HA DETTO CHE SE NOI NON LO FACCIAMO, CI PENSERANNO LE PIETRE A LODARLO.

Ma per andare piu’ nel profondo,(perche’ queste parole di Gesu’ sono una profezia)purtroppo quelle persone,dopo un poco, smisero di lodarlo e quando Ponzio Pilato disse:Chi volete che vi liberi:Gesu’ o Barabba?Quello stesso popolo che poco prima osannava Gesu’,scelse Barabba.TACQUERO ED ORA DIO FA GRIDARE LE PIETRE,CHI SONO QUESTE PIETRE?SIAMO NOI,I REDENTI DA GESU’,PECCATORI SALVATI PER GRAZIA.1 Pietro 2:4 Accostandovi a Lui (Gesù), Pietra Vivente, rifiutata dagli uomini, ma davanti a Dio scelta e preziosa, 5 anche voi, come PIETRE VIVENTI, siete edificati per formare una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo. 9 Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtú di Colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa; 10 voi, che prima non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia.

POI TUTTA LA BIBBIA CI CHIAMA A LODARE DIO,LEGGILA E LO SCOPRIRAI.

DIO VUOLE CHE NOI LO AMIAMO.Dio ci ha creato per amarci,ed anche vuole essere amato:Marco 12:30 Ama dunque il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l’anima tua, con tutta la mente tua, e con tutta la forza tua.Romani 12:1 Io vi esorto dunque, fratelli, per le compassioni di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, accettevole a Dio; il che è il vostro culto spirituale.

2 E non vi conformate a questo secolo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza qual sia la volontà di Dio, la buona, accettevole e perfetta volontà.

E gli dissero: Odi tu quel che dicono costoro? E Gesù disse loro: Sì. Non avete mai letto: Dalla bocca de’ fanciulli e de’ lattanti hai tratto lode?Matteo 21:16.Lodare
lo·dà·re/Riconoscere e dichiarare meritevole di approvazione, elogiare.

IL SIGNORE VUOLE CHE TUTTI LO LODINO.TUTTA LA CREAZIONE DEVE LODARE IL SIGNORE.Salmo 148:11 Re della terra e popoli tutti,prìncipi e giudici della terra;12 giovani e fanciulle,vecchi e bambini!13 Lodino il nome del Signore,perché solo il suo nome è esaltato;la sua maestà è al di sopra della terra e del cielo.14 Egli ha ridato forza al suo popolo,motivo di lode per tutti i suoi fedeli,per i figli d’Israele, il popolo che gli sta vicino.Alleluia.Salmo 148.1 Alleluia.
Lodate il Signore dai cieli;
lodatelo nei luoghi altissimi.
2 Lodatelo, voi tutti i suoi angeli;
lodatelo, voi tutti i suoi eserciti!
3 Lodatelo, sole e luna;
lodatelo voi tutte, stelle lucenti!
4 Lodatelo, cieli dei cieli,
e voi acque al di sopra dei cieli!
5 Tutte queste cose lodino il nome del Signore,
perché egli comandò, e furono create.
6 Egli le ha stabilite in eterno;
ha dato loro una legge che non sarà trasgredita.
7 Lodate il Signore dal fondo della terra,
voi mostri marini e oceani tutti,
8 fuoco e grandine, neve e nebbia,
vento impetuoso che esegui i suoi ordini;
9 monti e colli tutti,
alberi fruttiferi e cedri tutti;
10 animali selvatici e domestici,
rettili e uccelli;
11 re della terra e popoli tutti,
prìncipi e giudici della terra;
12 giovani e fanciulle,
vecchi e bambini!
13 Lodino il nome del Signore,
perché solo il suo nome è esaltato;
la sua maestà è al di sopra della terra e del cielo.
14 Egli ha ridato forza al suo popolo,
motivo di lode per tutti i suoi fedeli,
per i figli d’Israele, il popolo che gli sta vicino.
Alleluia.

IL POPOLO CHE MI SONO FORMATO PUBBLICHERÀ LE MIE LODI.Isaia 43:21.1 Pietro 2:9 Ma voi siete una stirpe eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, perché proclamiate le virtú’ di Colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua luce meravigliosa; 10 voi, che prima non eravate un popolo, ma ora siete il popolo di Dio; voi, che non avevate ottenuto misericordia, ma ora avete ottenuto misericordia.

DIO VUOLE CHE NOI LO LODIAMO.ultima modifica: 2018-05-23T19:26:38+02:00da losermanu
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Attualita', cristianesimo, Cultura religiosa e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.